Quali sono i vantaggi del tè verde?
Quali sono i vantaggi del tè verde? Puoi leggere ciò che ti chiedi sul tè verde, che ha molti benefici per la salute se consumato con moderazione, in questo articolo.
Che cosa è il tè verde? Green tea;
È un tè sano le cui foglie fresche sono sottoposte ad alte temperature in breve tempo durante la produzione e tutti gli enzimi ossidanti sono inattivati, le clorofille (pigmenti colorati) nelle foglie rimangono intatte e conservano il loro colore verde poiché la fermentazione non viene eseguita.
Il tè verde, che contiene più polifenoli, ha quasi 10 volte più vitamina C del tè nero. Il tè verde contiene anche vitamine B1 e B2. Il tè verde contiene più teanina, un aminoacido con un effetto riducente e rilassante dello stress, rispetto al tè nero.
Il tè è una delle bevande più consumate in Turchia. Anche se il tè nero è ampiamente consumato in Turchia, il consumo di tè verde è aumentato anche negli ultimi anni. Il tè verde, che viene prodotto circa il 25 per cento nel mondo, è completamente diverso dal tè nero a causa della sua lavorazione e proprietà. Ecco le cose curiose su tè verde…
Benefici del tè verde
Contiene EGCG (epigallocatechingallate), un importante antiossidante. Il tè verde contenente L-teanina raggiunge il cervello attraverso il flusso sanguigno e aiuta le persone a rilassarsi, rilassarsi e sentirsi meglio durante il giorno.
La vitamina C che contiene rafforza l’immunità e agisce come uno scudo contro le malattie. I composti fenolici presenti nel tè verde, che è ricco di polifenoli, rafforzano anche l’immunità aumentando la capacità antiossidante. Il tè verde contiene anche niacina, riboflavina, acido folico, potassio, magnesio e fluoro.
Grazie alla caffeina che contiene, dona vitalità alla persona e aiuta ad alleviare la fatica.
La catechina che contiene rafforza i capillari e ha un effetto protettivo contro le radiazioni, i germi e i batteri grazie alle sue proprietà antiossidanti.
Ha un effetto preventivo sulla formazione di obesità riducendo il consumo di cibo.
Se consumato regolarmente, aiuta a ridurre il grasso corporeo.
È efficace nel prevenire l’alito cattivo. Il tè verde è protettivo contro la carie impedendo ai batteri della bocca di attaccarsi ai denti e moltiplicarsi.
Il consumo regolare e moderato di tè verde aiuta a regolare la glicemia. Il tè verde aiuta a ridurre l’indice di massa corporea (BMI), la circonferenza della vita e il colesterolo LDL.
Il tè verde è protettivo contro il cancro. Sia il tè nero che il tè verde contengono polifenoli, un potente antiossidante. Il tè nero è la forma fermentata del tè verde. Dal momento che il tè verde contiene più polifenoli di tè nero, si sottolinea che il tè verde è più utile. Per ridurre il rischio di cancro, puoi consumare 1-2 tazze di tè verde o 3-4 tazze di tè nero al giorno se non hai problemi di salute. Tuttavia, poiché le bevande calde aumentano il rischio di cancro esofageo, assicurati che il tè non sia troppo caldo e bevilo a piccoli sorsi.
Gli antiossidanti del tè verde proteggono la pelle combattendo la formazione di radicali liberi che causano rughe e invecchiamento sulla pelle.
Come preparare il tè verde?
L’acqua, la durata, la quantità di tè utilizzata e il contenitore da preparare sono importanti nella preparazione del tè verde. Non preferire contenitori in plastica o alluminio. Il tè viene aggiunto all’acqua appena arrivata al punto di ebollizione o aspettato per un po’ dopo l’ebollizione e lasciato fermentare per 4-5 minuti. Quando viene preparato, il tè verde ha un odore leggermente erboso, un sapore leggermente amaro e astringente.
Durante la fermentazione, più catechine passano dal tè verde al tè rispetto al tè nero. In uno studio, le catechine, che sono antiossidanti, sono state trovate per essere 3 volte più in tè verde che in tè nero.
Il tè verde perde peso?
Rispondiamo alla domanda se il tè verde dimagrisca… Le catechine nel tè verde aiutano a perdere peso con l’effetto della termogenesi della caffeina e l’effetto dell’aumento dell’ossidazione dei grassi e sono raccomandate anche nel trattamento della perdita di peso. In questo trattamento, è efficace nella rimozione delle tossine dall’organismo e nell’impedire il tasso metabolico rallentare. Tuttavia, se hai problemi di pressione alta, assicurati di consultare il medico prima di consumare il tè verde. Altrimenti, potrebbe causare un aumento della pressione sanguigna.
Quali sono i da3nni del tè verde?
Questa pianta, che ha molti benefici, può causare problemi fisiologici e psicologici se consumata eccessivamente. Bere con alcuni farmaci può anche essere pericoloso.
Chi è controindicato nel tè verde?
Le persone con malattie cardiovascolari, malattie renali, disfunzioni tiroidee dovrebbero consumare in consultazione con il proprio medico.
Quelli con problemi come gli attacchi di panico dovrebbero consumare con cautela. Poiché il tè verde e alcuni farmaci sono assorbiti allo stesso modo, l’attenzione dovrebbe essere prestata all’interazione cibo-droga. Soprattutto il consumo con anticoagulanti (anticoagulanti) può essere scomodo. Warfarin inibisce la produzione di vitamina K con il suo effetto anticoagulante e poiché il tè verde contiene anche vitamina K, può avere l’effetto opposto. Coloro che usano farmaci che stimolano il sistema nervoso centrale, alcuni inibitori e preparati di ferro dovrebbero anche consumarlo in consultazione con il proprio medico. Ancora una volta, coloro che lo utilizzano per scopi preventivi o terapeutici dovrebbero anche consultare il proprio medico.
Poiché le catechine che contiene possono influenzare la glicemia, coloro che usano farmaci anti-diabetici dovrebbero anche prestare attenzione al consumo a causa del rischio di ipoglicemia.
Posso bere il tè verde durante la gravidanza?
Ci sono studi che dimostrano che il consumo eccessivo di tè verde riduce i livelli di acido folico. Le donne in gravidanza dovrebbero prestare attenzione alla carenza di acido folico, che causa anomalie nello sviluppo del midollo spinale e del cervello. Per questo motivo, si consiglia di non consumare tè verde troppo per i primi 3 mesi. In seguito, può essere bevuto 1-2 tazze al giorno con l’approvazione del medico. Le madri che allattano possono anche sperimentare irrequietezza nei loro bambini a causa di assunzione di caffeina durante questo periodo.
Quanto tè verde si dovrebbe bere al giorno?
Una tazza di tè verde (250 ml) contiene 50-100 mg di catechine e 30-40 g di caffeina. Il metodo di preparazione, le condizioni di fermentazione, la quantità e la freschezza della pianta possono influenzare i componenti bioattivi. Non è altamente raccomandato consumare più di 3 tazze al giorno.
Quando bere il tè verde?
Consumare 1,5 g di caffeina al giorno può avere effetti fisici e psicologici negativi. Di conseguenza, possono verificarsi effetti come insonnia, irrequietezza, perdita di appetito e mal di testa. Sarebbe più appropriato per coloro che hanno problemi di insonnia consumarlo a colazione o durante il giorno.
Limone-verde Tea-Soda Mix
Non tutti sono attratti dall’aroma unico e dall’odore del tè verde. Invece, puoi aggiungere limone, gelsomino, bucce di frutta, bastoncini di cannella e chiodi di garofano al tuo tè. È inoltre possibile aggiungere acqua minerale quando si consuma il tè verde. Tuttavia, si raccomanda che i pazienti renali e quelli con restrizione di sale lo consumano con cautela. Soprattutto nei mesi estivi, può essere una buona scelta per sostituire i minerali persi con sudore eccessivo. Il tè verde preparato in questo modo, combinato con il suo effetto rinfrescante, sarà una buona alternativa da bere per i mesi estivi.