Quali sono i vantaggi di Arugula? La rucola, che è preferita tra le verdure a foglia verde soprattutto in inverno, viene consumata meno di altre verdure a causa del suo sapore amaro. Tuttavia, ha molti benefici.
Motivi per preparare l’insalata di rucola La rucola è una verdura solitamente consumata nelle insalate e con il pesce. La rucola, il cui nome scientifico è “Eruca vesicaria”, è un ortaggio della famiglia delle crocifere come il cavolo e i broccoli. Con l’invecchiamento della pianta di rucola, le sue foglie diventano più amare. I semi di rucola possono essere pressati per estrarre l’olio. La forma selvatica ha un sapore più amaro. Ci sono anche rucola da latte. Se raccolte precocemente, si possono raccogliere foglie più tenere.
Valore nutrizionale di Arugula La rucola è molto ricca di nutrienti. 100 grammi di rucola contengono quanto segue:
Grasso: 0,7 grammi Carboidrati 3,7 grammi Sodio: 27 milligrammi Proteine 2,6 grammi
La pianta di rucola contiene vitamine A, C, K; calcio, ferro, acido folico, magnesio e potassio. Pertanto, la rucola ha molti benefici per la salute.
Vantaggi di Arugula Anche se la rucola non è un vegetale consumato tanto quanto il prezzemolo a causa del suo sapore amaro, questo vegetale ricco di antiossidanti è particolarmente aggiunto alle insalate. Questi componenti naturali in rucola, che contengono glucosinolati, danno a questa pianta il suo sapore amaro e forte odore. I benefici della rucola possono essere elencati come segue: Aiuto contro il cancro Come i broccoli, il cavolo e il cavolfiore della famiglia Brassica, la rucola è ricca di fibre e antiossidanti. I glucosinolati nella rucola possono aiutare a proteggere contro i tumori del pancreas, del seno, della prostata, del colon e del polmone. Sfrutta il potere del verde
È anche un fatto che la rucola è un magazzino di clorofilla, che dà alle verdure a foglia verde il loro colore. La clorofilla può aiutare a prevenire danni al fegato e al DNA. È utile consumare crudo per ottenere più clorofilla nella rucola. Un’erba rinfrescante Arugula è un verde che è il 90 per cento dell’acqua. Per questo motivo, si può dire che la rucola ha un effetto rinfrescante e idratante soprattutto per i mesi estivi. Il segreto per le ossa forti La vitamina K è la pietra angolare della salute delle ossa. La vitamina K, che permette di assorbire il calcio nelle ossa e nei denti, è di 10,9 microgrammi in mezza ciotola di rucola. 3 ciotole di rucola al giorno soddisfa la vitamina K di cui il tuo corpo ha bisogno. La rucola contiene anche 8 volte più calcio della lattuga iceberg.
Può ridurre l’infiammazione La rucola svolge un ruolo di supporto nel ridurre l’infiammazione nel corpo. Contiene indolo-3-carbinolo e isotiocianati, che hanno dimostrato di sopprimere l’infiammazione.
Mangiare rucola per ottenere fibra La fibra favorisce un sano movimento intestinale e purifica il colon. Fitochimici, antiossidanti e minerali nella rucola aiutano a purificare il corpo dalle tossine. Fornisce benefici cognitivi Ricca di vitamine del gruppo B, la rucola è particolarmente nota per il suo contenuto di folati (vitamina B9). Bassi livelli di folati possono essere un fattore di rischio per il declino cognitivo. Sostenitore di Dieters Arugula è anche preferito per i dieters con le sue calorie basse. Due ciotole sono solo 80 calorie. Questo verde, che può essere consumato molto per una dieta sana, può anche essere il salvatore dei dieters.
Rafforza la tua immunità
La vitamina C nella rucola svolge un ruolo nel rafforzamento del sistema immunitario. Come potente antiossidante, è importante per l’assorbimento del ferro dal cibo e dalla salute generale dei tessuti.
Come dovrebbe essere consumata la rucola?
Quali Sono I Vantaggi Di Arugula? La rucola è un vegetale verde a foglia verde sano, anche se il suo contenuto di ossalato è inferiore a spinaci, gambi di sedano e portulaca. La rucola cruda fornisce più isotiocianati ed è sana. Tuttavia, la rucola poco cotta consente anche al corpo di assorbire più nutrienti e carotenoidi rispetto alla rucola cruda. Non importa come si consuma, lavare accuratamente la rucola. Quando si pulisce, assicurarsi che sia privo di grana.
Può essere dannosa troppa rucola? Il basso contenuto di ossalato della rucola assicura che questo alimento possa essere consumato in sicurezza durante la gravidanza e l’allattamento. A causa del suo contenuto di vitamina K, la rucola può essere dannosa per le persone che assumono anticoagulanti se consumata eccessivamente. La rucola contenente nitrato può essere dannosa se consumata eccessivamente a causa di questo contenuto. Il nitrato può interagire con alcuni farmaci. I danni della rucola possono essere visti nell’uso di droghe. Per questo motivo, assicurati di consultare il medico prima di consumare.
In quali piatti si può usare la rucola? Puoi usare la rucola in tutte le insalate. C’è un tipo di insalata chiamata “insalata di rucola” nella cucina turca. Puoi anche preferire la rucola in salse come il pesto. Usare la rucola come verdura quando si preparano i panini può essere una buona opzione per consumare questo verde aromatizzato. Puoi usare la rucola in sane pizze, zuppe, omelette e bevande salutari come i frullati. Può anche essere purea per carne alla griglia, pesce e piatti di pollo.
La rucola non è un vegetale resistente. È più fresco e più gustoso se consumato entro 2-3 giorni dal momento della raccolta.