⤴️ Location permission needed for a better experience.

Quali sono i benefici della lattuga? La lattuga, uno degli ingredienti base delle insalate, contiene molte vitamine A, K e C. Nel nostro articolo puoi trovare le vitamine nella lattuga e i benefici della lattuga.

Vitamine e minerali nella lattuga La lattuga, indispensabile per le insalate, è sia povera di calorie che nutriente con il suo abbondante contenuto succoso. La lattuga viene utilizzata in diverse ricette di insalata in base alle sue varietà. Scientificamente conosciuta come “Lactuca sativa”, è un ortaggio a foglia verde appartenente alla famiglia delle Margherita (Asteraceae) che è stato coltivato dagli Egizi per secoli. Considerata una pianta sacra, la lattuga aveva un significato religioso e culturale nell’antico Egitto. Fu coltivato anche durante i periodi romano e bizantino, e diversi tipi di questo ortaggio emersero nei secoli XVI e XVIII. La lattuga era anche usata come pianta medicinale in passato. Ha attraversato dall’Europa alle Americhe.

Valore nutrizionale della lattuga La lattuga è ricca di sostanze nutritive. 100 grammi di lattuga cruda contiene

Carboidrati: 2 g Proteine: 1 g Acqua: 93 g Fibra: 1,5 g Calcio: 36 mg Fosforo: 28 mg Ferro: 1 mg

Una fonte di betacarotene con proprietà antiossidanti, la lattuga contiene molta vitamina A. È anche una buona fonte di folato, vitamina K e C. Vitamine nella lattuga, che contiene minerali come calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio e zinco, sono le vitamine A, K, C e tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (B3), B6 ed E.

La lattuga può avere valori nutrizionali diversi in termini di varietà. Tuttavia, questi rapporti mostrano variazioni molto piccole. La lattuga Crispa (riccia), capitata (testa), longifolia (foglia piatta) è più comunemente conosciuta dalla sua sottospecie. Le lattughe si distinguono anche per le foglie e il colore. Lattuga è diviso in dritto, leggermente ricci, ricci, testa ricci, testa grassa (sciolto), lattughe Romain e ha una vasta gamma di varietà. La lattuga

varietà che incontriamo comunemente in Turchia sono i seguenti:

Lattuga Yedikule:La lattuga Yedikule, conosciuta anche come lattuga Romain, è un tipo di lattuga che vira dal verde scuro con foglie al colore giallastro verso la radice. Chiamata così in onore del quartiere Yedikule di Istanbul, questa lattuga è usata soprattutto nelle insalate. Lattuga: La lattuga ombelicale, nota anche come iceberg, contiene meno antiossidanti della lattuga Yedikule. È resistente al calore, motivo per cui viene servito con piatti caldi come hamburger. Ha una consistenza croccante e un sapore delicato. Lattuga riccia: Questo tipo di lattuga, che può anche essere molto ricci come Lolorosso, è anche una potente fonte di antiossidanti. La lattuga è un alimento molto ipocalorico. 100 grammi di lattuga sono circa 16 calorie. È possibile aggiungere questo alimento ricco di fibre e ipocalorico ai vostri pasti per approfittare dei suoi benefici. I benefici della lattuga possono essere elencati come segue:

Il più importante di diete La lattuga è senza dubbio uno dei primi alimenti che vengono in mente quando si tratta di dieta. Il suo contenuto di fibre e il basso contenuto calorico lo rendono un buon vegetale dietetico. Può anche fornire più micronutrienti di una dieta ipocalorica. L’alto contenuto di fibre della lattuga dà una sensazione di sazietà e previene l’eccesso di cibo. Contiene anche pochissimo grasso. Può anche essere una buona opzione per il controllo del peso.

Aiuta a prevenire l’infiammazione La lattuga ha proprietà antinfiammatorie grazie alla sua lipossigenasi e carragenina enzimi e aiuta a controllare l’infiammazione nel corpo. Le vitamine A, K ed E sono anche di supporto nel ridurre l’infiammazione. Le foglie verde scuro della lattuga contengono più antiossidanti e hanno un effetto più anti-infiammatorio. La lattuga, nota anche per le sue proprietà antidolorifiche, è ritenuta utile in malattie dolorose come l’artrite.

Mantiene il cervello giovane I neuroni sono cellule del cervello che aiutano a sviluppare la memoria creando connessioni fisiche. I neuroni sono noti per morire in malattie cerebrali come l’Alzheimer e il Parkinson. In malattie come la glicogenosi, gli estratti in lattuga sono pensati per aiutare a prevenire la morte di queste cellule.

Previene il colesterolo cattivo Alti livelli di colesterolo cattivo (LDL) impostare la fase per lo sviluppo di malattie cardiovascolari. Con il suo contenuto di vitamina C e beta carotene, la lattuga impedisce la formazione di placche nei vasi fornendo flusso sanguigno. In questo modo, i livelli di colesterolo cattivo diminuiscono e le malattie cardiache possono essere prevenute.

Sostegno contro il cancro Come verdura priva di amido, la lattuga può proteggere contro i tumori come stomaco, bocca e esofago. Gli estratti in lattuga sono dichiarati per impedire la diffusione della leucemia e delle cellule di cancro al seno. È possibile prendere precauzioni contro i rischi di cancro con questo vegetale che può essere parte della vostra dieta sana.

Diabete Friendly Le verdure a foglia verde sono note per ridurre il rischio di diabete di tipo 2. La lattuga, che ha un basso indice glicemico, è una di queste verdure e può essere inclusa in una dieta compatibile con il diabete. La lattuga contiene anche la lattucaxantina carotenoide, che può abbassare i livelli di zucchero nel sangue e sostenere il trattamento del diabete.

Purifica dalle tossine I minerali della lattuga favoriscono l’eliminazione delle tossine dall’organismo. Questo significa mantenere l’equilibrio acido nel corpo. Il corpo purificato dalle tossine può rimanere più sano. Inoltre, la lattuga ricca di antiossidanti protegge il corpo dai radicali liberi che possono danneggiare i tessuti e le cellule sane.

Supporto per combattere l’insonnia Sapevi che la sostanza lactucarium nella lattuga ha proprietà sedative? Questa sostanza, che viene rilasciata rompendo o tagliando le foglie di lattuga, può essere utile nella lotta contro l’insonnia. Lactucarium è rilassante e può portare il sonno.

Migliora il metabolismo L’assunzione di ferro, potassio e magnesio aiuta il corpo a regolare i processi metabolici. Le vitamine del gruppo B che supportano il metabolismo si trovano anche nella lattuga.

Protegge la salute degli occhi La zeaxantina antiossidante, che migliora la vista, si dice che sia efficace nella prevenzione della cataratta e della malattia delle macchie gialle. La luteina, che si trova anche nelle verdure a foglia verde, è anche utile per migliorare la salute della vista.

Quali Sono I Benefici Della Lattuga? Regola il sistema digestivo con fibra “Fibra” significa “un buon sistema digestivo”. Con la sua struttura fibrosa, la lattuga ha una caratteristica che previene la stitichezza e allevia i problemi digestivi come il gonfiore. La lattuga dovrebbe essere aggiunta alla dieta per coloro che hanno problemi di indigestione.

Nutre anche le ossa Le vitamine nella lattuga sono importanti anche per la salute delle ossa. Le vitamine A, K e C sono efficaci nella formazione del collagene. La vitamina K è coinvolta nella formazione della cartilagine e del tessuto connettivo; vitamina A nella formazione di nuove cellule ossee; La vitamina C combatte la perdita ossea che può verificarsi a causa dell’invecchiamento. La carenza di vitamina K aumenta il rischio di bassa densità ossea (osteopenia) e fratture ossee. È importante ottenere abbastanza di queste vitamine per aumentare la massa ossea e la forza.

Dovrebbe essere aggiunto alla lista di nutrizione di gravidanza La lattuga contiene folato, che è importante per ridurre il rischio di anomalie alla nascita durante la gravidanza. Ancora una volta, in caso di carenza di vitamina K nella lattuga, può causare sanguinamento durante la gravidanza. Puoi prendere la lattuga tra gli alimenti che puoi consumare in gravidanza. Ancora una volta, il problema della stitichezza, di cui le donne incinte spesso si lamentano, può essere ridotto grazie alla fibra nella lattuga.

Può rafforzare i muscoli Il potassio è molto importante per i muscoli. La lattuga, che è ricca di potassio, può rafforzare i muscoli. Sono necessarie ulteriori ricerche sui benefici della lattuga, che contiene anche nitrati noti per aumentare la capacità di esercizio.

Quali Sono I Benefici Della Lattuga? Il potere delle vitamine nella lattuga La vitamina A favorisce la rigenerazione della pelle, mentre la vitamina C protegge la pelle dai raggi UV. Questo ritarda l’invecchiamento della pelle. La sua struttura fibrosa rende la lattuga un

vegetale importante per la salute della pelle. La vitamina K rafforza anche i capelli. Consumo di lattuga, che è

quasi il 95% di acqua, può sostenere la pelle per rimanere idratata.

Puoi aggiungere lattuga a insalate, panini e frullati. Tuttavia, la lattuga deve essere lavata molto bene prima di essere consumata come verdura a foglia verde.

Share.
Exit mobile version