Quali sono le cause del dolore muscolare, come va via?
Quali sono le cause del dolore muscolare, come va via? Il dolore muscolare diverso dal dolore muscolare dopo lo sport può essere causato da diversi problemi. Pertanto, non trascurare il dolore muscolare.
Perché si verifica dolore muscolare?
Poiché la maggior parte di noi non sono atleti professionisti, dobbiamo sviluppare le abitudini nelle nostre vite quotidiane che usano i nostri muscoli. Altrimenti, i nostri muscoli non ci ascolteranno, svilupperemo dolore muscolare e ci deluderanno quando necessario. Tali debolezze dei muscoli sono considerate sotto la voce “malattie reumatiche non infiammatorie”. Il secondo gruppo comprende “malattie reumatiche infiammatorie”, che causano danni permanenti ai muscoli. Alcune malattie al di fuori di questi due gruppi possono anche avere un effetto negativo sui muscoli. Ad esempio, in una persona che soffre di anemia, l’ossigeno che il sangue può trasportare è limitato, quindi i muscoli che non possono ottenere abbastanza ossigeno si stancano più facilmente. Le malattie della tiroide causano anche i muscoli a stancarsi più facilmente esaurendo l’energia del corpo. La malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO) indebolisce anche i muscoli.
Anche se i nostri corpi sono programmati per muoversi, la vita moderna ci confina in edifici e scrivanie, e lo sforzo che dobbiamo fare per soddisfare i nostri bisogni diventa sempre meno. Una delle parti del corpo più colpite sono i nostri muscoli. Questo perché i muscoli possono mantenere la loro forza quando vengono utilizzati. Un esempio di questo può essere visto nella vita. Quando una persona che si rompe la gamba rimane immobilizzata per lungo tempo, quella gamba diventa più sottile. La terapia fisica intensiva e la riabilitazione sono necessarie per i muscoli per recuperare la loro forza precedente.
Le malattie reumatiche possono causare dolore muscolare
Malattie reumatiche infiammatorie possono verificarsi a causa di infiammazione del muscolo e dei farmaci utilizzati durante i trattamenti. Le malattie reumatiche sono molto diverse e tutte sono comunemente indicate come malattie reumatiche. Le malattie reumatiche coinvolgono le ossa, la cartilagine tra le ossa, la capsula articolare che circonda le ossa e i muscoli e i nervi che lemuovono. Disturbi come dolore, affaticamento muscolare, crampi, bruciore e formicolio sono generalmente definiti dalle persone come disturbi reumatici.
Le malattie reumatiche includono anche le malattie che colpiscono tutto il corpo. Questi si verificano sotto forma di dolori e dolori dovuti alla lotta del sistema immunitario contro le strutture del corpo e la fatica causata da questa lotta. Le malattie reumatiche sono in primo luogo evitate con il farmaco. Poiché queste malattie causano danni permanenti ai muscoli, è necessario cercare di ripristinare le strutture rimanenti alla loro forza precedente attraverso la terapia fisica e la riabilitazione. A volte il dolore muscolare può anche essere un effetto collaterale dei farmaci. Per esempio, i farmaci ampiamente usati del colesterolo sono conosciuti per causare il dolore del muscolo e perfino per avere effetti collaterali che danneggiano il muscolo. In particolare, i prodotti utilizzati per vari scopi, che non sono ufficialmente farmaci e sono chiamati vitamine dai pazienti, possono anche avere effetti collaterali come dolori muscolari e dolori. A causa di molti effetti collaterali negativi simili, è necessario consultare un medico prima di utilizzare tali prodotti.
Quali sono le cause del dolore muscolare come va via?: Come alleviare il dolore muscolare?
L’unica cosa che si può fare per i reumatismi causati dallo stile di vita è l’esercizio fisico. Poiché il tessuto muscolare non è programmato per rimanere nella stessa posizione per tutto il giorno, si raccomanda che le persone che parlano al telefono con il collo piegato tutto il giorno o si siedono nella posizione sbagliata al computer facciano esercizi di stretching. E ‘anche molto importante per trovare il tempo per l’esercizio da alzarsi la mattina presto o sacrificare guardare la TV la sera. Altrimenti, potrebbe non essere possibile mantenere i muscoli nella vita moderna.
Il lavoro domestico e l’esercizio fisico non devono essere confusi, non hanno lo stesso effetto. Il lavoro domestico nel suo complesso richiede molto tempo, ma la durata dei movimenti è breve. Una persona potrebbe pulire un posto per un po’, poi andare a lavare i piatti, poi pulire un altro posto. Ma fa ogni lavoro per qualche minuto e poi si ferma. Tuttavia, per essere efficiente, ogni muscolo deve essere esercitato per un certo periodo di tempo e incontrare resistenza.
Inoltre, una dieta sana e le vitamine da sole non avranno un effetto sui muscoli, ma possono fornire benefici psicologici. Soprattutto le carenze di calcio e vitamina D dovrebbero essere evitate.
Le malattie muscolari ereditarie possono essere trattate?
Le malattie ereditarie del muscolo sono quelle che sono geneticamente ereditate dalla famiglia o sono presenti alla nascita. Le più comuni di queste malattie muscolari sono disturbi nella struttura enzimatica e genetica dei muscoli. Questi sono per lo più sintomatici nell’infanzia. Isintomi possono apparire come il bambino si stanca molto rapidamente durante le attività e non essere in grado di completare i loro movimenti. Problemi possono verificarsi invari organi in età avanzata. Uno dei problemi più importanti può verificarsi nei polmoni. Problemi come mancanza di respiro e insufficienza respiratoria possono verificarsi a causa del coinvolgimento dei muscoli respiratori. Queste malattie danno sintomi nel primo periodo. Anche se ci sono trattamenti a lungo termine, non esiste un trattamento definitivo perché sono genetici. Queste persone dovrebbero stare lontano da attività che li stancano e non dovrebbero stancarsi.
Le infezioni possono causare dolore muscolare
Le infezioni sono divise in due categorie: virale e batterica. Dopo malattie virali e batteriche come raffreddori e influenza, possono verificarsi sintomi di affaticamento muscolare chiamati mialgia. Le infezioni batteriche possono colpire non solo i muscoli ma anche le articolazioni correlate. La febbre reumatica, che può essere vista nell’infanzia, può anche essere accompagnata da dolore muscolare. Nella febbre reumatica acuta, che è comune tra le età di 5-15, dolore muscolare con dolore articolare può verificarsi in grandi articolazioni come l’articolazione del ginocchio.
Perché le persone con diabete di tipo 1 si sentono più stanche?
Le malattie sistemiche sono malattie che colpiscono tutto il corpo (cardiovascolare, respiratorio, digestivo…). Quindi influenzano anche i muscoli e li fanno stancare. Diabete (zucchero) e malattie della tiroide sono i più importanti di questi. Soprattutto nelle persone con diabete di tipo 1, la fatica è più comune. La rigidità muscolare non solo colpisce la persona in modo funzionale, ma anche la struttura interna dei muscoli. Condizioni come l’incapacità di soddisfare la funzione dei muscoli che fanno il movimento delle articolazioni e l’ispessimento dei muscoli possono essere visti.
Quali sono le cause del dolore muscolare come va via?: Malattie della tiroide Pneumatici Muscoli
Gozzo, una delle malattie della tiroide, è una malattia che colpisce il sistema muscolo-scheletrico e provoca dolore nei muscoli. Questo dolore è particolarmente pronunciato quando la ghiandola tiroidea è sottoattiva (ipotiroidismo). Questo effetto può essere manifestato dall’incapacità delle articolazioni e dei muscoli di funzionare e dai primi segni di stanchezza. Il coinvolgimento del sistema muscolo-scheletrico può anche essere visto a causa dell’ipertiroidismo, quando la tiroide è iperattiva. In questi pazienti, si può osservare un rapido affaticamento durante il funzionamento dei muscoli vicino al tronco (prossimale).
Il dolore muscolare può essere un segno di cancro?
I tumori a volte possono causare affaticamento e dolore muscolare. I cancri maligni che causano il dolore del muscolo sono il più spesso cancro al seno, cancro polmonare e cancro di viscere. Questi tumori prima penetrano e si diffondono attraverso il tessuto osseo. Poiché il tessuto osseo è circondato da muscoli, queste persone spesso si lamentano di lombalgia e mal di schiena.Quali sono le cause del dolore muscolare come va via?
Un’altra causa di dolore muscolare: fegato grasso
L’affaticamento muscolare può essere causato dal coinvolgimento degli organi. Condizioni come l’eccesso di fegato grasso, il mancato rilascio di sostanze che nutrono i tessuti regolarmente e ritmicamente può causare affaticamento muscolare. Malattie polmonari possono anche causare affaticamento muscolare a causa di compromissione del ciclo di ossigeno. Nell’asma osservata nei bambini, la fatica muscolare è molto comune a causa di una diminuzione della quantità di ossigeno che va al muscolo o l’incapacità di rimuovere l’anidride carbonica. Di nuovo, nella malattia ostruttiva bronchiale polmonare conosciuta come COPD, l’affaticamento eccessivo, la debolezza ed il dolore del muscolo sono veduti dovuto i muscoli che non ottengono abbastanza ossigeno. Un’altra causa di affaticamento muscolare può essere l’anemia (anemia). In caso di anemia, che è definita come una quantità inferiore al normale di emoglobina nel sangue, i muscoli non possono ottenere abbastanza nutrizione. In questo caso, possono verificarsi affaticamento muscolare, perdita di funzione durante l’attività e crampi.