⤴️ Location permission needed for a better experience.

Quali sono i benefici dei mirtilli, come consumare? 

Quali sono i benefici dei mirtilli, come consumare? Puoi leggere il nostro articolo per conoscere i benefici dei mirtilli, imparare a consumarli e ottenere informazioni dettagliate sull’argomento.

Quali sono i benefici dei mirtilli come consumare?: Cosa sono i mirtilli? 

Il mirtillo, noto anche come uva da tè, uva da pastore, uva ursina, è una pianta legnosa della famiglia delle eriche. I mirtilli, che amano i climi miti, hanno frutti carnosi e carnosi dal colore rosso al viola. Ha un sapore agrodolce. Le bacche vengono raccolte tra luglio e settembre. Il frutto delle piante coltivate con i semi dei mirtilli da riproduzione è più saporito del frutto dei mirtilli non trattati.

Dove cresce il mirtillo? 

Questa pianta, che ama i luoghi temperati, umidi e alti, cresce principalmente nella regione del Mar Nero nel nostro paese. I mirtilli crescono spontaneamente nelle zone alte di Artvin, Rize, Trabzon, Giresun, Samsun e Sinop. Uno dei motivi per cui i mirtilli, che crescono facilmente in terreni acidi, crescono naturalmente nelle parti alte della regione del Mar Nero è l’elevata acidità dei terreni della regione.

Quali sono i benefici dei mirtilli come consumare?: Mirtillo Benefici 

I mirtilli si distinguono per la loro fibra, vitamina C, vitamina B6, contenuto di folati. Quando vitamine e minerali si uniscono, i benefici dei mirtilli sono innumerevoli. Questo piccolo frutto è un grande magazzino di benefici. Bilanciare la pressione sanguigna, proteggere dalle malattie cardiache, rafforzare la memoria, fornire una rapida guarigione sono alcuni dei benefici dei mirtilli. I benefici del mirtillo possono essere elencati come segue:

I mirtilli migliorano la memoria Bacche come mirtilli e altre bacche scure, come le verdure a foglia verde, sono potenti alimenti anti-infiammatori e antiossidanti. Gli antiossidanti combattono lo stress ossidativo, che contribuisce all’invecchiamento cerebrale e alle malattie neurodegenerative. In particolare, è stato dimostrato che gli antiossidanti nei mirtilli possono migliorare la trasmissione del segnale tra le cellule cerebrali. Secondo la ricerca, il declino cognitivo è più lento nelle donne anziane che consumano mirtilli. I mirtilli aiutano anche a migliorare la memoria e ritardare a breve perdita di memoria a lungo termine. Puoi anche consumare questo delizioso frutto congelato o essiccato per diffondere l’effetto di frutta come mirtilli e fragole scure, che si consiglia di mangiare fresche di stagione, sulla tua memoria tutto l’anno.

Aiuta a prevenire il cancro La vitamina C, la vitamina A e altri fitonutrienti nei mirtilli aiutano a proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi legati al cancro. La ricerca suggerisce che gli antiossidanti nei mirtilli possono ridurre l’infiammazione nel corpo. Il folato nei mirtilli è efficace nella sintesi e riparazione del DNA. Grazie al suo contenuto di folati, i mirtilli possono prevenire la formazione di cellule tumorali mostrando un effetto antiossidante. Tuttavia, vorremmo ricordare che è utile per i pazienti oncologici con neutropenia consumare con l’approvazione dei loro medici che eseguono il loro follow-up.

Equilibra lo zucchero nel sangue Una tazza di mirtilli contiene circa 3,6 grammi di fibra. La ricerca mostra che i diabetici di tipo 1 che consumano alimenti ricchi di fibre hanno zucchero nel sangue più basso. Nei diabetici di tipo 2 che consumano cibi fibrosi, i livelli di zucchero nel sangue e di insulina possono migliorare. In particolare, le persone con diabete forniranno una migliore regolamentazione dello zucchero di qualità se consumano frutta con una fonte ausiliaria come latte, yogurt, kefir o noci crude. Mirtilli proteggere la salute del cuore Fibra, potassio, folato, vitamina C, vitamina C, vitamina B6 nei mirtilli sostengono la salute del cuore. Il fatto che i mirtilli non contengono colesterolo è anche importante per la salute del cuore. Soprattutto la struttura ricca di fibre di mirtilli aiuta a ridurre la quantità di colesterolo cattivo nel sangue e quindi ridurre il rischio di malattie cardiache. Vitamina B6 e folati aiutano a ridurre i livelli elevati di omocisteina, che possono portare a problemi cardiaci. Secondo uno studio, il consumo regolare di antocianina presente nei mirtilli può ridurre il rischio di infarto del 32% nelle donne giovani e di mezza età. Le donne che hanno consumato almeno tre porzioni di mirtilli a settimana hanno avuto i migliori risultati in questo studio.

Aiuta a bilanciare la pressione sanguigna Il consumo regolare di mirtilli aiuta anche a stabilizzare la pressione sanguigna. La ricerca mostra che la pressione alta è una causa comune di morte in tutto il mondo.

Regola il sistema digestivo D’altra parte, l’intensa struttura fibrosa dei mirtilli rilassa il sistema digestivo. Grazie alla fibra, previene i problemi di stitichezza. Per tutti questi motivi, i mirtilli sono definiti come un alimento digestivo.

Mirtilli rafforzare il sistema immunitario I mirtilli sono anche un alimento efficace per un forte sistema immunitario. Antiossidanti come antocianina, vitamine del complesso B, C, E e A; minerali come rame, selenio, zinco e ferro nei mirtilli supportano in modo significativo il sistema immunitario e contribuiscono alla prevenzione delle infezioni. Se il vostro sistema immunitario è forte, il rischio di contrarre malattie causate da batteri e virus è ridotto e sarete più sani.

Consumare mirtilli per la salute degli occhi Se consumati regolarmente, i mirtilli hanno effetti positivi sulla salute degli occhi. La base di questo è l’intensa quantità di antiossidanti nella struttura dei mirtilli. Questo dado, che riduce il rischio di sviluppare disturbi come vicino e disturbi della visione a distanza e cataratta, è anche un bene per occhio secco e infezione. I mirtilli sono ricchi di carotenoidi, flavonoidi e vitamine C, E, A, antiossidanti, selenio, zinco e fosforo, che hanno effetti positivi sulla salute degli occhi. I mirtilli danno anche un contributo positivo al glaucoma, che si distingue tra le malattie degli occhi a causa della forza del danno che provoca.

A causa dell’alta pressione intraoculare nella pressione oculare, le cellule retiniche possono essere danneggiate e morire perché non possono essere adeguatamente nutrite. Anche i mirtilli contribuiscono alla salute degli occhi in questo senso. Il consumo regolare di mirtilli fornisce anche un effetto positivo per proteggere contro la cecità notturna, noto anche come occhio nero.

Buono per la salute della pelle La vitamina C contribuisce alla salute della nostra pelle sostenendo la produzione di collagene nella nostra pelle. È possibile sostenere la salute della pelle grazie alla vitamina C si ottiene consumando fino a una tazza di caffè di mirtilli al giorno. La vitamina C rafforza anche la capacità del collagene di recuperare il tessuto cutaneo. Gli antociani, che danno ai mirtilli il loro colore blu, aiutano a fermare il danno di collagene nella pelle se i mirtilli vengono consumati regolarmente. In questo modo, la pelle diventa più liscia e più sana.Quali sono i benefici dei mirtilli come consumare?

Gli antiossidanti nei mirtilli contribuiscono anche positivamente alla salute della pelle. Mentre i radicali liberi danneggiano la pelle e causano un aumento delle rughe, gli antiossidanti riducono la quantità di danni che causano regolando la struttura elettronica di questi radicali liberi.

Contribuisce alla salute delle ossa Vitamina K, magnesio, fosforo, manganese, ferro e zinco nei mirtilli sono elementi molto importanti per la salute delle ossa. Beneficiare di questi elementi costitutivi, che si trovano anche nella struttura naturale dell’osso, consumando mirtilli, contribuisce al rafforzamento delle nostre ossa e il loro funzionamento sano per molti anni.

Come consumare i mirtilli? Puoi mangiare mirtilli di stagione quando sono freschi, come frutta normale. Se consumato con un ausiliario come yogurt, latte, kefir o noci, come consigliamo per tutti i frutti durante il consumo, è possibile effettuare il cambiamento che farà sul vostro zucchero nel sangue più moderato. Puoi fare marmellata e marmellata di mirtilli e consumarli con sapore e salute a colazione. È possibile diffondere il periodo di consumo durante tutto l’anno mediante essiccazione o congelamento. Puoi consumare mirtilli secchi simili ad altri frutti secchi. Ad esempio, puoi mangiare mirtilli secchi mescolati con semi oleosi come nocciole e arachidi. Un altro modo per consumare mirtilli secchi è quello di preparare il tè. Nei caldi mesi estivi, puoi contribuire alla tua salute e rinfrescarti facendo la composta e bevendola fredda.

Share.
Exit mobile version