Quali sono i vantaggi dei pomodori? Pomodoro, che colora e addolcisce insalate e piatti con il suo colore cremisi e gusto delizioso, è una potente fonte di antiossidanti. Ecco i benefici per la salute dei pomodori…
Quali Sono I Vantaggi Dei Pomodori? Quante calorie in pomodori? Pomodori sapore pasti e colazioni a colori durante i mesi estivi. Ingrediente indispensabile nelle insalate, i pomodori sono considerati da molti un ortaggio anche se sono un frutto. Un pomodoro medio ha circa 22 caloriesand contiene 5 grammi di carboidrati, 3 grammi di zucchero e 1,5 grammi di fibre. A basso contenuto di calorie e carboidrati, i pomodori sono anche ricchi di sostanze nutritive.
1. Ricco di vitamine È possibile soddisfare il 40 per cento del vostro fabbisogno giornaliero di vitamina C con un pomodoro. I pomodori, che sono anche un magazzino di vitamina A, aiutano a proteggere la vostra immunità e la salute della pelle. Supporta le ossa con vitamina K e la salute del cuore con potassio. È anche contro le contrazioni muscolari e svolge un ruolo importante nella regolazione della pressione sanguigna.
2. ‘Potere rosso’ al tuo cuore È l’antiossidante chiamato licopene che dà ai pomodori il loro colore rosso. La ricerca dimostra che è più utile consumare pomodori stessi piuttosto che integratori di licopene. Aiuta anche a ridurre il rischio di diabete, malattie cardiache e ictus.
3. Per occhi acuti Anche il licopene fa bene agli occhi. La ricerca mostra che i pomodori, che contengono anche luteina e beta carotene, proteggono gli occhi da malattie come la cataratta e la macchia gialla.
4. Se siete inclini alla stitichezza Sai che i pomodori aiutano contro l’indigestione perché sono costituiti da acqua e fibre? Questo frutto, che è 90 per cento acqua, contiene 1,5 grammi di fibra. Può sostenere
quelli con problemi di costipazione per includerlo nella loro dieta. Tuttavia, per alcune persone, pomodori cotti possono innescare reflusso o indigestione a causa della loro natura acida.
5. Controllo del diabete Il ‘potere rosso’ è un alimento protettivo contro il diabete di tipo 2. È anche importante consumarlo contro il rischio di infarto e ictus, il che significa un rischio maggiore per coloro con diabete.
6. Prevenire l’invecchiamento della pelle Il consumo di pomodori e olio d’oliva insieme protegge dai danni del sole e aumenta la produzione di collagene, che mantiene la pelle soda e giovane, secondo uno studio. Gli scienziati ritengono che il licopene nei pomodori sia l’antiossidante chiave. Se i pomodori cotti sono combinati con olio d’oliva, ha un effetto elevato dal sistema digestivo alla circolazione sanguigna.
7. Licopene anche contro il cancro La ricerca dimostra ancora una volta che il licopene è un nemico del cancro. È segnalato per avere un effetto protettivo per prostata, ovarico, polmone e cancro dello stomaco. I benefici dei pomodori sono innumerevoli. Così come può questo beneficio rosso ‘essere consumato? Puoi aggiungere pomodori secchi e freschi alle tue insalate e omelette. Puoi anche insaporire i tuoi piatti alla griglia con i pomodori. Puoi fare varie salse con i pomodori. Tuttavia, se si desidera consumare concentrato di pomodoro, si dovrebbe prestare attenzione alla quantità di sale.