Quali sono i segni di parto prematuro? Il parto prematuro, che comporta vari rischi, può essere visto in una ogni 10 gravidanze in media. Ecco cosa devi sapere sulla nascita pretermine.
Cos’è la nascita pretermine? Il primo lavoro è quando una gravidanza termina in travaglio dopo la 20a settimana di gestazione, ma prima della 37a settimana. Un parto tempestivo, dare alla luce un bambino sano e proteggere la salute della madre durante e dopo la nascita sono i desideri fondamentali di tutti i genitori per quanto riguarda la nascita. Tuttavia, come in tutte le aree della vita, le cose non possono andare sempre come previsto o pensato durante la gravidanza. La nascita prematura, che comporta vari rischi, è una di queste situazioni improvvise. In media, un bambino nasce prematuramente in una gravidanza su 10.
Sintomi della nascita I dolori periodici che sono regolari e gradualmente crescenti di intensità, specialmente l’indurimento e il rilassamento all’apice dell’utero sono tra i principali segni del travaglio prematuro. Dolori periodici che non migliorano con il riposo o a volte con il movimento, e dolori con intervalli sempre più brevi dovrebbero essere valutati come dolori del lavoro pretermine e contrazioni uterine e un ginecologo e ostetrico dovrebbe essere consultato.
Quante settimane è il travaglio prematuro? Indipendentemente dal fatto che tu partorisca per parto cesareo o vaginale, l’intervallo di settimana è importante. Un terzo delle gravidanze che terminano con la nascita prematura avviene prima della 34a settimana. In questo gruppo, i problemi causati dalla prematurità acquistano importanza. I problemi affrontati dal bambino pretermine dopo la nascita sono legati al peso alla nascita e alla settimana gestazionale.
Perché il parto prematuro accade? Alcune nascite pretermine avvengono spontaneamente. Altri si verificano con l’intervento di medici prima del tempo previsto a causa della salute della madre o del bambino nel
utero. I principali fattori di rischio includono la gravidanza precedente con conseguente parto prematuro, incompetenza cervicale, interventi chirurgici sulla cervice, interventi chirurgici eseguiti durante la gravidanza, sanguinamento, tratto genitale inferiore non trattato o infezioni del tratto urinario, fumo, anomalie strutturali dell’utero, gravidanze multiple, anemia, breve intervallo gestazionale, attività fisica intensa. L’ipertensione materna, il diabete, la rottura precoce dell’acqua, la crescita alterata e il benessere del bambino nell’utero sono tra le cause del parto prematuro dal punto di vista medico.
Il rischio di parto pretermine può essere rilevato in anticipo Nelle donne in gravidanza con fattori di rischio, il rischio di parto prematuro può essere rilevato in anticipo misurando la lunghezza della cervice (lunghezza della cervice) con l’ecografia tra la sedicesima e la ventiquattresima settimana di gravidanza. Inoltre, le donne che hanno avuto un parto pretermine in una gravidanza precedente sono considerate nel gruppo ad alto rischio fin dall’inizio. In gravidanze multiple, la misurazione della lunghezza della cervice può essere eseguita, anche se non è una procedura standard.
Parto prematuro può essere evitato Alcuni trattamenti farmacologici possono essere applicati alle donne in gravidanza che si trovano nel gruppo ad alto rischio e la cui cervice è osservato per essere breve o misurato per essere breve. A questo proposito, la lunghezza della cervice è presa come criterio nella storia, nell’esame e nell’ecografia. Il rischio di parto prematuro può essere ridotto o ci possono essere significativi guadagni di tempo durante la gravidanza in donne in gravidanza che sono trattati con farmaci. Nelle gravidanze singole con incompetenza cervicale (tenendo conto delle settimane di perdita nelle gravidanze precedenti), la sutura cervicale è considerata dalla 14a settimana in un gruppo selezionato di pazienti. Tuttavia, poiché questo gruppo costituisce una piccola percentuale di donne in gravidanza, è necessaria un’attenta selezione del paziente.
Questa settimana è fondamentale per quelli in Preterm Labor I bambini con peso molto basso sotto le 24 settimane di gestazione, o i cosiddetti bambini prematuri estremi, hanno un tasso molto alto di sopravvivenza e problemi legati alla prematurità. Il limite di sopravvivenza può variare da paese a paese. In termini di sopravvivenza, i risultati sono migliori nel gruppo in cui il peso alla nascita del bambino è di 600 g e superiore. Soprattutto nel periodo fino alla 30a settimana di gestazione, la probabilità di sopravvivenza aumenta del 2% per ogni giorno che il bambino trascorre nel grembo materno. In un bambino pretermine, la causa del parto pretermine e i trattamenti applicati fino alla nascita influenzano il tasso di sopravvivenza e il
tasso di gravi problemi di salute. Nei bambini pretermine, specialmente sotto la trentesima settimana, difficoltà respiratorie neonatali, problemi intestinali, sanguinamento nel cervello,
problemi di visione di prematurità, problemi polmonari cronici sono più comuni.
La minaccia della nascita prematura ai neonati Il contributo della nascita prematura e del basso peso alla nascita alle morti neonatali è enorme. Pertanto, il modo per prevenire questi problemi è identificare quelli a rischio di parto prematuro e adottare misure tempestive. Prevenire il parto pretermine è molto più facile che trattare i problemi di un neonato prematuro.
Superstizioni sulla nascita prematura Alcune delle superstizioni comuni sulla nascita pretermine sono le seguenti:
Un bambino di 7 mesi muore, un bambino di 6 mesi vive. I pazienti senza fattori di rischio continuano la loro vita quotidiana, il che porta a un parto prematuro.
Una bambina nasce presto, un bambino in ritardo. Pertanto, se sei incinta di una ragazza, partorirai presto.
Il rapporto sessuale fa sì che il bambino nasca presto.
Quali Sono I Segni Di Parto Prematuro? Attenzione per il parto prematuro! Se siete a rischio di parto pretermine, è molto importante che si pianifica il parto in un ospedale con un reparto di terapia intensiva neonatale completamente attrezzato che opera su una base 24/7.