Quali sono le cause del prurito del cuoio capelluto? Come si elimina il prurito del cuoio capelluto? Una delle cause più comuni di prurito del cuoio capelluto è dermatite seborroica, una malattia della pelle pruriginosa e infiammatoria.
Perché i capelli prudono? Prurito del cuoio capelluto è abbastanza comune e può avere molte cause. La dermatite seborroica, una malattia della pelle pruriginosa e infiammatoria, è la causa più comune di prurito del cuoio capelluto. Perché il cuoio capelluto prude?
Stressare Cambiamenti stagionali, fluttuazioni degli ormoni, Lieviti aumentati sul cuoio capelluto, Psoriasis, Infezioni fungine del cuoio capelluto, Eczema allergico da contatto a causa di diverse sostanze applicate ai capelli, come tinture per capelli,
Dermatite atopica, Pidocchi Diabete Zona.
Se il prurito del cuoio capelluto dura più di 1 settimana Diversi rimedi naturali sono stati descritti che può essere efficace per alcuni problemi prurito del cuoio capelluto che non richiedono un trattamento medico. Tuttavia, se il prurito del cuoio capelluto persiste per più di una settimana, se è accompagnato da altri sintomi e se il prurito colpisce il sonno del paziente e la vita quotidiana, è necessario un trattamento medico. Per questo motivo, i dermatologi dovrebbero esaminare il cuoio capelluto per la causa del problema.
Come fanno i capelli prurito andare via?
aceto di sidro di mele: aceto di sidro di mele contiene elevate quantità di acido acetico. Mostra effetti antinfiammatori, antibatterici e antimicotici. Può aiutare a ridurre il prurito causato dalla pelle secca. L’aceto di sidro di mele può essere diluito con acqua calda e
utilizzato per risciacquare forfora prurito del cuoio capelluto dopo lo shampoo. Le persone con ferite aperte sul cuoio capelluto dovrebbero evitare questo trattamento. L’aceto di mele può causare ustioni chimiche, quindi non dovrebbe essere usato non diluito. Olio di oliva caldo: Applicare l’olio di oliva caldo sul cuoio capelluto può aiutare ad ammorbidire e allentare le croste e le squame pruriginose sulla superficie della pelle. Prima di applicare sul cuoio capelluto, l’olio d’oliva viene leggermente riscaldato e massaggiato sulla pelle. Lascialo sul cuoio capelluto per qualche ora e lavalo con uno shampoo medicato. Olio di cocco biologico: l’olio di cocco biologico contiene acido laurico, un grasso saturo con proprietà antimicrobiche. L’applicazione sul cuoio capelluto ha un effetto calmante per il prurito del cuoio capelluto. Può anche aiutare nella lotta contro i pidocchi. Olio di menta piperita: l’olio di menta piperita contiene elevate quantità di mentolo. Il mentolo ha un effetto rinfrescante sulla pelle e può aiutare ad alleviare il prurito causato da allergie cutanee. L’olio di menta piperita riduce anche la forfora e lenisce il prurito sul cuoio capelluto. Come con altri oli essenziali, l’olio di menta piperita non diluito non deve essere applicato direttamente sulla pelle. Dovrebbe essere diluito con un altro olio, come l’olio d’oliva, e massaggiato sul cuoio capelluto prima dello shampoo. Il tè alla menta piperita può anche essere usato come risciacquo dopo lo shampoo. Tea Tree Oil: L’olio di tea tree ha proprietà antimicrobiche, antimicotiche e antisettiche. Ha anche un effetto anti-infiammatorio. Può aiutare a ridurre o eliminare il prurito associato a forfora, dermatite seborroica e pidocchi. L’olio di tea tree può irritare la pelle, quindi è necessario usarlo molto poco o diluirlo. Può essere miscelato con olio d’oliva e massaggiato direttamente nel cuoio capelluto o 10-20 gocce di olio di tea tree possono essere aggiunti allo shampoo. Olio di citronella: l’olio di citronella può anche essere efficace per il prurito della forfora e del cuoio capelluto. L’uso di una soluzione del 10 per cento due giorni alla settimana è stato trovato utile. Avena colloidale: alcuni shampoo anti-forfora contengono farina d’avena colloidale. La farina d’avena colloidale è farina d’avena finemente macinata disciolta in acqua. La soluzione forma un film protettivo sulla superficie della pelle che intrappola l’umidità e previene secchezza e desquamazione. La farina d’avena colloidale ha anche proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Per capelli sani e cuoio capelluto Per il vostro cuoio capelluto per essere sano, si dovrebbe fare attenzione a mangiare una dieta sana ed equilibrata. Se ci sono carenze nei vostri valori che possono essere correlati alla salute dei capelli, dovrebbero essere sostituiti. Dovresti lavare i capelli con acqua calda, non lavarli con acqua molto calda. Dopo il lavaggio, rimuovere l’umidità con un asciugamano morbido, non strofinare i capelli con un asciugamano. Pettinare con un pettine o uno spazzolino a denti larghi, Quali sono le cause del prurito del cuoio capelluto? Come si elimina il prurito del cuoio capelluto?
lasciare asciugare naturalmente se possibile. Ricorda che i prodotti per lo styling ad alto calore utilizzati per lo styling dei capelli possono danneggiare i capelli.
Quanto spesso lavi i capelli dovrebbe dipendere da quanto olio produce il cuoio capelluto. Se il cuoio capelluto è oleoso, potrebbe essere necessario lavarlo una volta al giorno. I capelli che sono stati trattati chimicamente (sbiancati, tinti, stirati, permanentati, ecc.) di solito sono più secchi, quindi è necessario meno lavaggio. Con l’età, il cuoio capelluto produce meno olio, quindi lo shampoo troppo spesso dovrebbe essere evitato. Quali sono le cause del prurito del cuoio capelluto? Come si elimina il prurito del cuoio capelluto?
Focus sulla pelle, non capelli, quando si lava Quando si lava il cuoio capelluto e capelli, l’attenzione dovrebbe essere sulla pulizia del cuoio capelluto piuttosto che lavare i capelli. Lavare solo i capelli può causare capelli opachi, ruvidi e volatili. Usa il balsamo dopo ogni shampoo. Utilizzando condizionatore migliora la lucentezza, riduce l’elettricità statica, aumenta la forza e fornisce una certa protezione contro i raggi UV dannosi. Può quindi migliorare significativamente l’aspetto dei capelli danneggiati o danneggiati. Il balsamo deve essere applicato solo alle estremità dei capelli, non al cuoio capelluto o all’intero capello. Scegli uno shampoo e un balsamo appositamente formulato per il tuo tipo di capelli. Ad esempio, se i capelli sono tinti, utilizzare uno shampoo progettato per capelli tinti. Se i tuoi capelli sono danneggiati o trattati chimicamente, gli shampoo “due in uno” saranno utili.
Proteggere i capelli durante il nuoto È anche importante proteggere i capelli durante il nuoto. Proteggi i capelli dagli effetti dannosi del cloro bagnandoli prima di nuotare e applicando il balsamo. Indossare una cuffia stretta e utilizzare shampoo e balsamo per il nuoto appositamente formulati dopo il nuoto. Ricorda che i raggi del sole possono danneggiare i capelli, quindi indossa un cappello.