Quali sono le cause acufene?
Quali sono le cause acufene? Acufene, che si chiama ‘acufene’ in lingua medica e visto in 10 su 100 persone nel nostro paese, a volte non può essere così innocente come si pensa di essere.
Come va via l’acufene?
La nostra qualità di vita dipende da quanto siamo sani. Ogni dolore che sentiamo o ogni dolore che sentiamo diminuisce la nostra qualità di vita. Ci sono alcuni dolori che riducono seriamente la nostra qualità di vita. Uno di questi è l’acufene. Quando le nostre orecchie suonano, di solito lo togliamo dicendo “Qualcuno si è ricordato di me”. Tuttavia, acufene, che si chiama ‘acufene’ in lingua medica ed è visto in 10 su ogni 100 persone nel nostro paese, a volte non è così innocente come si pensa. Soprattutto nei giovani, è assolutamente necessario consultare un medico di orecchio, naso e gola per l’acufene che è unilaterale e inizia con perdita dell’udito o vertigini. È anche importante fare attenzione con acufene che si sviluppa almeno una volta alla settimana e dura almeno 5 minuti. Perché quando acufene si sviluppa con questi sintomi, può essere un precursore di gravi malattie come tumori cerebrali o malattie del cervello.
Quali sono le cause acufene? :L’acufene può essere causato dall’orecchio interno
Problemi nell’organo dell’orecchio interno che percepisce i suoni possono causare ronzio nelle orecchie. I disturbi nelle cellule pelose nell’orecchio interno che percepiscono l’udito si pensa di causare una parte significativa di acufene. Soprattutto nelle persone esposte al rumore per lungo tempo, nella malattia di Meniere, in cui aumenta la pressione dell’orecchio interno, e nella perdita dell’udito in età avanzata, l’acufene può spesso svilupparsi.
Attenzione alle malattie dell’orecchio esterno!
Acufene può svilupparsi in cerume che può bloccare il canale uditivo esterno, timpano perforato, infezioni dell’orecchio medio e alcune malattie degli ossicini dell’orecchio medio. Con il trattamento di queste malattie, il problema dell’acufene può essere eliminato.
L’anemia causa il tinnito
In anemia, che è popolarmente chiamato ‘anemia’, a causa del basso numero di globuli rossi, il sangue può assottigliarsi e fluire rapidamente, che può portare ad acufene.
Tumori situati nel nervo
Sebbene rari, tumori intracranici, tumori provenienti dal nervo uditivo e dell’orecchio medio, tumori che possono comprimere i vasi nel collo possono causare acufene a vari gradi.
Acufene aumenta con la pressione sanguigna
Ipertensione, arteriosclerosi, restringimento delle vene del collo, diabete, aumento di grasso e colesterolo nel sangue può anche causare acufene. L’acufene di origine vascolare produce un suono ritmico con il battito cardiaco e questo suono può essere sentito da un’altra persona dall’esterno.
Quali sono le cause acufene? :Se traumatizzato
Traumi alla testa e al collo e malattie delle articolazioni della mascella possono anche causare acufene.
L’acufene può anche essere visto in carenze di vitamina-minerali come zinco, vitamina B12 e magnesio, e questo può essere un segno di malnutrizione. Malattie come la sinusite, l’influenza e l’influenza, che sono infezioni del tratto respiratorio superiore, possono anche causare acufene causando un deterioramento temporaneo nella tuba di Eustachio che bilancia la pressione dell’orecchio.
Alcuni antibiotici, farmaci per il cancro, aspirina, farmaci per la malaria, diuretici possono anche causare acufene.
Acufene o allucinazione uditiva?
L’acufene si sviluppa spesso in malattie come depressione, ansia, emicrania, stress ed epilessia. Tuttavia, i suoni uditi nelle malattie psichiatriche sono diversi da acufene reale e sono chiamati allucinazioni uditive.Quali sono le cause acufene?
La causa dell’acufene deve essere indagata!
Se la causa di fondo di acufene non è identificato, questo problema non può essere eliminato. Questo vale anche per l’acufene la cui causa può essere identificata. La ragione di questo è che il meccanismo di acufene è ancora poco chiaro. Per questo motivo, alcuni trattamenti possono essere molto utili per alcune persone, mentre altri non possono fornire alcun beneficio. Oggi, molti ricercatori stanno ancora lavorando allo sviluppo di nuovi trattamenti. Le persone che si lamentano di acufene dovrebbero sottoporsi ad alcuni test per determinare se vi è un grave malattia che può causare questa condizione.