⤴️ Location permission needed for a better experience.

Quali sono i benefici del pompelmo?

Quali sono i benefici del pompelmo? Il pompelmo, che è un frutto ad alto contenuto di vitamina C, non è un frutto ad alto consumo con il suo sapore acido. Tuttavia, il pompelmo ha molti benefici.

Qual è il valore nutrizionale del pompelmo?

Il pompelmo è un frutto semi-tropicale che molti di noi evitano a causa del suo sapore acido. In realtà è un agrume con una varietà di sapori che vanno da agrodolce a acido. L’unico agrume americano, pompelmo è coltivato in 20 varietà negli Stati Uniti. Mentre il suo consumo in Turchia è inferiore a quello di arance e mandarini, c’è l’abitudine di mangiare questo frutto per colazione nel mondo. In Turchia, il pompelmo viene solitamente consumato spremendo il succo. Andiamo a conoscere questo frutto, un magazzino di vitamine e minerali, un po’ di più…

Il pompelmo, considerato il resto degli agrumi, è un frutto con alti valori nutrizionali nonostante il suo basso contenuto calorico. Il pompelmo è considerato un’superfood’ a causa del suo ricco contenuto di vitamina C. Il pompelmo è noto anche per il suo contenuto di vitamina A, calcio e ferro. Mezzo pompelmo di medie dimensioni contiene i seguenti nutrienti:

Calorie: 41  Olio: 0 grammi Colesterolo: 0 milligrammi  Sodio: 0 milligrammi  Carboidrati: 10 grammi Fibra: 1 grammo Zucchero: 9 grammi  Proteine: 1 grammo

Benefici del pompelmo

Il pompelmo apparve per la prima volta nel XVIII secolo come ibridazione di pomelo e arancia. Poiché cresce in grappoli simili all’uva, il suo nome deriva dalle parole inglesi “uva” e “frutto”. I benefici del pompelmo, che aiuta a mantenere la salute e il peso della pelle, possono essere elencati come segue:

Può stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue

Come frutto con un basso indice glicemico, il pompelmo non ha un effetto negativo sui livelli di zucchero nel sangue. La ricerca mostra che il pompelmo ha un effetto positivo sul diabete di tipo 2. Gli esperti dicono che il componente naringina, che rende amaro il pompelmo, ‘ha proprietà simili a un inibitore utilizzato per migliorare l’intolleranza al glucosio nelle persone con diabete di tipo 2’.

Aiuta a mantenere il peso

Per quanto si parli delle proprietà di perdita di peso del pompelmo, questa non è un’affermazione provata. Questo frutto colorato è una forza ausiliaria nella manutenzione del peso mantenendo pieno per lungo tempo. C’è una relazione tra pressione alta, obesità e alti livelli di lipidi (grassi). Il pompelmo aiuta a migliorare la pressione sanguigna e i livelli di lipidi nel sangue. Pertanto, può essere giusto parlare dei benefici a lungo termine del pompelmo per il mantenimento del peso e la prevenzione dell’obesità.

Contro il rischio di paralisi

Secondo una ricerca dell’American Heart Association, consumare più flavonoidi presenti negli agrumi come pompelmo e arance aiuta a ridurre il rischio di ictus ischemico nelle donne. È possibile includere gli agrumi nella vostra dieta contro il rischio di ictus.

Ecco come puoi proteggere il tuo cuore

La combinazione di fibra, potassio, licopene, vitamina C e colina in pompelmo contribuisce a salute cardiaca. L’American Heart Association incoraggia un elevato apporto alimentare di potassio e una riduzione del sale. Questo aiuta a prevenire la pressione alta e le sue molte complicazioni.

Ricco contenuto di antiossidanti

Il pompelmo è un frutto ricco di antiossidanti come la vitamina C. Gli antiossidanti agiscono come scudo protettivo contro il cancro causato dai radicali liberi. Un piccolo pompelmo contiene 68,8 milligrammi (mg) di vitamina C. È noto che la quantità giornaliera raccomandata di vitamina C negli adulti è di 75 mg per le donne e 90 mg per gli uomini. Si dice anche che 2270 microgrammi di licopene in un piccolo pompelmo possono sostenere la prevenzione del cancro.

Regola il sistema digestivo

Il pompelmo contiene grandi quantità di acqua e fibre. Un pompelmo del peso di 200 grammi contiene 182 grammi di acqua e 2,2 grammi di fibre. Fibra e acqua sono entrambi molto efficaci nel prevenire la stitichezza e nel corretto funzionamento del sistema digestivo. Gli adulti dovrebbero consumare 28-33,6 grammi di fibre al giorno, a seconda dell’età e del sesso. Il consumo elevato della fibra puÃ2 anche essere utile nell’abbassamento del rischio di cancro colorettale.

Immune Supporter

La vitamina A e C svolgono un ruolo importante nel rafforzamento del sistema immunitario. L’assunzione alimentare di vitamina C è di supporto nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni respiratorie e di altro tipo. Gli anziani, le persone con malattie croniche e i fumatori dovrebbero prestare particolare attenzione all’assunzione di vitamina C. La combinazione di vitamina A e vitamina C aiuta a ridurre il tempo di recupero quando si è malati. L’acido citrico in questo frutto agrodolce crea una reazione alcalina dopo la digestione. Questo crea uno scudo protettivo contro raffreddori, tosse e influenza.

Benefici per la pelle del pompelmo

La vitamina C svolge un ruolo importante nella formazione del collagene, il principale sistema di supporto della pelle. La vitamina C ha anche un effetto protettivo contro i danni del sole e l’invecchiamento. Tuttavia, ci sono prove di un’associazione tra il consumo eccessivo di agrumi e melanoma maligno. Uno studio ha esaminato il consumo settimanale della gente di succo di agrumi oltre 24-26 anni e ha trovato che la gente che ha consumato più succo di agrumi ha avuto una più alta incidenza di melanoma maligno. Tuttavia, ci si aspetta più ricerca su questo.

La buccia di pompelmo è utile?

La buccia del pompelmo contiene più fibre del frutto. La buccia di pompelmo, che contiene anche antiossidanti, sostanze fitochimiche e vitamina C, è ritenuta importante nella lotta contro il cancro. Gli oli essenziali di pompelmo si accumulano nella buccia. Tra questi, l’olio di limonene ha proprietà antinfiammatorie.

Come consumare il pompelmo?

Comprare pompelmo in stagione, in inverno. Scegli i pompelmi pesanti per le loro dimensioni e un po’ morbidi quando vengono spremuti. I benefici del succo di pompelmo non dovrebbero essere sottovalutati. Puoi usare il succo di pompelmo come salsa nelle tue insalate. Puoi anche affettare il pompelmo stesso e aggiungerlo alle tue insalate con noci e cagliata. Puoi anche mettere il pompelmo in una macedonia contenente fragole, mandarini e uva. Puoi consumare pompelmo a colazione. Puoi anche grattugiare la buccia di pompelmo nelle tue insalate.

Chi non dovrebbe consumare pompelmo?

 Il pompelmo è un frutto con un’alta interazione con le medicine. Il pompelmo ha un’elevata capacità di legame enzimatico. Questo può causare il farmaco per passare dall’intestino nel sangue più velocemente del normale. Può essere pericoloso perché aumenta lalivello di farmaci nel sangue. Pompelmo non deve essere consumato durante l’assunzione di alcuni farmaci psichiatrici (antidepressivi e farmaci ansia), pressione alta, ritmo cardiaco e farmaci colesterolo.

Le persone con infezioni renali dovrebbero anche fare attenzione quando consumano pompelmo a causa del suo alto contenuto di potassio. I danni ai reni possono rendere difficile rimuovere l’eccesso di potassio dal sangue. In alcuni casi, l’accumulo di potassio può essere pericoloso per la vita.

Le persone con malattia da reflusso gastroesofageo non possono essere in grado di consumare pompelmo a causa della sua natura acida. Può causare bruciore di stomaco in queste persone. Si raccomanda inoltre di non consumare pompelmo durante il trattamento chemioterapico.

Share.
Exit mobile version