Quali sono i vantaggi di olio Centaury? Che cosa fa questo? I benefici dell’olio di Centaury circolano da lingua a lingua. Nel nostro articolo troverete i benefici dell’olio di Centaury, particolarmente efficace nella guarigione delle cicatrici.
St. John’s Wort Oil L’erba di S. Giovanni, nome latino Hypericum perforatum L., è colloquialmente nota come erba della pastinaca o erba dei millesimi. L’erba di St. John, che proviene dalla famiglia delle Hyperaceae, è una pianta che cresce spontanea nei climi temperati e caldi. Questa erba colorata viene lavorata fresca o essiccata e quasi 100 specie crescono in Turchia. L’erba di St. John, che si verifica ripetutamente in geografie fredde ed è quindi classificata come una pianta erbacea perenne, è alta 30-80 cm con il suo fusto verde e fiori gialli. Questi fiori sono raccolti in estate e sono stati utilizzati per secoli per trattare molte malattie diverse in tutto il mondo. Oggi, questa preziosa pianta continua ad essere utilizzata nei trattamenti a base di erbe da parte di esperti in fitoterapia.
Cos’è l’olio di mosto di St. John? L’olio di mosto di S. Giovanni si ottiene raccogliendo i fiori di erba di S. Giovanni, passandoli attraverso un certo processo e combinandoli con l’olio d’oliva. Questo olio è particolarmente usato per la rapida guarigione delle cicatrici. L’olio di mosto di St. John’s, ricco di bioflavonoidi, acidi organici e antiossidanti, attira anche l’attenzione con il suo contenuto di ipericina e iperforina. L’olio di mosto di St. John è di colore rosso. L’ipericina è un derivato antrachinone responsabile del colore rosso di questo olio.
St. John’s Wort Oil I fiori di St. John’s wort vengono raccolti durante il periodo di fioritura tra maggio e settembre, 5 cm sopra il suolo, i.e. sopra il suolo. La pianta, nota come “Hyperici Herba” nella Farmacopea Europea, è macerata. Macerazione significa mantenere la pianta in un solvente adatto. L’olio d’oliva è preferito per la macerazione del cantarone giallo. Tuttavia, è importante che l’olio di oliva utilizzato sia soprattutto l’olio extravergine di oliva. Le parti fuori terra della pianta raccolte al momento giusto, fresche o essiccate, vengono tagliate in 2-3 cm di lunghezza e poste in un barattolo contenente olio d’oliva. Di solito questo rapporto è
desiderato per essere 1/5. Questa miscela viene agitata periodicamente tra 4-6 settimane ed esposto a
luce solare. I fiori di erba di St. John dovrebbero identificarsi con l’olio d’oliva. Alla fine di 4-6 settimane, la miscela viene passata attraverso una garza. La miscela filtrata viene posta in una bottiglia di colore marrone e conservata in questo modo.
Vantaggi di St. John’s Wort Benefici del mosto di St. John e dell’olio di mosto di St. John:
L’olio di mosto di S. Giovanni è noto per essere particolarmente efficace nella guarigione delle ferite negli ultimi anni.
Ha un effetto anti-microbico. Si dice che i principi attivi in olio Centaury forniscono guarigione da scottature per tagliare le cicatrici.
Mentre la ricerca su questo sta aumentando di giorno in giorno, è accettato che il cantarone mostra proprietà anti-infiammatorie e antibatteriche.
Migliorare il sistema digestivo è anche considerato tra i benefici del cantarone. I principi attivi del cantarone svolgono un ruolo importante nella lotta contro la depressione.
È noto che il cantarone è un buon amico in menopausa, un periodo difficile per le donne. Supporta il trattamento della depressione.
I benefici del cantarone sono stati scientificamente dimostrati dalla ricerca. Tuttavia, c’è anche la disinformazione sentito dire. I benefici scientifici di Cantara possono essere elencati come segue:
Ha un effetto anti-microbico L’olio di mosto di St. John, che contiene iperforina, ha un effetto antibatterico. Ciò significa che impedisce ai batteri di vivere e impedisce loro di riprodursi. L’ipericina supporta l’attività antibatterica. Un unguento contenente olio di mosto di S. Giovanni è stato trovato per essere efficace nella guarigione delle ustioni. Mentre accorciava i tempi di guarigione, impediva la crescita e la diffusione dei germi agendo come antisettico. Uno studio ha concluso che gli estratti di Hypericum sono sicuri da usare nelle infezioni vaginali batteriche.
Accettabile come un antinfiammatorio In uno studio del 2009, Hypericum perforatum mostra la promessa come agente antinfiammatorio. I ratti alimentati con estratti di mosto di St. John hanno mostrato livelli ridotti di enzimi associati all’infiammazione del colon. I due principali estratti di olio di St. John’s wort, quercetina e I3, II8-
biapigenin, ha mostrato particolare attività antinfiammatoria e gastroprotettiva. Gli estratti di erba di St. John hanno mostrato effetti anti-infiammatori inibendo l’espressione di geni pro- infiammatori come la cicloossigenasi-2, l’interleuchina 6 e l’ossido nitrico sintasi inducibile (Inos).
Accelera la guarigione delle ferite La guarigione delle ferite è ciò che ha reso famoso l’olio di mosto di S. Giovanni. Il mosto di St. John ha proprietà cicatrizzanti grazie alla sua capacità di stimolare la sintesi di collagene ed elastina, prevenire le reazioni infiammatorie e inibire la crescita di microbi tra cui batteri e muffe. La ricerca ha dimostrato che l’olio di mosto di S. Giovanni accelera la guarigione delle ferite. Nello studio, i seguenti risultati sono stati ottenuti nel trattamento delle ustioni utilizzando una crema ustione a base di mosto di St. John: E ‘stato riferito che l’olio di mosto di St. John, che è stato osservato per essere efficace nel trattamento, è stato molto efficace soprattutto in ustioni di primo grado, e l’ustione guarì entro 2 giorni. È stato osservato che le ustioni di secondo e terzo grado guarivano almeno 3 volte più velocemente delle ustioni trattate con metodi convenzionali. È stato anche riferito che questo unguento impedisce la formazione di cheloidi (tessuto fibroso formato a causa di un’eccessiva riparazione del tessuto stesso).
In uno studio clinico sull’effetto dell’unguento di St. John’s wort sulle ferite da taglio cesareo, sono state osservate differenze significative nella guarigione delle ferite il giorno 10. Le donne che hanno partorito con taglio cesareo e hanno usato questo unguento hanno riportato una notevole differenza nella guarigione delle loro ferite e una riduzione delle cicatrici. Queste donne hanno anche sperimentato meno prurito e dolore durante il processo di guarigione. L’olio di mosto di St. John viene utilizzato in diversi trattamenti delle ferite. Le abrasioni sono una di queste. Le ustioni e le scottature possono anche essere trattate con olio Centaury.
Allevia la digestione L’olio di mosto di St. John, che viene spesso utilizzato in ulcere gastriche e problemi di gonfiore, può essere utilizzato anche per stitichezza acuta e crampi da gas. L’olio di mosto di St. John crea una barriera nello stomaco, allevia gli effetti degli acidi dello stomaco e facilita la digestione.
Sostenitore nel trattamento della depressione Iperforina e sostanze flavonoidi nel mosto di St. John hanno dimostrato di supportare l’effetto antidepressivo. Studi clinici hanno dimostrato che l’estratto di erba di St. John è efficace nel trattamento della depressione lieve e moderata. L’effetto antidepressivo è stato visto in persone che sono state trattate per la depressione acuta maggiore e che hanno preso 450 mg di estratto di mosto di St. John standardizzato 2 volte al giorno. L’erba di St. John è stata trovata
efficace quanto i farmaci antidepressivi.
Può ridurre il disagio della menopausa Durante la menopausa, che è uno dei periodi più difficili per le donne, gli effetti del cantarone giallo possono anche essere utilizzati. Durante la premenopausa (prima della menopausa) e la menopausa, le donne sono disturbate da sudorazioni notturne, vampate di calore, difficoltà ad addormentarsi e il desiderio di dormire meno, cambiamenti di umore. Queste sono le lamentele più comuni delle donne che iniziano prima della menopausa. Secondo uno studio clinico, l’erba di St. John ha contribuito a ridurre i disturbi della menopausa. Ha ridotto la gravità e accorciato la durata di questi disturbi che ha iniziato prima della menopausa. Ha anche ridotto significativamente la frequenza dei reclami. Questo effetto è pensato per essere dovuto al fatto che la pianta aumenta il livello di serotonina nel cervello e migliora lo stato psicologico della persona.
Benefici di St. John’s Wort Oil per la pelle Soprattutto in estate, la quantità e la durata dell’esposizione al sole aumenta. Questo porta alla pelle secca. Alcuni tipi di pelle sono già sensibili alla secchezza in tutte le condizioni. Per far fronte a questa situazione, è possibile ottenere il supporto da olio di mosto di St. John e creme di olio d’oliva. Soprattutto per i calli e le crepe del tallone, che sono molto comuni, sarà utile massaggiare e applicare l’olio di mosto di St. John strofinandolo accuratamente sulla pelle. Non esiste uno studio scientifico dimostrato sui benefici dell’olio di Centaury sul viso e sui benefici dell’olio di Centaury per i capelli.
Come usare l’olio di Centaury? L’uso dell’olio di Centaury sulle ferite è il seguente: Applicare 8-10 gocce di olio di St. John’s wort a ustioni, ferite, abrasioni, scottature e ferite cesaree sulla pelle e massaggiare l’olio. Quali sono i vantaggi di olio Centaury? Che cosa fa questo?
Per lo stomaco e il sistema digestivo, l’uso dell’olio di Centaury è il seguente: si consiglia di bere 1 cucchiaino (10 ml) 2 volte al giorno, mattina e sera a stomaco vuoto. In questo modo, mostra un effetto protettivo dello stomaco e supporta il trattamento delle ulcere allo stomaco. Quali sono i vantaggi di olio Centaury? Che cosa fa questo?
Ci sono effetti collaterali di St. John’s Wort Oil?
Prima di tutto, è importante avere le giuste informazioni sull’uso di tutte le erbe. Si dovrebbe anche sapere come l’olio di mosto di St. John viene conservato e conservato. Dovrebbe essere chiaro
quanto e per quanto tempo l’olio sarà utilizzato. È anche importante per quale scopo sarà utilizzato. Se non ci sono situazioni sospette, l’olio di mosto di St. John e l’idrosolo non hanno dimostrato di avere effetti collaterali distruttivi. Tuttavia, le persone che assumono un trattamento antidepressivo dovrebbero consultare un medico prima di assumere questo supporto a base di erbe. Va anche notato che può causare reazioni allergiche.
La dose sbagliata produce sempre un effetto tossico. Il dosaggio imprevisto e incontrollato di cantharone giallo può avere troppi effetti collaterali. Ricorda che l’effetto di una pianta non è lo stesso delle sostanze attive estratte con solventi speciali specifici per il principio attivo. Consultare sempre il medico e il farmacista prima di utilizzare l’erba di St. John.
Per chi è controindicato il St. John’s Wort Oil? L’uso dell’olio di mosto di St. John non è raccomandato per coloro con malattie cardiovascolari, donne in gravidanza, allattamento e quelli con feocromocitoma (tumore della ghiandola surrenale) come studi clinici non sono sufficienti. Ancora una volta, le persone che ricevono la chemioterapia e le persone che hanno subito il trapianto di organi non dovrebbero mai usare l’erba di St. John in quanto potrebbe causare il rigetto degli organi. L’olio di mosto di St. John è anche considerato discutibile perché può interagire con alcuni farmaci. Questi farmaci sono alcuni antibiotici, farmaci per il sistema cardiovascolare e farmaci del sistema nervoso. L’erba di St. John non dovrebbe essere usata con questi farmaci.