Quali sono le cause della forfora e come va via? La forfora è un problema di salute scomodo che influisce negativamente sia sulla salute che sull’aspetto personale. Prestare attenzione a questi quando si sceglie uno shampoo forfora!

Che cosa è la forfora? La forfora è una condizione comune della pelle associata a prurito e desquamazione della pelle sul cuoio capelluto. La forfora non è contagiosa e anche se è raramente grave, è imbarazzante e può ripetersi occasionalmente anche quando trattata. Tuttavia, di solito è controllabile. In casi lievi, non può essere necessaria alcuna ulteriore azione diversa dal lavaggio dei capelli con shampoo detergenti delicati. Nei casi più ostinati, gli shampoo medicati di solito possono aiutare.

Il sintomo più comune della forfora negli adolescenti e negli adulti è la desquamazione della pelle morta, di solito bianca e grassa, sulle spalle. Durante i mesi invernali e autunnali, la pelle diventa secca a causa delle differenze tra la temperatura dell’aria all’interno della casa e la temperatura dell’aria all’esterno, quindi il problema della forfora può aumentare. Questa condizione può migliorare durante l’estate.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Perché la forfora accade? Età: Forfora di solito inizia in giovane età adulta e continua attraverso la mezza età. Questo non significa che non accadrà negli adulti più anziani. In alcune persone, questo problema può durare una vita.

Essere uomo: è più comune negli uomini. Per questo motivo, gli esperti pensano che l’ormone maschile possa causare la forfora. Capelli grassi e cuoio capelluto: la forfora si nutre dell’olio sul cuoio capelluto. Pertanto, le persone con pelle e capelli eccessivamente grassi sono più inclini a questo problema. Dieta inadeguata: una dieta carente di alimenti ricchi di zinco e vitamina B, soprattutto in alcuni tipi di grassi, può causare il problema.

Alcune malattie:Gli adulti con i disordini neurologici sono piÃ1 probabili sviluppare la dermatite seborrheic e la forfora, sebbene la ricerca sia inconcludente.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Come fa la forfora andare via? Prima di tutto, è molto importante cambiare il tuo stile di vita contro la forfora. Senza cercare formule chimiche contro la forfora, puoi fermare la forfora con i cambiamenti che farai nella tua vita quotidiana. Puoi iniziare la lotta contro la forfora dai prodotti che usi e dalla tua dieta. I metodi che possono essere buoni per la forfora sono i seguenti:

Impara a gestire lo stress: le condizioni di stress e le malattie influenzano la tua salute generale rendendoti più vulnerabile. Se si tende ad avere un cuoio capelluto oleoso, shampoo quotidiano può prevenire la forfora. Quali sono le cause della forfora e come va via?

Lascia prodotti per lo styling: spray per capelli, gel per lo styling, mousse per capelli possono causare il cuoio capelluto a diventare troppo grassa. Mangiare una dieta sana: una dieta con abbastanza zinco e grassi ricchi di vitamine del gruppo B può prevenire la forfora.

Uscire al sole: la luce del sole può essere un bene per voi. Ma l’esposizione alla luce ultravioletta può danneggiare la pelle e causare il cancro della pelle. Invece, trascorri del tempo fuori. Assicurati di applicare la protezione solare su viso e corpo. La maggior parte delle volte, la forfora nei capelli non richiede una visita dal medico. Se, dopo aver usato shampoo antiforfora da banco per alcune settimane, hai ancora prurito o urti rossi sul cuoio capelluto, si consiglia una visita a un dermatologo. Una persona con forfora può avere dermatite seborroica o un’altra condizione simile alla forfora. I medici possono diagnosticare la condizione guardando i capelli e il cuoio capelluto. Quali sono le cause della forfora e come va via?

Non tutti gli shampoo antiforfora sono gli stessi La forfora può essere quasi sempre controllata, ma è necessaria pazienza durante il trattamento. Per una leggera forfora, lavare i capelli quotidianamente con uno shampoo delicato può aiutare. Se shampoo regolari hanno fallito, speciale over-the-counter shampoo può essere più utile. Tuttavia, non ci sono due shampoo antiforfora sono gli stessi e si dovrebbe scegliere quello che fa per voi. Se si verificano bruciore, arrossamento, prurito o bruciore da uno qualsiasi di questi prodotti, dovrebbero essere interrotti. Se si verifica una reazione allergica come un’eruzione cutanea, orticaria o mancanza di respiro, è consigliabile consultare immediatamente un medico.

Medicina alternativa può anche essere provato

Shampoo i capelli con olio di tea tree può essere raccomandato come trattamento alternativo per risolvere il problema. L’olio dell’albero del tè proviene dalle foglie dell’albero del tè australiano (Melaleuca alternifolia). È stato usato per i secoli come agente antisettico, antibiotico ed antifungino. L’olio può causare reazioni allergiche in alcune persone.

Problema di palazzo nei bambini Una forma di forfora, palazzo è una malattia della pelle che è per lo più visto nei bambini. Questa condizione è caratterizzata dal ridimensionamento del cuoio capelluto. Questo problema, che è visto nell’infanzia, può verificarsi anche nell’infanzia. Anche se la rogna è una condizione preoccupante per le famiglie, non è pericoloso. Di solito può scomparire da solo quando il bambino ha 1 anno.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.