Quali sono le cause del dolore al collo? I dolori nucali sono dolori che riducono la nostra qualità di vita e sono i precursori di alcune malattie. Puoi leggere il nostro articolo per saperne di più sui dolori al collo.
Dolore alla nuca del collo e dolore al collo Emicrania, pressione sanguigna, disturbi della postura, osteoporosi, ernia cervicale, spasmo muscolare… Tutte queste condizioni hanno una cosa in comune. Possono tutti causare dolore alla nuca. Il dolore alla nuca o alla radice della nuca è uno dei dolori più comuni che riducono la qualità della vita. Questi dolori, che possono diffondersi nella parte destra e sinistra della spalla e delle braccia, possono anche causare limitazione del movimento e, se non sono intervenuti, hanno un grave impatto negativo sulla vita quotidiana della persona. Molte persone che sentono dolore al collo lo attribuiscono a un’ernia cervicale, ma la maggior parte delle volte non è causata da un’ernia cervicale. Le cause del dolore al collo devono essere studiate molto bene prima del trattamento.
La pressione sanguigna può essere la causa del dolore al collo Ci possono essere molte risposte alla domanda “Cosa causa il dolore al collo?”. L’ipertensione è uno dei motivi che causano dolore al collo e non dovrebbe essere sprecato tempo. Quindi come riconoscere il dolore nella nuca del collo che indica la pressione alta? Se la persona parla di un dolore a partire dalla nuca e progredendo verso la parte superiore della testa, se lui/ lei sente la necessità di massaggiare l’area del dolore, e se la persona si lamenta di ronzio nelle orecchie insieme al dolore, la pressione alta dovrebbe essere sospettata. La pressione sanguigna della persona deve essere monitorata e i cambiamenti devono essere monitorati. Se viene rilevata la pressione alta, è necessario consultare uno specialista di cardiologia e nefrologia. Perdere tempo può portare a conseguenze indesiderate come ictus e morte a causa di emorragia cerebrale.
La diagnosi differenziale può essere necessaria per il dolore al collo Le persone che provano dolore al collo solo quando girano il collo a destra o a sinistra senza alcuna lamentela di dolore al braccio dovrebbero sottoporsi ad alcuni controlli per la diagnosi differenziale. Se la pressione sanguigna è a livelli normali e non c’è perdita di forza e sensazione negli esami neurologici, è accettato che il dolore sia causato da spasmo muscolare. In queste
persone, farmaci tra cui antidolorifici e rilassanti muscolari è iniziato e il dolore al collo dovrebbe scomparire entro pochi giorni. Alla fine di questo periodo, la persona dovrebbe essere in grado di eseguire facilmente i movimenti del collo. Dopo la
il dolore diminuisce, si consiglia alla persona di fare esercizi regolari al collo per prevenire la recidiva. Le persone il cui dolore non va via nonostante tutti questi dovrebbero essere sottoposte a ulteriori esami.
Problemi di cuore colpisce il collo Una delle cause del dolore al collo può essere problemi legati al cuore. Durante la diagnosi differenziale di una persona che si lamenta di dolore al collo, è importante indagare la possibilità della causa sottostante proveniente dal cuore nei casi in cui il dolore colpisce il braccio e l’esame neurologico rivela la perdita di forza e sensazione. Se l’intensità del dolore aumenta quando la persona cammina, corre o esercita qualsiasi sforzo, deve essere eseguito un esame cardiologico. In questo modo è possibile prevenire qualsiasi situazione pericolosa legata al cuore. Se non si riscontrano problemi dopo i controlli cardiologici, vengono studiati altri fattori che possono causare dolore.
Come riconoscere un’ernia del collo come la causa del dolore al collo? L’ernia del collo è la causa più sospetta di dolore al collo. Se una persona ha un dolore nella parte posteriore del collo che irradia al braccio ed è accompagnato da perdita di forza e sensazione, un’ernia cervicale può essere in questione. In tal caso, la risonanza magnetica cervicale deve essere eseguita considerando che la persona può avere un’ernia cervicale o stenosi del canale spinale o tumore spinale nella regione del collo, e quando la diagnosi è chiara nella risonanza magnetica, il trattamento deve essere continuato di conseguenza.