Quali sono i vantaggi di Ginger? Lo zenzero, se consumato regolarmente, può contribuire al sollievo di molti problemi di salute dall’indigestione alla salute del cuore.
Che cos’è lo zenzero? Lo zenzero (Zingiber Officinale) è una pianta che cresce nelle regioni dell’Asia sotto la zona a clima tropicale, e i suoi contributi alla salute umana sono supportati da diversi studi. Lo zenzero è uno degli alimenti sempre più popolari nel nostro paese. La radice di questa pianta, che risale a migliaia di anni fa, è spesso usata nella medicina tradizionale. Il tè allo zenzero, che viene utilizzato principalmente come spezia nelle cucine, è anche ampiamente consumato. Possiamo elencare i benefici dello zenzero, che ha una lunga storia nella storia umana, come segue:
Benefici di Ginger Lo zenzero, che può essere buono contro l’indigestione che molte persone sperimentano soprattutto dopo i pasti, può alleviare il dolore e il disagio sperimentato. Questa caratteristica dello zenzero è dovuta all’accorciamento del processo di svuotamento del cibo nello stomaco. Questo è stato anche sostenuto dalla ricerca ed è stato misurato che il consumo di zenzero accelera il tempo di svuotamento gastrico di circa il 30 per cento.
Può essere un bene per il dolore: lo zenzero contiene un composto bioattivo chiamato gengivite. Grazie a questo composto, lo zenzero mostra l’effetto di sollievo dal dolore riducendo l’infiammazione. Questo effetto è particolarmente forte nello zenzero fresco. In uno studio, è stato misurato che lo zenzero fresco riduce il dolore muscolare dopo l’esercizio di circa il 25 per cento. È stato anche determinato dalla ricerca che il consumo di zenzero è efficace nel ridurre il dolore mestruale nelle donne.
Quali Sono I Vantaggi Di Ginger? Può contribuire alla salute del cervello: lo zenzero può contribuire all’eliminazione dei problemi cognitivi che si verificano con l’invecchiamento grazie ai suoi antiossidanti e composti. Lo zenzero, che aiuta a migliorare le funzioni cerebrali, è anche pensato per avere effetti positivi sulla memoria. Uno studio del 2012 sulle donne di mezza età sostiene questi contributi di zenzero.
Può ridurre il rischio di cancro: il forte effetto antiossidante dello zenzero è efficace nel ridurre lo stress. Lo stress aumenta l’accumulo di radicali liberi, che sono sostanze tossiche nel corpo. I radicali liberi possono causare molte malattie, tra cui il cancro. Il consumo di zenzero può ridurre la probabilità di sviluppare il cancro aiutando il corpo a sbarazzarsi dei radicali liberi. In uno studio del 2013, le persone a rischio
cancro colorettale sono stati regolarmente dato zenzero e dopo questo processo, si è visto che le negatività nella struttura colorettale dei soggetti diminuiti. Si prevede che questi effetti positivi dello zenzero siano dovuti anche alla gengivite nella sua struttura. Oltre ai tumori del colon-retto, si ritiene che lo zenzero sia efficace anche nei tumori gastrointestinali, mammari e ovarici. I malati di cancro sono invitati a consultare i loro medici prima di consumare zenzero.
Può contribuire alla regolazione della glicemia:Un altro contributo di gengivite nella struttura di zenzero alla nostra salute è il suo contributo al bilanciamento della glicemia. Gli effetti positivi dello zenzero sul diabete di tipo 2 sono stati supportati anche da uno studio condotto nel 2015. In questo studio, a 41 persone con diabete di tipo 2 è stato regolarmente somministrato zenzero in polvere. Secondo i risultati dello studio, la glicemia a digiuno è diminuita del 12%.
Può sostenere la perdita di peso: se consumato regolarmente, lo zenzero può anche aiutare a perdere peso. Come è noto, il diabete è spesso accompagnato da un peso elevato. Due studi condotti nel 2016 e nel 2019 hanno rivelato che lo zenzero può essere efficace nella perdita di peso. Secondo i risultati dello studio del 2016 con pazienti donne con obesità, lo zenzero può contribuire sia a bilanciare l’indice di massa corporea che ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Secondo i risultati dello studio del 2019, lo zenzero può contribuire alla riduzione della quantità di misure di grasso e fianchi in sovrappeso. Si pensa che gli effetti dello zenzero per il dimagrimento siano dovuti all’aumento del dispendio energetico e alla riduzione dell’infiammazione nel corpo.
Lo zenzero, che ha effetti positivi sulla nausea, può alleviare la nausea, soprattutto durante la gravidanza. È stato anche sostenuto dalla ricerca che lo zenzero regolare riduce la nausea durante la gravidanza. Poiché la gravidanza può causare molti cambiamenti nella salute delle donne, si consiglia alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico prima di iniziare a consumare zenzero contro la nausea. Lo zenzero può anche ridurre la nausea dopo gli interventi chirurgici.
Può abbassare il colesterolo: il consumo regolare di zenzero può contribuire positivamente ad abbassare il colesterolo. Poiché il colesterolo alto provoca effetti negativi sulla salute del cuore, lo zenzero ha anche effetti positivi sulla salute del cuore. Soprattutto LDL, chiamato anche colesterolo cattivo, è dannoso per la salute del cuore e il consumo di zenzero è anche efficace nell’abbassare il colesterolo cattivo.
Benefici del tè allo zenzero I benefici del tè allo zenzero sono simili ai benefici dello zenzero fresco o di altre forme di consumo. Per preparare il tè allo zenzero, grattugiare o tagliare lo zenzero fresco in anelli e metterlo in acqua bollente. Dopo averlo tenuto sul fuoco per 10 minuti, è pronto da bere. È possibile modificare il gusto aggiungendo miele, limone, cannella prima di bere. Oltre al tè allo zenzero, puoi preparare diverse bevande con lo zenzero. Uno di loro è cocktail allo zenzero.
Come consumare lo zenzero? Lo zenzero viene consumato come spezia, dalla preparazione del tè e in polvere. Consumarlo nella sua forma fresca aumenta i suoi benefici. Lo zenzero, che è particolarmente adatto per piatti di pollo e pesce, può essere utilizzato anche in diversi piatti a seconda del gusto.
Quali Sono I Vantaggi Di Ginger? Quali sono gli effetti collaterali dello zenzero? Lo zenzero non ha effetti collaterali significativi se consumato in piccole quantità. Il consumo di più di 5 grammi al giorno può causare effetti collaterali. I possibili effetti collaterali dello zenzero possono essere elencati come segue:
Irritazione della bocca, Problemi di stomaco e nausea, Gaz, Bassa pressione sanguigna, Problemi di sanguinamento dovuti a diradamento del sangue.
Il consumo di zenzero può causare diverse interazioni a seconda dei farmaci utilizzati. Per questo motivo, se stai assumendo farmaci, dovresti consultare il tuo medico sul consumo di zenzero.