Quali sono i vantaggi di Quince?
Quali sono i vantaggi di Quince? La mela cotogna non è il primo frutto che viene in mente quando si tratta di frutta invernale, ma i suoi benefici sono innumerevoli. Consumare un sacco di questo frutto a basso contenuto calorico per rafforzare il sistema immunitario in inverno.
Vantaggi dei chicchi di mele cotogne
Con il freddo in inverno, abbiamo bisogno di mangiare una dieta ricca di frutta e verdura per proteggere il nostro sistema immunitario contro i problemi di salute. In inverno, oltre alle arance e ai mandarini, la mela cotogna merita di essere al centro della tavola grazie alle vitamine e ai minerali che contiene. 92 grammi di mele cotogne;
52 calorie, 0 olio, 0,3 grammi di proteine, 14 grammi di carboidrati, 1,75 grammi di fibra.
Contiene anche il 15% di vitamina C, l’1,5% di tiamina (vitamina B1), il 2% di vitamina B6, il 13% di rame, il 3,6% di ferro, il 4% di potassio e il 2,6% di magnesio. “Quali sono i benefici della mela cotogna?” Prima di chiedere, sarebbe opportuno ricordare che la mela cotogna è un frutto antico originario dell’Asia e di alcune parti del Mediterraneo. La sua storia risale all’epoca greca e romana. È considerato un parente stretto di frutti più consumati come mele cotogne e pere.
Benefici delle foglie di mele cotogne
Quindi quali sono i benefici della mela cotogna, che è stata utilizzata anche nella medicina tradizionale in passato? La mela cotogna, che ha molti benefici dal prolungare il periodo di sazietà al rafforzamento dei capelli, dalla protezione dalle malattie gastrointestinali al contribuire a mantenere la pelle giovane, è anche molto bassa in calorie. Con 40 calorie per 100 grammi, le foglie di mele cotogne contengono molto più composti fenolici rispetto al frutto stesso e alla buccia. Per questo motivo, gli effetti sulla salute che si applicano alla frutta cotogna si applicano anche alle foglie di mele cotogne. Le foglie di mele cotogne possono anche essere essiccate e consumate come tè in inverno. I benefici della mela cotogna
1. Aiuta il dimagrimento
La mela cotogna, che ha un basso indice glicemico, non aumenta la glicemia troppo velocemente. Per questo motivo, le persone con diabete o dieter possono facilmente consumarlo. Preferito nei pasti, questo frutto, che prolunga il periodo di sazietà grazie alla sua struttura fibrosa, aiuta anche a perdere peso. Può anche soddisfare la necessità di dessert da bollito o al vapore nelle diete. Tuttavia, è necessario prestare attenzione alle dimensioni della mela cotogna. 1 porzione di mela cotogna è circa la metà delle dimensioni di una mela cotogna grande.
- Protegge il corpo dai virus La sua vitamina C e fitochimici aiutano a rafforzare il sistema immunitario. La mela cotogna, che soddisfa 1 su 4 del fabbisogno giornaliero di vitamina C, protegge il corpo da agenti patogeni, virus e batteri. Si consiglia di utilizzare una delle 2 o 3 porzioni di frutta da preferire durante il giorno a favore di mele cotogne.
- Crescita dei capelli Con i suoi minerali come ferro, rame e zinco, aumenta la circolazione sanguigna e aiuta a trasportare più ossigeno alle radici dei capelli. Questo rinforza i capelli e li aiuta a crescere.
- Ringiovanisce la pelle Contiene alti livelli di minerali di ferro, rame e zinco, che aumenta la produzione di globuli rossi e aumenta la quantità di ossigeno trasportato in circolazione. Con più ossigeno andando ai tessuti, si ha una pelle più sana e più giovane.
- Il contenuto antiossidante riduce il rischio di cancro I radicali liberi causano la mutazione o la moltiplicazione incontrollabile delle cellule, aumentando il rischio di cancro. La mela cotogna, grazie al suo alto contenuto antiossidante, riduce questo rischio proteggendo il corpo dai radicali liberi con l’aiuto di polifenoli. Questi antiossidanti aiutano a ridurre lo stress metabolico e l’infiammazione.
- Protegge la salute cardiovascolare È efficace nell’abbassare la pressione sanguigna (pressione sanguigna) con il suo alto contenuto di potassio. Inoltre, l’alto contenuto di pectina, una fibra solubile, aiuta ad abbassare il colesterolo. Minerali come ferro, zinco e rame hanno anche effetti positivi sulla circolazione aumentando la produzione di cellule del sangue e la fluidità del sangue.
- Facilita la digestione
Consumarlo bollito elimina i problemi di gas e aiuta la digestione. La mela cotogna, che può essere utilizzata per prevenire disturbi come la diarrea oltre ad essere buona per la stitichezza, aiuta a formare il normale volume delle feci grazie all’alta fibra che contiene. Inoltre, la ricerca dimostra che l’estratto di mele cotogne ha proprietà protettive contro le malattie infiammatorie intestinali come la colite ulcerosa. Anche se la ricerca è ancora in corso, i primi studi hanno indicato che i composti in mela cotogna possono aiutare a trattare le ulcere allo stomaco. Uno studio ha scoperto che inibisce la crescita di Helicobacter pylori, che causa ulcere allo stomaco. Può aiutare a gestire i sintomi della malattia da reflusso.
- Previene le malattie intestinali La mela cotogna, che ha un effetto protettivo contro le malattie intestinali con le fibre che contiene, riduce anche il rischio di sviluppare malattie infiammatorie intestinali con i suoi effetti positivi sul tratto digestivo. Anche le catechine e le epicatechine nella fibra aiutano a legare e prevenire i danni delle tossine che causano il cancro nel colon.
- Buono per l’anemia Gli alti minerali del ferro, del rame e dello zinco in cotogno sono essenziali per la produzione dei globuli rossi. Per questo motivo, si raccomanda che le persone con anemia a causa della carenza di ferro consumano mele cotogne per aumentare l’assunzione di ferro. Alta produzione di globuli rossi significa che più ossigeno viene trasportato nel corpo e la circolazione aumenta. Il ferro nella cotogna svolge un ruolo importante per il metabolismo.
- Previene l’odore di alito cattivo Con le sue proprietà antibatteriche, la mela cotogna impedisce a molti microrganismi di moltiplicarsi nel corpo e previene l’odore dell’alito cattivo eliminando i batteri in bocca.
- Può aiutare la nausea durante la gravidanza Nausea e vomito durante la gravidanza è uno dei sintomi più comuni. Alcune ricerche dimostrano che la mela cotogna può ridurre questi sintomi.
- Può proteggere contro le reazioni allergiche La mela cotogna può alleviare vari sintomi di allergia sopprimendo l’attività di alcune cellule immunitarie responsabili di reazioni allergiche. I composti della mela cotogna possono aiutare
a combattere le reazioni allergiche comuni come il naso che cola, la pelle allergica e l’asma. Animale
esperimenti suggeriscono che il frutto stesso e i suoi estratti di semi possono essere efficaci nel trattamento della dermatite atopica. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche al riguardo. La mela cotogna ha anche un alto contenuto di vitamina C, che aiuta a controllare l’infiammazione e migliora la salute e l’aspetto della pelle.