Quali sono i segni della gravidanza?
Quali sono i segni della gravidanza? Naturalmente, puoi scoprire se sei incinta di un test di gravidanza, ma puoi anche riconoscerlo da alcuni cambiamenti nella tua salute durante questo periodo.
Sintomi di gravidanza dalla nausea al gonfiore
La maternità è considerata la più grande emozione che molte donne sperimentano. Molte donne non vedono l’ora di provare questa sensazione. Le future mamme che vogliono tenere il loro bambino tra le braccia aspettano con ansia la fine di 9 mesi. In questo processo, ogni momento di cui si vive con entusiasmo, le prime volte può essere un po’ impegnativo. In effetti, le madri che dicono ai loro figli “Ho attraversato molto per darti alla luce” potrebbero avere ragione! Perché alcune donne incinte possono avere un primo periodo pesante o tutta la loro gravidanza. Ci sono anche donne che hanno una gravidanza facile e senza nausea. La prima sensazione che ti dà l’eccitazione di un bambino è in realtà la domanda “Sono incinta?” che ti fai. Il segno della gravidanza di solito può essere riconosciuto da un ritardo nelle mestruazioni. Puoi scoprirlo con un test di gravidanza, ma il tuo corpo può anche darti altri segnali che sei incinta. Non tutte le donne incinte hanno gli stessi sintomi di gravidanza. Alcune persone soffrono di nausea, mentre altre si sentono deboli. Anche se varia da persona a persona, questi sono i sintomi della gravidanza che possono essere visti:
Come riconoscere i segni delle mestruazioni?
Se hai un ciclo mestruale regolare e non hai avuto il ciclo in tempo, puoi fare un test di gravidanza. Il ritardo delle mestruazioni è uno dei segni più sicuri della gravidanza. Se le mestruazioni sono normalmente irregolari, non essere troppo sicuro di essere in ritardo se non riesci a ricordare la data del periodo precedente. In questi casi, cerca la minzione frequente, la nausea o la tenerezza nel seno.
Teneri seni e formicolio
Se senti più dolore al seno rispetto a prima del ciclo mestruale, questo potrebbe indicare che sei incinta. Con gli ormoni della gravidanza, il flusso sanguigno nel seno aumenta e ci può essere una sensazione di formicolio nei capezzoli. Il formicolio è anche uno dei primi segni della gravidanza. Alcune persone possono sperimentare questa sensazione anche nella prima settimana dopo la fecondazione e può aumentare con il progredire della gravidanza. Durante la sesta settimana di gravidanza, il tuo seno diventa sempre più sensibile. Il seno si gonfia e si allarga. Potresti notare le vene bluastre. Questa sensibilità scompare nel tempo come ci si abitua ai cambiamenti ormonali durante la gravidanza.
Quali sono i segni della gravidanza?: Oscuramento dei capezzoli
Oltre alla tenerezza del seno, i capezzoli possono scurirsi. Le aree circolari che circondano i capezzoli (areole) di solito possono scurirsi a partire dall’ottava settimana di gravidanza. Queste aree possono allargarsi nelle poche settimane successive alla fecondazione. I capezzoli possono diventare più duri ed eretti. Si può anche notare una simile decolorazione della pelle. Ad esempio, la pelle nella vagina e nella vulva (genitali esterni femminili) può anche diventare di un colore rosso violaceo profondo, ma probabilmente non lo noterai.
Minzione frequente
All’inizio della gravidanza (di solito due o tre settimane dopo la fecondazione), si ha spesso la voglia di urinare. I cambiamenti negli ormoni causano anche un aumento della quantità di urina. Inoltre, il tuo corpo ha più volume di sangue e l’efficienza dei reni aumenta quando sei incinta. Ciò significa che il corpo viene purificato più rapidamente dai materiali di scarto. Un altro motivo per la minzione frequente è il vostro utero allargamento. L’utero preme sulla vescica e restringe il volume che contiene l’urina. Se hai dolore e sensazione di bruciore durante la minzione, potresti avere un’infezione del tratto urinario.
Lieve emorragia
Alcune donne possono sperimentare sanguinamento vaginale lieve con un aumento degli ormoni. Questo sanguinamento può apparire leggermente rosa o marrone in biancheria intima e può essere accompagnato da lievi crampi. Si pensa che questo sanguinamento si verifichi all’inizio della gravidanza.
Nausea
Nausea e vomito possono essere un incubo nel primo trimestre. Alcune donne possono anche sperimentare la nausea dopo tre mesi.
Affaticamento
Stanchezza, che non tutte le donne sperimentano durante la gravidanza; nella maggior parte delle donne, è spesso sperimentato nel primo periodo con vomito nelle prime ore del giorno. La fatica, che può anche essere visto nella 4 º settimana di gravidanza, di solito inizia nella 6 º settimana. Alcune persone si riferiscono ad esso come “nausee mattutine”, ma si può vomitare o sentirsi deboli in qualsiasi momento della giornata. Questa debolezza non può venire solo con il vomito.
Potresti sentirti come se fossi malato. Gli ormoni della gravidanza possono farti sentire stanco ed emotivo. Stanchezza ènon è un segno di gravidanza di per sé, ma è un sintomo comune. Questa stanchezza ti colpisce più durante il primo e il secondo trimestre.
Gonfiore
Ti va un palloncino? Il gonfiore può iniziare molto presto in gravidanza. I cambiamenti ormonali sono responsabili di questo gonfiore.
Aumento della temperatura corporea
La temperatura corporea è di 1 grado superiore rispetto a prima di rimanere incinta e rimane alta durante la gravidanza.
Quali sono i segni della gravidanza?: Sensibilità all’olfatto e voglie
Durante la gravidanza, potresti diventare ipersensibile al cibo o ad altri odori. Si può anche diventare in grado di tollerare l’odore dei vostri cibi preferiti. Le voglie sono un sintomo comune della gravidanza. Con voglie, si può desiderare alcuni alimenti più e alcuni non si può desiderare a tutti. In alcune donne, il desiderio può verificarsi anche prima del ritardo delle mestruazioni. Alcune donne possono avere un gusto metallico in bocca.Quali sono i segni della gravidanza?
Due linee su un test di gravidanza
Tutti o alcuni dei sintomi di cui sopra sono sufficienti per farti entusiasta della gravidanza, ma un test di gravidanza è il test definitivo per la gravidanza. Dovresti aspettare almeno fino al primo giorno del ritardo mestruale e puoi ottenere un risultato affidabile con un test di gravidanza a casa. Se vedi 2 linee colorate sulla striscia di prova, molto probabilmente sei incinta. Dopo i sintomi e il test di gravidanza, il ginecologo è ancora il miglior giudice. Consultare sempre un ginecologo dopo i sospetti e il test.