Quali sono i vantaggi delle date? Le date, che dovrebbero essere considerate come uno spuntino sano, sono un alimento di vitamine e minerali. 4 dei benefici delle date, che sono uguali a una porzione, sono nel nostro articolo…
Vantaggi delle date Negli ultimi anni, le date, che hanno sostituito lo zucchero tra le raccomandazioni di nutrizione sana, non sono più consumate solo durante il Ramadan con la loro struttura fibrosa e numerosi benefici. Le date, che hanno molti benefici dall’intestino alla memoria, sono un magazzino di vitamina B. Fornisce resistenza contro l’anemia, energizza e aiuta a ridurre l’affaticamento. Le date combattono anche i germi e rafforzano il sistema immunitario grazie alla vitamina C necessaria per il nostro corpo.
Aggiungi date alla tua dieta L’alto contenuto di fibre delle date assicura che rimangano a lungo nello stomaco e digeriscano lentamente. Così, sentendosi pieno più a lungo, si riduce il consumo di cibo. Gli alti livelli di potassio e minerali di ferro che contiene anche accelerare il metabolismo e sostenere il processo di perdita di peso. Tuttavia, tieni presente che 4 date sono 60 calorie.
Guarisce le lesioni della pelle Il suo contenuto antiossidante permette alle cellule di rigenerarsi. In questo modo la pelle, il cui tessuto si rinnova, assume un aspetto più giovane. Il cachi, che è anche ricco di vitamina B, è utile nella rapida guarigione di irritazioni e ferite sulla pelle con questa caratteristica. Contribuisce anche alla pelle per avere una struttura più elastica, fornendo l’umidità di cui ha bisogno.
Rafforza la memoria È ricco di vitamine A e B e contiene elevate quantità di magnesio, che aiuta a rafforzare la memoria. Ciò suggerisce che il consumo regolare di datteri, specialmente nella vecchiaia e nell’infanzia, può essere utile per rafforzare la memoria. Studi recenti hanno dimostrato che il
consumo regolare di betacarotene, un tipo di vitamina A trovato in alti livelli in date, può essere utile per prevenire la perdita di memoria.
Sostiene la salute del cuore Ricco di potassio, uno dei minerali vitali che equilibrano la pressione sanguigna e regolano il ritmo cardiaco, le date sono tra gli alimenti a cuore perché non contengono colesterolo. Essendo un potente antiossidante, protegge il cuore da batteri e germi dannosi e riduce il rischio di blocchi vascolari.
Date Lotta contro i germi Grazie al suo contenuto di vitamina A e C, è un potente antiossidante che aiuta a purificare il corpo da batteri e germi nocivi. Oltre al suo alto valore nutrizionale, è anche ricco di selenio, che rafforza il sistema immunitario, aumentando il suo effetto antiossidante. Riduce anche il rischio di infezioni che possono verificarsi nel corpo grazie al suo alto contenuto di magnesio.
Intestino forte con alta fibra Contenente 6,7 grammi di fibra per 100 grammi, le date sono uno dei frutti più ricchi di fibre. Una dieta ricca di cibi fibrosi è anche efficace nel regolare la funzione intestinale. La regolazione del sistema digestivo riduce anche il rischio di malattie del sistema digestivo come emorroidi, cancro del colon e colite.
Date Abbassare il rischio di anemia Il consumo regolare di date riduce anche il rischio di anemia. Il ferro nel suo contenuto aumenta la sintesi dell’emoglobina nelle cellule del sangue. In questo modo, riduce il rischio di anemia e accelera il processo di trattamento nelle persone che ricevono un trattamento per carenza di ferro. Oltre al ferro che contiene, le vitamine B2 e B3, che aumentano la produzione di globuli rossi, sono anche abbondanti. Le persone con carenza di ferro si consiglia di consumare 4 date al giorno.
Contro il riassorbimento delle ossa Ricco di calcio e fosfato, le date forniscono una forte formazione ossea. È efficace nella prevenzione delle malattie ossee che possono svilupparsi a causa di carenze di varie vitamine e minerali come l’addolcimento delle ossa e l’osteoporosi.
Rafforza gli occhi
Un alimento ricco di beta carotene, amico dei nostri occhi. Il beta carotene rende gli occhi più sani e riduce il rischio di disturbi come la cecità notturna. In un altro modo, ritarda la formazione della cataratta.
Consumare date contro lo stress Le date sono anche utili nella prevenzione dello stress e delle malattie basate sullo stress che si incontrano spesso oggi. Gli studi hanno dimostrato che elevate quantità di vitamina B6 e magnesio nelle date rafforzano il sistema nervoso. Con questo contenuto, supporta anche nel processo di prevenzione e trattamento della depressione, che è uno dei problemi importanti della nostra età.
Date, buono per la fatica Contenenti elevate quantità di energia, le date possono essere considerate un modo semplice per soddisfare parte dell’energia necessaria durante il giorno. L’alta quantità di energia in date rende più facile per le persone con problemi di peso per guadagnare peso. Le date sono anche una sana fonte di energia per lo sviluppo dei bambini.
Quali Sono I Vantaggi Delle Date? Date contro le infezioni Il selenio e la vitamina C nelle date sono efficaci nel distruggere i germi nel nostro corpo. Il selenio e la vitamina C uccidono i germi, mentre il magnesio nei datteri previene possibili infezioni.
Benefici delle date durante la gravidanza Ci sono molti benefici di consumare date durante la gravidanza. L’acido folico nelle date contribuisce allo sviluppo cerebrale del bambino nell’utero. Le date di consumo durante la gravidanza hanno anche contributi positivi alla futura mamma. Aumentare la pervietà uterina delle date e iniziare facilmente la nascita sono tra questi contributi. Oltre a questo, il consumo di data contribuisce ad una consegna comoda della donna incinta abbreviando il processo della nascita del bambino dopo l’inizio della nascita.
Qual è il valore nutrizionale delle date? Olio: 0 grammi Fibra: 0,6 grammi
Zucchero: 5 grammi Carboidrati: 6 grammi
Proteine: 0,2 grammi Sodio: 0,2 mg Potassio: 53 mg Magnesio: 3,4 mg Ferro: 0,1 mg Folate: 1.52 mcg
Quali Sono I Vantaggi Delle Date? Quante calorie in date? Le date, uno dei simboli del Ramadan, sono uno spuntino dolce per alcuni e un cibo a digiuno per altri. Tuttavia, le date dovrebbero essere sui nostri tavoli ogni giorno dell’anno, non solo durante il Ramadan.
Contenenti molti minerali e vitamine, tra cui potassio, sodio, magnesio e calcio, le date sono uno spuntino sano. 100 grammi di datteri contengono una media di 277 calorie. 4 date sono equivalenti a 1 porzione di frutta e hanno una media di 60 calorie. Anche se ricco di vitamine e minerali, le date dovrebbero essere consumate con moderazione.