Quali sono i sintomi della leucemia? La leucemia si colloca al primo posto tra i tumori infantili.
Che cosa dovete conoscere circa la leucemia Tutti, dai giovani ai vecchi, sono a rischio di cancro. Anche se l’età è decisiva per alcuni tipi di cancro, le persone di tutte le età possono sviluppare il cancro. Tuttavia, è possibile fare una distinzione tra i tumori infantili. La leucemia si colloca al primo posto tra i tumori infantili. La leucemia, popolarmente conosciuta come ‘cancro del sangue’, è una malattia in cui i fattori genetici svolgono un ruolo importante; ma alcuni fattori ambientali possono anche causare la leucemia.
Attenzione di febbre prolungata! La leucemia, che è più comune nei bambini di età compresa tra 2 e 5 e al primo posto tra i tumori infantili con il 30 per cento, può manifestarsi con molti sintomi. Anche se i genitori possono essere preoccupati per lividi rari sulle gambe a causa di impatto e ingrossamento del fegato, milza e linfonodi, questi sintomi non sempre significa leucemia. Se il bambino ha una febbre prolungata e inspiegabile, debolezza prolungata, eccessiva decolorazione, lividi o piccole emorragie capillari chiamate “petecchie” su parti del corpo che non sono esposte a traumi, e inspiegabile dolore alle braccia e alle gambe, essere allarmato e portare il bambino da un medico immediatamente.
E i fattori ambientali? Anche se le cause della leucemia non sono ancora completamente conosciute, i fattori genetici svolgono un ruolo importante. Tuttavia, oltre alla predisposizione genetica e ad alcune malattie ereditarie, si stima che l’esposizione ad alti livelli di radiazioni, benzene e suoi derivati (come Bali), sostanze chimiche come i pesticidi, alcuni farmaci utilizzati nel trattamento del cancro e alcune malattie virali causano la leucemia.
Il rischio inizia nel grembo materno! La leucemia, che si colloca al primo posto tra i tumori infantili, è aumentata negli ultimi anni. È noto che la maggior parte dei tumori negli adulti sono causati da mutazioni dovute agli effetti di fattori ambientali sul DNA cellulare. Tuttavia, non ci sono dati sufficienti per attribuire la leucemia nei bambini a queste cause. Tuttavia, il fatto che i bambini in un mondo industrializzato sono più esposti agli effetti di questi dannosi ambientali
fattori (ultravioletti, sostanze chimiche, radiazioni, agenti infettivi) mentre ancora nel grembo materno può essere considerato come una ragione.
La leucemia acuta può essere curata al 90 Grazie ai progressi della tecnologia e della medicina negli ultimi anni, le possibilità di recupero sono abbastanza alte con una diagnosi precoce e un trattamento appropriato. Quando tutti i tipi di leucemia infantile sono messi insieme, c’è una probabilità del 75 per cento di recupero completo. La leucemia acuta, che à improvvisamente sintomatica, ora ha un tasso della cura oltre di 90 per cento.
Il supporto psicologico è importante nel trattamento della leucemia La diagnosi precoce di leucemia salva letteralmente la vita. Il trattamento deve essere effettuato senza indugio e in centri completamente attrezzati da un team di esperti esperti nel trattamento del cancro. Molti fattori sono efficaci, dalla disponibilità di tutte le unità di supporto in ospedale alla preparazione e somministrazione di farmaci in un ambiente sterile. Affrontare gli effetti collaterali dei farmaci è altrettanto importante. E ‘molto necessario fornire un trattamento di supporto per la persona con leucemia, per iniziare gli antibiotici per le infezioni in tempo, e per fornire il supporto del prodotto del sangue in tempo. Il trattamento psicologico per il bambino e la famiglia è importante quanto il trattamento fisico. La leucemia è una malattia che può essere trattata in un lungo periodo di tempo. In questo processo, dovrebbe essere fornito anche un aiuto psicologico per garantire che il trattamento non sia scollegato e per realizzare la calma mentale.