⤴️ Location permission needed for a better experience.

Quali sono i benefici del polline e come consumarlo? 

Quali sono i benefici del polline e come consumarlo? Che cosa è il polline? Quali sono i benefici del polline? Quanto polline dovrebbe essere consumato al giorno? Puoi leggere le risposte a queste e altre domande sul polline in questo articolo.

Benefici del polline 

I prodotti naturali possono aggiungere molto alla tua salute se usati con giudizio sotto la supervisione di un medico. Uno di questi prodotti è il polline delle api.

Che cosa è il polline? 

Mentre le api mellifere raccolgono il nettare dai fiori, raccolgono anche il polline, i grani riproduttivi maschili dei fiori. Il nettare raccolto contribuisce alla riproduzione delle piante man mano che le api si muovono di fiore in fiore.

Che cosa fa il polline? 

Dopo aver raccolto il nettare, le api ritornano ai loro alveari e il polline ricco di nutrienti che portano con sé viene utilizzato per nutrire la colonia di api. Il polline delle api portato dalle api viene utilizzato per nutrire l’ape regina e le giovani api operaie. Raccogliere tutto il polline dall’alveare può causare la morte di tutte le api nell’alveare. Il polline d’api contiene secrezioni di api, diversi enzimi, cera d’api e un po’ di miele ed è altamente nutriente. Il tipo di piante raccolte dalle api influisce sulla composizione del polline delle api, insieme ad altri componenti. Il sapore del polline delle api varia a seconda delle piante da cui è stato raccolto. Ha un sapore dolce e floreale.

Quali sono i vantaggi del polline? 

Molte ricerche sono state condotte sul polline delle api, che si pensa abbia benefici per la salute in tempi antichi. Poiché queste ricerche sono state effettuate soprattutto su animali, i risultati ottenuti possono essere considerati come risultati preliminari di ricerca. Secondo i dati ottenuti da queste ricerche preliminari, i possibili benefici del polline delle api possono essere elencati come segue…

Può essere efficace contro MenopauseMenopausal donne possono sperimentare molti sintomi. Questi includono problemi come problemi di sonno, vampate di calore, sudorazione, soprattutto di notte, e cambiamenti nella propria psicologia. Secondo la ricerca, il 71 per cento delle donne che hanno consumato il polline delle api ha visto miglioramenti nei problemi che hanno sperimentato con la menopausa. In altri studi condotti con le donne, il 65 per cento delle donne che hanno consumato polline di api sperimentato miglioramenti nel problema delle vampate di calore. I problemi di sonno sono diminuiti anche nelle donne che consumavano polline. Mentre è stato osservato che il polline ha anche rilassato la psicologia delle donne che partecipano allo studio, è stata rilevata una diminuzione dei livelli di irritabilità. I benefici del polline delle api oltre alla menopausa sono stati osservati anche nelle donne che consumavano polline. Mentre il dolore articolare delle donne che partecipano allo studio è diminuito, si è osservata una diminuzione del colesterolo cattivo e un aumento del colesterolo buono.

Può regolare il sistema immunitario I flavonoidi, gli steroidi e gli oli trovati in polline delle api possono dare contributi importanti al sistema immunitario. Il consumo di polline d’api può rafforzare e regolare il sistema immunitario. La capacità del polline delle api di uccidere i batteri può contribuire alla protezione contro le malattie. Un altro possibile vantaggio del polline è che riduce l’effetto degli attacchi allergici e riduce la probabilità del loro insorgenza.

Può promuovere l’ HealingThe della ferita l’uso di polline dell’ape può avere effetti positivi sulle ferite e sulle ustioni quali i tagli, abrasioni. In alcuni studi, è stato scoperto che le creme contenenti polline d’api contribuiscono alla guarigione delle ferite e riducono il rischio di infezione nella zona della ferita uccidendo i germi nelle ferite. Ancora una volta, secondo la ricerca, gli effetti positivi del polline d’api sulle ferite sono più veloci di alcuni principi attivi attualmente utilizzati nei farmaci e causano meno effetti collaterali. Un altro vantaggio dell’uso del polline delle api sulle ferite è che riduce il rischio di infezione, che può peggiorare le ferite.

Anti-infiammatori PropertiesBee polline è stato utilizzato per secoli contro il gonfiore e l’infiammazione. Nella ricerca preliminare, è stato determinato che gli antiossidanti nel polline delle api hanno un’efficace struttura anti-infiammatoria. Pertanto, il polline delle api può avere effetti positivi contro l’infiammazione e il gonfiore.

Può anche essere consumato per la salute del cuoreIl consumo di polline può avere importanti contributi alla salute del cuore. Si ritiene che i componenti nella struttura del polline siano efficaci contro il grasso nel sangue e il colesterolo. Pertanto, il polline delle api sembra anche essere efficace contro la formazione di coaguli. Pertanto, il consumo di polline d’api può avere effetti positivi contro problemi come malattie cardiache e ictus. Uno studio condotto nel 2014 ha rivelato che alcuni prodotti delle api possono essere efficaci su diversi tumori del cancro. Il polline delle api è tra i prodotti delle api che hanno il potenziale per influenzare i tumori del cancro. Si pensa che il polline delle api abbia effetti in termini di uccidere i tumori cancerosi, nonché prevenire il cancro dalla formazione.

Può estendere la LifespanAccording alla ricerca, il consumo di polline delle api può migliorare l’assorbimento dei nutrienti del nostro corpo. Sebbene non siano stati condotti studi sull’uomo, gli effetti di questa situazione sono stati monitorati aggiungendo polline di api alle diete di alcuni animali con carenza di ferro. Secondo i risultati della ricerca, gli animali che hanno aggiunto il polline alla loro dieta hanno assorbito il 60% di ferro in più. Si ritiene che questo effetto del consumo di polline sia dovuto al fatto che contiene vitamina C e altri composti che aumentano l’assorbimento del ferro. Secondo i risultati dello stesso esperimento, anche gli animali che consumano polline hanno mostrato un aumento dell’assorbimento di fosforo e calcio. La ricerca suggerisce anche che il consumo di polline può aumentare la crescita muscolare, aumentare il metabolismo e contribuire alla longevità.

Può contribuire alla vostra salute del fegato Il fegato è uno degli unici organi che intraprende funzioni molto importanti nel corpo umano. Il suo compito più importante è quello di abbattere e distruggere le tossine nel nostro sangue. Secondo gli studi, il polline delle api ha aumentato la potenza del fegato in questo importante compito. Un altro effetto del polline delle api sul fegato è che protegge il fegato riducendo i danni causati da diverse tossine, inclusi i farmaci.

Come consumare il polline? Il polline delle api può essere consumato direttamente o mescolato con cibi diversi. È generalmente più comune mescolarlo con altri alimenti. Miscelarlo con lo yogurt, aggiungerlo alle insalate o aggiungerlo a diverse bevande rende più facile il consumo e si attiva più velocemente nel sistema digestivo. Un altro modo per consumare il polline è quello di mescolarlo con il miele e altri prodotti delle api come la pappa reale e la propoli.

Quanto polline si dovrebbe mangiare al giorno? Il polline delle api può essere consumato tra 1-2 cucchiaini nei bambini e 2-4 cucchiaini negli adulti. Come per tutti i prodotti delle api, il polline delle api può causare effetti negativi nelle persone allergiche. Pertanto, se decidi di usare il polline d’api, dovresti iniziare a usarlo sotto la supervisione di un medico. Il polline delle api può causare gravi reazioni allergiche. Se si verificano mancanza di respiro o altri sintomi di anafilassi dopo aver consumato polline d’api, è necessario consultare immediatamente un medico. Gonfiore del viso e eruzione cutanea sono anche sintomi di una reazione allergica.

Come usare il polline

Per consumare il polline con piacere, puoi spalmarlo sul pane con il miele. Soprattutto i vostri bambini possono consumare il polline più comodamente e con gioia in questo modo. Consumare polline con latte di miele può anche essere un metodo piacevole. L’aggiunta di dolci come frullati e budino di riso è anche un modo semplice e delizioso per consumare il polline.Quali sono i benefici del polline e come consumarlo?

Qual è la struttura del polline delle api? Il polline d’api è un alimento molto nutriente e versatile. Contiene circa 200 sostanze diverse. Questi includono aminoacidi, trigliceridi, fosfolipidi, vitamine, macro e micronutrienti, flavonoidi. La distribuzione media dei composti nutritivi prominenti nel polline è la seguente:

7-40% di proteine (inclusi gli aminoacidi essenziali), 24-60% di carboidrati, 1-18% di grassi (con acidi grassi essenziali), 0,2-2,5% di flavonoidi, vitamine A, B1, B2, B6, C, D, E,

Calcio, fosforo, magnesio, potassio, sodio, ferro, rame, silicio, selenio e zinco.

Quali sono i benefici del polline e come consumarlo?: Il polline è vitale per le api 

Con così tanti potenziali benefici per la salute, l’importanza del polline per le api è vitale. Quando le api raccolgono il polline dai fiori e ritornano all’alveare, lasciano del polline fuori dall’alveare. Questo polline è facile da raccogliere perché è al di fuori dell’alveare. Tuttavia, il polline al di fuori dell’alveare è scarso. Per questo motivo, le trappole vengono posizionate negli alveari per raccogliere il polline.

Quando le api entrano in un alveare, lasciano una piccola quantità di polline fuori dall’alveare, che le persone possono raccogliere o raccogliere a mano. Le persone possono anche usare trappole di polline per raccogliere il polline delle api. Quando le api entrano nell’alveare cariche di polline, passano attraverso queste trappole e parte del polline cade nella tramoggia di raccolta del polline. Le api possono essere seriamente danneggiate se le trappole per il polline rimangono nell’alveare per troppo tempo. A causa del polline sovraraccolto, l’alveare può soffrire di malattie, il numero di api adulte può diminuire, la quantità di miele prodotto può diminuire e l’apicoltore può anche causare la morte di tutte le api nell’alveare.

Share.
Exit mobile version