Quali sono gli indicatori importanti di segni vitali?
Quali Sono Gli Indicatori Importanti Di Segni Vitali? Per essere in grado di aiutare una persona con un problema di salute durante un’emergenza, dovresti prima controllare i suoi segni vitali.
Impara i segni della vita, salva vite Prima di valutare il paziente/ ferito durante il primo soccorso, il significato dei segni vitali dovrebbe essere noto. Perché;life Signsono importanti per gli interventi. Segni di vita del paziente/ ferito;
Coscienza, Respiration, Circulation Temperatura corporea, Si riferisce alla pressione sanguigna.
Valutazione dello stato di coscienza Una persona normale risponde a tutti gli stimoli rivolti a loro. Il livello di coscienza indica la gravità della lesione. Se la persona è cosciente, risponde a tutti gli stimoli.
In perdita di primo grado di coscienza; stimoli verbali e rumorosi, In perdita di secondo grado di coscienza; stimoli dolorosi, In perdita di terzo grado di coscienza; insensibile a tutti gli stimoli, nessuna risposta.
Valutazione respiratoria Quando si valuta la respirazione del paziente/ della persona ferita;
Frequenza respiratoria, Parità di intervalli di respirazione, La profondità di respirazione è controllata.
Il numero di respiri in 1 minuto indica la frequenza respiratoria. Il numero di respiri al minuto è di 12-20 in un adulto sano, 16-22 nei bambini e 18-24 nei neonati.
Valutazione della pressione sanguigna La pressione sanguigna non viene controllata durante la valutazione del paziente/ della persona ferita. Tuttavia, è importante conoscere il significato della pressione sanguigna. È la pressione del cuore sulla parete del vaso durante la contrazione e il rilassamento. Mostra il potere di pompaggio del cuore. Il valore normale è 100/50- 140/100 mm Hg.
Valutazione del polso La pressione del cuore batte sulla parete dell’arteria, sentita dalla punta delle dita sulla parete dell’arteria, è chiamata impulso. il numero di impulsi al minuto;
60-100 in un adulto, 100-120 nei bambini, Nei neonati è 100-140.
Le aree del corpo in cui un impulso può essere preso sono l’arteria carotide, l’arteria dell’avambraccio, l’arteria della gamba e l’arteria del braccio. Nel valutare la circolazione del paziente/ ferito, viene preso un impulso dall’arteria carotidea nei bambini e negli adulti e dall’arteria del braccio nei neonati.
Quali Sono Gli Indicatori Importanti Di Segni Vitali? Valutazione della temperatura corporea In primo soccorso, la temperatura corporea deve essere misurata sotto l’ascella. La temperatura corporea normale è di 36,5 gradi. Se è sopra il valore normale, è indicato come febbre alta e se è sotto, è indicato come febbre bassa. Sopra 41-42 gradi e 34,5 gradi indicano pericolo. 31,0 gradi e sotto è fatale.