Quali sono i benefici della cannella? La cannella, che affascina con il suo profumo in autunno e in inverno, è considerata un’amica dei pazienti diabetici, soprattutto bilanciando la glicemia. Quindi quali sono gli altri benefici della cannella? Dettagli nel nostro articolo…
Fa cannella zucchero inferiore? Di solito pensiamo alla cannella come uno strumento decorativo che cospargiamo di dolci. Infatti, la cannella, che viene consumata soprattutto in polvere, è stata usata in medicina per secoli come estratto dalle foglie, dai fiori, dai frutti e dalle radici dell’albero. Cannella ha anche un posto nella nutrizione.
Che cos’è la cannella? La cannella è una spezia ottenuta pelando il tronco dell’albero di cannella e asciugando queste cortecce. Ci sono 4 diversi tipi di cannella. La cannella ottenuta da alberi “Cinnamomum verum” in Sri Lanka, nota come cannella di Ceylon, è considerata “vera cannella”. Negli ultimi anni, la cannella chiamata “Cinnamomum cassia”, nota come cannella cinese, è stata confusa con la sana cannella di Ceylon. La cumarina, che si trova in tracce nella cannella di Ceylon, si trova in grandi quantità nella cannella cinese e si dice che sia cancerogena. La cannella di Ceylon è di colore chiaro e sottile. Per questo motivo, si rompe più facilmente. La cannella cinese si distingue per la sua struttura legnosa. È di colore scuro e spesso, cavo all’interno a differenza di cannella di Ceylon e non si rompe facilmente. Si può facilmente fare questa distinzione quando si acquista cannella bastoncini. Tuttavia, al momento dell’acquisto di polvere di cannella, preferire marche di fiducia ed essere sicuri di guardare il colore, anche se è in polvere.
Benefici di cannella I benefici della cannella sono spesso associati al diabete. Il fatto che aiuta a stabilizzare lo zucchero nel sangue rende cannella prezioso per i diabetici. Tuttavia, la cannella ha molti altri benefici per la salute. Può essere un amico di pazienti affetti da diabete Iniziamo con il diabete di tipo 2 per spiegare i benefici della cannella. La ricerca suggerisce che la cannella ha effetti positivi su questa malattia, che è una delle malattie metaboliche più comuni degli ultimi anni. Cannella aiuta a gestire il diabete di tipo 2 in due
diversi modi. Può abbassare la glicemia dei diabetici di tipo 2. Aiuta anche a prevenire l’insulino- resistenza. La ricerca indica che la cannella abbassa la glicemia a digiuno del 29%. La cannella agisce direttamente sulle cellule muscolari e assicura che lo zucchero non si fermi nel sangue e si trasformi in energia. In breve, accelera la circolazione sanguigna. Il suo scopo è quello di aumentare la sensibilità all’insulina. Lo zucchero circola nel sangue, causando diabete e altri problemi di salute nel tempo. È importante creare questa sensibilità. A questo punto, la cannella ripara i recettori e fornisce una risposta all’insulina. Con l’aumento della sensibilità all’insulina, i livelli di zucchero tornano alla normalità.
La cannella può essere efficace nel ridurre le complicazioni, la morbilità e la mortalità da sindrome metabolica. Può farlo riducendo l’obesità e la pressione sanguigna (pressione sanguigna). Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche al riguardo. Può aiutare a ridurre il colesterolo cattivo Anche se non si dispone di condizioni metaboliche, si consiglia di approfittare dei benefici della cannella. La cannella può avere effetti positivi come il miglioramento del glucosio, l’abbassamento della glicemia a digiuno, la riduzione dei trigliceridi, l’abbassamento del colesterolo LDL (cattivo) e del colesterolo totale. Tutti questi effetti sono promettenti per i diabetici, i diabetici potenziali e la gente con o probabile avere problemi del colesterolo. La cannella aumenta anche il colesterolo HDL (buono), che aiuta a rimuovere il colesterolo LDL dal corpo. Il consumo regolare di cannella può anche aiutare ad alleviare gli effetti dei pasti grassi rallentando l’aumento della glicemia dopo i pasti. Tuttavia, questo non significa che dovresti sempre mangiare cibi eccessivamente grassi e compensare consumando cannella. È possibile aggiungere cannella alla vostra dieta per la salute cardiovascolare. La cannella può essere consumata come soppressore dell’appetito per i dipendenti dallo zucchero grazie al suo sapore naturale.
Mostra proprietà anti-microbiche La cannella ha dimostrato di combattere gli elementi fungini, batterici e virali. Per questo motivo, la cannella è stata utilizzata sia negli alimenti dolci che in quelli salati fin dal Medioevo, quando non esisteva un sistema di refrigerazione. Infatti, questa spezia non ha stagione di consumo. Naturalmente, è per lo più consumato nei mesi autunnali e invernali. Gli esperti dicono che questa spezia fragrante è anche protettiva contro le infezioni polmonari. Cannella aiuta muco chiaro e favorisce la circolazione, permettendo ai polmoni di rilassarsi. Può essere utile in casi come raffreddore, bronchite e influenza. Le sue proprietà antimicrobiche possono anche aiutare a combattere il virus HIV. Il suo effetto antimicrobico rende anche la cannella un alimento prezioso contro le infezioni vaginali da lievito.
Forza di sostegno nella malattia di Alzheimer
Le malattie di Alzheimer e di Parkinson hanno guadagnato l’attenzione negli ultimi anni mentre sono diventato più comuni. Poiché queste malattie non possono essere completamente curate, è
importante per controllare i loro sintomi. Il consumo di cannella può contribuire positivamente alla lotta contro queste malattie. Perché la cannella è nota per aiutare i neuroni e migliorare le funzioni motorie. Può avere effetto anti-cancro La cannella può avere proprietà anti-cancro. Si dice che la cannella ricca di antiossidanti riduca l’infiammazione e impedisca ai radicali liberi di danneggiare il corpo, prevenendo così il cancro e altre malattie. Negli studi, l’estratto di cannella è detto per rallentare la crescita delle cellule tumorali e causare la morte delle cellule tumorali. Tuttavia, gli studi sono ancora insufficienti. Le prime ricerche suggeriscono che la cannella può essere particolarmente efficace nei tumori ai polmoni e allo stomaco.
Può alleviare il dolore La cannella può aiutare a ridurre l’infiammazione sistemica e specifica. L’infiammazione sistemica è un problema importante che porta ad un aumento delle malattie croniche. Il consumo regolare di cannella può contribuire ad una significativa riduzione dell’infiammazione sistemica. Inoltre, la riduzione dell’infiammazione specifica significa che il dolore da artrite, il mal di testa e altri dolori possono essere alleviati. Questo è anche il risultato della capacità della cannella di aumentare la circolazione sanguigna.
Quali Sono I Benefici Della Cannella? Consumo di cannella può essere utile per le donne La sindrome dell’ovaio policistico, una delle malattie femminili, è una malattia i cui sintomi devono essere gestiti. Cannella può essere di supporto su questo percorso. Le donne con sindrome dell’ovaio policistico tendono ad aumentare di peso. La gestione della resistenza all’insulina è importante a questo punto. Secondo uno studio, la cannella riduce la resistenza all’insulina nelle donne con sindrome dell’ovaio policistico. Cannella aiuta anche ad alleviare il sanguinamento mestruale pesante.
Insect Repellent La cannella può essere un insetticida naturale. L’olio di cannella è un repellente naturale per insetti, soprattutto contro alcuni acari. Ma sono necessarie ulteriori ricerche al riguardo.
Come dovrebbe essere consumata la cannella? I benefici della polvere di cannella sono innumerevoli. Per beneficiare di loro, è possibile consumare polvere di cannella con i vostri pasti, bevande e dolci sani. È possibile effettuare prodotti come frullati sani, frittelle e frittelle con polvere di cannella. È inoltre possibile aggiungere
durante il consumo di avena. Darà sia sapore che odore. I benefici del bastoncino di cannella sono gli stessi. Puoi lanciare bastoncini di cannella nel tuo
tisane. Tuttavia, non lasciare la cannella nel tè per molto tempo, può lasciare un sapore amaro. I benefici della cannella di corteccia possono essere presi più con i tè. Puoi fare direttamente il tè alla cannella.
Quali Sono I Benefici Della Cannella? Come conservare la cannella? Conserva la cannella in un barattolo ben sigillato in un luogo fresco e asciutto per evitare che diventi stantia. Assicurarsi di sigillare la cannella strettamente dopo l’apertura del pacchetto. Dovresti conservare sia la polvere di cannella che i bastoncini di cannella in questo modo.
Effetti collaterali e danni di cannella I danni della cannella possono verificarsi in un consumo eccessivo. In particolare, il composto cumarina in cannella cinese può danneggiare il fegato, reni, polmoni e irritare le mucose della bocca e del sistema digestivo. Ancora una volta, il consumo eccessivo può causare reazioni allergiche sulla pelle.
Il consumo eccessivo di cannella può abbassare lo zucchero nel sangue al di sotto di quello che dovrebbe essere. Questo può causare vertigini, stanchezza, debolezza, tremori e ansia. Tale consumo eccessivo di solito può essere causato da compresse di integratori. Consultare sempre il proprio medico se si stanno assumendo farmaci per il diabete legati al consumo di cannella.
La cannella non è raccomandata per l’uso terapeutico, specialmente per i bambini, le donne incinte e le madri che allattano. Gli effetti collaterali possono variare.
La cannella può interagire con alcuni farmaci. Se si sta assumendo anticoagulanti, antibiotici, farmaci per il diabete, farmaci per il cuore, ecc, si dovrebbe assolutamente consultare il medico in anticipo.
Fino a 1 cucchiaino di cannella può essere consumato ogni giorno.