Quali sono i vantaggi di albicocche secche? Le albicocche secche, che di solito mangiamo quando abbiamo problemi digestivi, sono in realtà uno spuntino sano con molti benefici.
Albicocche secche o albicocche fresche? Le albicocche secche sono un alimento che consumiamo a colazione, spuntini e talvolta dessert. In Turchia, che è il leader mondiale nella produzione di albicocche secche, le albicocche secche vengono consumate molto, soprattutto negli snack o per addolcire la bocca. L’albicocca, che proviene dalla famiglia delle Rosacee, è un frutto a nocciolo sensibile, anche se presenta lievi differenze di gusto, colore e forma a seconda della sua tipologia. Poiché la sua sensibilità riduce il tempo di decadimento, le albicocche sono per lo più consumate essiccate dopo la raccolta.
Valore nutrizionale dell’albicocca essiccata Le albicocche secche sono effettivamente ottenute a seguito di albicocche fresche che perdono la loro acqua. Tuttavia, ciò non significa che l’albicocca perda completamente il suo valore nutrizionale. Colpisce solo le vitamine idrosolubili e sensibili al calore della frutta fresca. Gli altri nutrienti che contiene sono concentrati. Sebbene la quantità di acqua sia ridotta rispetto alle albicocche fresche, le albicocche secche, come le albicocche fresche, contengono vitamine A, C e minerali come ferro, potassio, fosforo e calcio. Agisce come i benefici delle albicocche fresche. 4 albicocche secche hanno approssimativamente i seguenti valori nutrizionali:
Carboidrati: 5 grammi Proteine: 1 grammo Grasso: 1,30 grammi Zucchero: 15 grammi Fibra: 2 grammi Vitamina A: 20 per cento Vitamina C: 0,50 per cento Calcio: 1,20 per cento Ferro: 4,20 per cento
Benefici delle albicocche secche
Le albicocche secche contribuiscono alla salute come le albicocche fresche. I benefici delle albicocche secche possono essere dettagliati come segue: Supporto per la coagulazione del sangue
La vitamina K è una vitamina che ferma il sanguinamento eccessivo. La vitamina K, che è abbondante nelle albicocche secche, aiuta la coagulazione del sangue. Consumando 1 albicocca secca al giorno, puoi sostenere la conservazione della vitamina K nel tuo corpo. Nutre i Muscoli
Le albicocche secche sono uno dei frutti più ricchi di potassio. Questo rende le albicocche secche potenti nel rafforzamento del metabolismo e nella guarigione di organi e tessuti. Il potassio svolge un ruolo importante nello sviluppo e nella crescita del sangue. È anche utile per la sintesi proteica.
Può controllare la pressione sanguigna
Questo frutto, che contiene 3 volte più potassio delle banane, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Aiuta anche a proteggere il corpo dalle malattie cardiovascolari.
Dona luminosità alla pelle
L’olio di albicocca essiccato è utile per la salute della pelle. Albicocca secca, che aiuta la pelle a guardare liscia e lucida, rivitalizza la pelle. Gli effetti delle albicocche secche sulla pelle non sono limitati a questi. Il succo di albicocca essiccato può aiutare a trattare il prurito causato da eczema, scabbia e scottature. È un sostenitore nel trattamento dei problemi della pelle.
Può alleviare le vie respiratorie
Le albicocche secche possono essere utili anche per problemi respiratori. Le albicocche secche possono mostrare una caratteristica espettorante. Le albicocche secche, che creano un effetto stimolante, aiutano ad alleviare la pressione nel tratto respiratorio. Può anche essere efficace nell’alleviamento degli attacchi di asma. Può migliorare i livelli ematici
Il contenuto di ferro e rame nelle albicocche secche è utile nella produzione di emoglobina. Per questo motivo, sarebbe giusto includere le albicocche secche nella dieta di coloro che soffrono di anemia. Si dovrebbe fare questo in consultazione con il medico.
Protegge la salute degli occhi
La vitamina A contenuta nelle albicocche secche migliora la vista. Questa vitamina, che è anche un potente antiossidante, agisce come una barriera per mantenere i radicali liberi lontano dal corpo. Aiuta a garantire che le cellule e i tessuti siano sani. Albicocche secche contenenti zeaxantina antiossidante migliora la salute degli occhi. Con il suo contenuto di vitamina A, beta carotene e vitamina E, le albicocche secche possono anche contribuire alla prevenzione o all’alleviamento dei disturbi dell’occhio legati all’età. I carotenoidi nelle albicocche aiutano a ridurre lo stress ossidativo sulla retina e sul cristallino.
Regola il ritmo del cuore
Quali Sono I Vantaggi Di Albicocche Secche? Potassio, che aiuta a mantenere l’equilibrio dei liquidi, aiuta a mantenere la funzione muscolare, regolando il battito cardiaco. Può essere consumato durante la gravidanza
Sanguinamento e contrazioni sono possibili problemi durante la gravidanza. Anche le infezioni vaginali causano problemi. Consumare albicocche secche può essere utile contro tutti questi rischi. Le madri che allattano possono anche aggiungere albicocche secche alla loro dieta. Purifica il sistema digestivo
È un’abitudine nota consumare albicocche secche contenenti pectina e cellulosa nei problemi di costipazione. La pectina aiuta a mantenere i livelli di acqua nel corpo durante la stitichezza, mentre la cellulosa agisce come fibra insolubile. Ricche di fibre alimentari solubili e insolubili, le albicocche secche possono creare un effetto lassativo per il sistema digestivo. Aiuta a rimuovere i rifiuti indesiderati. Le albicocche secche producono un ambiente alcalino per il sistema digestivo e garantiscono l’eliminazione degli acidi. Il consumo di albicocche secche prima di un pasto può accelerare la digestione e facilitare la digestione.
Benefici dei minerali nelle albicocche secche
Il calcio nelle albicocche secche rafforza le ossa e protegge i nervi. Anche in questo caso, il contenuto di magnesio è un motivo per consumare albicocche secche. Il magnesio è conosciuto come un minerale ansioso e rilassante. Può anche essere utile per l’insonnia e crampi muscolari.
Quante albicocche dovrei mangiare un giorno? Questo frutto, che ha 100 calorie per 48 grammi, dovrebbe essere consumato con moderazione. Se 1 ciotola di frutta fresca viene consumata nella sua forma secca, è noto che questo rapporto dovrebbe essere una mezza ciotola. È importante non consumare più di 4 albicocche secche al
giorno, che possono essere una buona fonte di energia soprattutto per coloro che fanno sport. I pazienti diabetici sono
consigliato mangiare albicocche fresche. Se hai il diabete, non mangiare albicocche senza consultare il medico.
È pericoloso mangiare troppe albicocche secche? I benefici delle albicocche secche sono innumerevoli. Tuttavia, il consumo eccessivo di albicocche secche può causare problemi. Fibra alimentare, vitamine e minerali nelle albicocche si concentrano una volta essiccate. Ma d’altra parte, le calorie aumentano. Questo può causare problemi con il controllo del peso. Anche se è sano, dovrebbe essere consumato con attenzione a causa dello zucchero che contiene. Occorre garantire un consumo controllato per non aumentare la glicemia.
Anche i benefici dei chicchi di albicocca sono oggetto di discussione. La sostanza amigdalina (nota anche come vitamina B17 e Laetrile) nei chicchi di albicocca, che si dice sia usata per il trattamento del cancro, può avere conseguenze negative. Il consumo eccessivo di questa sostanza dovrebbe essere evitato in quanto può causare sintomi come vomito, vertigini, sudorazione e svenimenti e può avere gravi conseguenze. Consultare il proprio medico prima di consumare chicchi di albicocca, i cui benefici nel trattamento del cancro non sono ancora stati dimostrati.
Quali Sono I Vantaggi Di Albicocche Secche? Fa Albicocca dimagrante? Le albicocche secche sono un alimento che puoi includere nella tua dieta grazie alla fibra alimentare che contiene. Tuttavia, un’affermazione come “albicocca indebolisce” è un’affermazione non dimostrata. Inoltre, calorie albicocca essiccate possono essere un problema se si sta cercando di perdere peso. A questo punto, sarebbe più corretto consumare albicocche fresche.