⤴️ Location permission needed for a better experience.

Quali sono i benefici per la salute di nocciola? Ti piacciono le nocciole ma le preferisci tostate? Ecco i benefici delle nocciole e le ragioni per consumarle crude…

Benefici della nocciola Le nocciole, che sono un magazzino di salute, forniscono benefici molto importanti dalla salute del cervello agli ormoni della felicità, dalla riduzione del rischio di diabete alla protezione contro il cancro. Oltre al suo sapore, contiene molte fibre. È un tesoro per la nostra salute con le sue proteine, carboidrati, antiossidanti, vitamine come la riboflavina B, tiamina, niacina, piridossina e acido pantotenico, minerali come calcio, folato, zinco, potassio, ferro e manganese. Se le nocciole vengono consumate crude, possiamo beneficiare molto di più dei loro valori nutrizionali.

La nocciola tostata è dannosa? Il prolungato tempo di tostatura delle nocciole provoca perdite di nutrienti nelle nocciole, mentre i grassi sani nelle nocciole possono essere danneggiati e ossidati, causando la formazione di radicali liberi che possono danneggiare le nostre cellule. Le nocciole non tostate contengono il doppio degli antiossidanti delle nocciole tostate. Per questo motivo, assicurarsi che sia crudo (non tostato) al momento dell’acquisto. I benefici delle nocciole crude…

Nocciole crude per la tua immunità L’olio di nocciola è una ricca fonte di vitamina E. La vitamina E riduce il rischio di anemia prevenendo la rottura dei globuli rossi. Una corretta circolazione sanguigna rafforza il sistema immunitario, riducendo il rischio di febbre, raffreddori e altre malattie.

Nervi di acciaio Anche la nocciola, che è un deposito sanitario completo con i nutrienti che contiene, è ricca di vitamina B6. La vitamina B6 è nota come una vitamina necessaria per la creazione della mielina, la guaina del nervo, che aumenta la velocità e l’efficienza dei segnali elettrici e garantisce il corretto funzionamento del sistema nervoso. Inoltre, la secrezione di ormoni come la serotonina, melatonina e epinefrina per il sano

il funzionamento del nostro sistema nervoso è sostenuto da vitamina B6.

Supporta la salute del cervello Le nocciole contengono sostanze fitochimiche come proantocianidine, quercetina e kaemferol. Queste proantocianidine appartengono a un gruppo chiamato ‘flavonoidi’. I flavonoidi possono supportare la salute del cervello. È anche ricco di aminoacidi triptofano e isolosina, facendoti sentire meglio mentalmente e psicologicamente.

È dannoso consumare troppe noci? Il consumo eccessivo di nocciole ha l’effetto opposto e conduce ad aumento di peso. Perché è molto alta in energia. La composizione proteica, fibrosa e ricca di grassi delle nocciole aumenta la sensazione di sazietà, che impedisce l’eccesso di cibo e protegge dall’assunzione di calorie elevate.

Valori nutrizionali e calorie della nocciola 1 palma pesa circa 25 grammi, che corrisponde a 150 calorie. È importante prestare attenzione alla dimensione della porzione. 1 porzione equivale a 6-7 nocciole crude.

Consumare nocciole crude se avete il diabete Uno studio del 2015 pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha scoperto che il consumo regolare di noci ha avuto un effetto più forte nei diabetici, che avevano grassi nel sangue più bassi rispetto ai non-diabetici. Quando i diabetici aggiungono noci alla loro dieta quotidiana, l’intolleranza al glucosio migliora.

Come una manciata di noci protegge il cuore Contiene grassi sani che proteggono la salute del cuore. Sono una buona fonte di acido oleico, che aiuta ad abbassare il livello di colesterolo cattivo (LDL) e aumentare il livello di colesterolo buono (HDL) nel corpo. Il consumo regolare di nocciole abbassa il colesterolo del 27 per cento. Studi scientifici dimostrano che le persone che consumano noci regolarmente riducono il rischio di morte a causa di infarto. Protegge anche la salute del cuore in quanto è una fonte naturale di minerali come ferro, rame, selenio, magnesio, potassio, fosforo e zinco.

La nocciola è un potente negozio di magnesio

Il magnesio svolge un ruolo molto importante nel regolare la quantità di calcio che entra e esce dal corpo. La giusta quantità di calcio crea contrazioni muscolari e permette ai muscoli di riposare quando non sono necessari. In questo modo il magnesio riduce la tensione muscolare e combatte per prevenire affaticamento muscolare, spasmi, crampi e dolori. Alti livelli di magnesio aiutano anche ad aumentare la forza muscolare.

Mantiene giovane la pelle Gli antiossidanti nelle nocciole combattono i radicali liberi che possono danneggiare la pelle, aiutandola a sembrare più sana. Proteggono anche la pelle dal cancro della pelle causato dai raggi UVA/ UVB. Insieme agli antiossidanti, i flavanoidi stimolano la degenerazione delle cellule della pelle. Con il supporto della vitamina E, elimina le cellule morte e fornisce una pelle più sana e più giovane.

Consumare nocciole contro il rischio di cancro Le nocciole sono pensate per eliminare i fattori che causano lo sviluppo di cellule cancerose e anche aiutare a distruggere le cellule maligne nel corpo, riducendo la probabilità di cancro. Il beta- sitosterolo, un composto che si trova nelle nocciole, riduce il rischio di cancro al seno e alla prostata.

Quali Sono I Benefici Per La Salute Di Nocciola? La sua struttura fibrosa rende l’intestino felice L’alto contenuto di fibre nelle nocciole svolge un ruolo molto benefico per la salute intestinale. Poiché l’elevato consumo di fibre attiva i movimenti intestinali e facilita il lavoro del sistema digestivo, il consumo giornaliero di quantità sufficienti di nocciole crude può essere utilizzato nel trattamento della stitichezza.

Share.
Exit mobile version