Quali sono i vantaggi di Fig? Il fico ha molti benefici, ma non dovrebbe essere consumato illimitatamente a causa del suo sapore. Con il suo alto contenuto di zucchero, è un frutto da cui i diabetici dovrebbero stare lontani.
Vantaggi della Fig Vuoi rafforzare la tua immunità? È il vostro obiettivo di ottenere più calcio e rafforzare le ossa? O il tuo intestino funziona lentamente? Finché si consuma con moderazione, i fichi sono un candidato per essere una cura per questi problemi. I fichi freschi, che iniziano a essere raccolti in giugno a seconda della regione e del tipo, raggiungono gli ultimi giorni di ottobre. Il fico, che è un potente antiossidante per il sistema immunitario che si indebolisce soprattutto con il passaggio dall’estate all’autunno, ha molti benefici. Tuttavia, è necessario non farsi ingannare dal suo sapore e non superare la misura. Puoi aggiungere i fichi crudi alle tue insalate facendo attenzione al calcolo delle calorie. Puoi fare il tè con foglie di fico secche. Ecco i benefici dei fichi…
Funziona a livello intestinale Al giorno d’oggi, abitudini alimentari malsane e basso consumo di fibre a causa del trambusto intenso preparare il terreno per la stitichezza. Mentre una persona dovrebbe assumere 25-30 grammi di fibre al giorno, i fichi aumentano la motilità intestinale grazie al suo contenuto di fibre. 1 fico di medie dimensioni contiene circa 1 grammo di fibra. Bere 1-2 bicchieri d’acqua con fichi aiuta ad aumentare ulteriormente la motilità intestinale.
Quali Sono I Vantaggi Di Fig? Antiossidant Depot Soprattutto quando il sistema immunitario si indebolisce con il passaggio dall’estate all’autunno, il consumo moderato di fichi rafforza la resistenza del corpo con le sue forti proprietà antiossidanti. La capacità antiossidante dei fichi, che sono anche ricchi di vitamine, è molto più alta, soprattutto nei fichi di colore scuro. I fichi sono anche ricchi di vitamina B6 e rame. Il rame è un minerale importante che svolge un ruolo importante nella regolazione del sistema nervoso e del metabolismo, nella produzione di energia, nella formazione di cellule del sangue e tessuti connettivi. La vitamina B6, d’altra parte, è necessaria per la ripartizione delle proteine alimentari per sintetizzare nuove proteine. Svolge anche un ruolo importante nella salute del cervello.
Efficace contro il cancro al seno grazie al suo alto contenuto di fibre Le pubblicazioni scientifiche hanno indicato che le donne che consumano gli alti importi di fibra sono meno probabili sviluppare il cancro di seno che coloro che consumano di meno. Inoltre, foglie di fico e lattice naturale da piante di fico hanno dimostrato di esibire attività anti- tumorale contro il cancro del colon umano, il cancro al seno, il cancro cervicale e le cellule del cancro del fegato. Tuttavia, questo non significa che mangiare fichi o bere tè di foglie di fico avrà gli stessi effetti. Mentre gli studi di laboratorio offrono un punto di partenza promettente, gli studi umani sono necessari per valutare come fichi o foglie di fico influenzano la crescita del cancro.
Stabilizza la pressione sanguigna I fichi sono ricchi di potassio, che aiuta a stabilizzare la pressione sanguigna. La carenza di potassio può essere osservata in persone ad alto rischio cardiaco che non consumano regolarmente frutta e verdura e hanno un elevato consumo di alimenti trasformati e carne, con un aumento del consumo giornaliero di sodio. Se non hai il diabete, il consumo regolare di 1 fico al giorno può aiutare a proteggere il cuore bilanciando la pressione sanguigna.
Benefici dei fichi secchi I fichi freschi, che sono in diversi colori dal giallo al viola scuro, possono anche essere una buona alternativa per soddisfare il bisogno di dessert. Oltre ai datteri secchi generalmente preferiti, i fichi secchi possono anche essere utilizzati per soddisfare le voglie dolci. I fichi freschi contengono più vitamine e minerali dei fichi secchi. Tuttavia, i fichi secchi hanno molti benefici come i fichi freschi. Ricchi di fibre alimentari, i fichi secchi contengono potassio, ferro, calcio, antiossidanti e carboidrati complessi. Rispetto ai fichi freschi, i fichi secchi possono essere più efficaci nel trattamento della stitichezza. Tuttavia, poiché il contenuto di zucchero aumenta quando la frutta viene essiccata, lo zucchero e le calorie dei fichi secchi sono più alti. Per questo motivo, dovrebbe essere consumato con moderazione.
Quali Sono I Vantaggi Di Fig? Benefici dei fichi freschi Colpisce l’intestino e aiuta il sistema digestivo a funzionare correttamente. Secondo la ricerca sugli animali, i fichi accelerano il movimento nel sistema digestivo con le sostanze che contiene, contribuendo a ridurre la stitichezza e migliorare alcuni disturbi digestivi. Tuttavia, il consumo eccessivo dovrebbe essere evitato poichè può causare la diarrea se consumato eccessivamente.
Aiuta a rafforzare l’immunità. Rafforza le ossa. Fornisce una funzione protettiva contro il cancro al seno con il suo alto contenuto di polpa. Equilibra la pressione sanguigna migliorando la pressione sanguigna e i grassi nel sangue. Pertanto, può essere efficace nel ridurre il rischio di malattie cardiache. In studi su animali, è stato osservato che l’estratto di foglie di fico è efficace nel migliorare i livelli di colesterolo totale, HDL (colesterolo buono) e trigliceridi.
Supporta la protezione della salute del cervello. E ‘stato anche trovato per avere effetti benefici sulla salute della pelle, soprattutto nelle persone con condizioni come eczema o pelle allergica. In un esperimento di laboratorio con una miscela di estratto di frutta, incluso l’estratto di fico, la miscela ha dimostrato di avere effetti antiossidanti sulla pelle, riducendo la degradazione del collagene e migliorando la comparsa di rughe.
Sebbene la ricerca sui fichi stia aumentando di giorno in giorno, sono necessari ulteriori studi. A causa della quantità relativamente elevata di vitamina K nel suo contenuto, può ridurre l’effetto degli anticoagulanti e i fichi possono anche causare allergie, specialmente in coloro che sono allergici al polline di betulla.
Non lasciatevi ingannare dalla freschezza e correggere il vostro zucchero
Quali Sono I Vantaggi Di Fig? A causa del suo alto contenuto di zucchero e dell’improvviso aumento di zucchero nel sangue, si raccomanda che soprattutto i pazienti diabetici stiano lontani dai fichi freschi o secchi e se devono essere consumati, non dovrebbero mangiare più di 1 fig. Le persone sane dovrebbero anche mantenere il controllo della porzione. 1 fico di medie dimensioni può essere preferito come 2 porzioni di frutta. Tuttavia, se siete ingannati dalla sua freschezza e consumare una grande quantità, significa che avete preso una quantità molto elevata di zucchero. Questo ti fa sentire fame più rapidamente fino al prossimo pasto. Poiché 100 grammi di fichi (circa 2 piccoli fichi) contengono circa 80 calorie e 20 grammi di carboidrati, un consumo eccessivo può rappresentare un rischio per il diabete.