Quali sono le cause della forfora e come va via? La forfora è un problema di salute scomodo che influisce negativamente sia sulla salute che sull’aspetto personale. Prestare attenzione a questi quando si sceglie uno shampoo forfora!
Che cosa è la forfora? La forfora è una condizione comune della pelle associata a prurito e desquamazione della pelle sul cuoio capelluto. La forfora non è contagiosa e anche se è raramente grave, è imbarazzante e può ripetersi occasionalmente anche quando trattata. Tuttavia, di solito è controllabile. In casi lievi, non può essere necessaria alcuna ulteriore azione diversa dal lavaggio dei capelli con shampoo detergenti delicati. Nei casi più ostinati, gli shampoo medicati di solito possono aiutare.
Il sintomo più comune della forfora negli adolescenti e negli adulti è la desquamazione della pelle morta, di solito bianca e grassa, sulle spalle. Durante i mesi invernali e autunnali, la pelle diventa secca a causa delle differenze tra la temperatura dell’aria all’interno della casa e la temperatura dell’aria all’esterno, quindi il problema della forfora può aumentare. Questa condizione può migliorare durante l’estate.
Perché la forfora accade? Età: Forfora di solito inizia in giovane età adulta e continua attraverso la mezza età. Questo non significa che non accadrà negli adulti più anziani. In alcune persone, questo problema può durare una vita.
Essere uomo: è più comune negli uomini. Per questo motivo, gli esperti pensano che l’ormone maschile possa causare la forfora. Capelli grassi e cuoio capelluto: la forfora si nutre dell’olio sul cuoio capelluto. Pertanto, le persone con pelle e capelli eccessivamente grassi sono più inclini a questo problema. Dieta inadeguata: una dieta carente di alimenti ricchi di zinco e vitamina B, soprattutto in alcuni tipi di grassi, può causare il problema.
Alcune malattie:Gli adulti con i disordini neurologici sono piÃ1 probabili sviluppare la dermatite seborrheic e la forfora, sebbene la ricerca sia inconcludente.
Come fa la forfora andare via? Prima di tutto, è molto importante cambiare il tuo stile di vita contro la forfora. Senza cercare formule chimiche contro la forfora, puoi fermare la forfora con i cambiamenti che farai nella tua vita quotidiana. Puoi iniziare la lotta contro la forfora dai prodotti che usi e dalla tua dieta. I metodi che possono essere buoni per la forfora sono i seguenti:
Impara a gestire lo stress: le condizioni di stress e le malattie influenzano la tua salute generale rendendoti più vulnerabile. Se si tende ad avere un cuoio capelluto oleoso, shampoo quotidiano può prevenire la forfora. Quali sono le cause della forfora e come va via?
Lascia prodotti per lo styling: spray per capelli, gel per lo styling, mousse per capelli possono causare il cuoio capelluto a diventare troppo grassa. Mangiare una dieta sana: una dieta con abbastanza zinco e grassi ricchi di vitamine del gruppo B può prevenire la forfora.
Uscire al sole: la luce del sole può essere un bene per voi. Ma l’esposizione alla luce ultravioletta può danneggiare la pelle e causare il cancro della pelle. Invece, trascorri del tempo fuori. Assicurati di applicare la protezione solare su viso e corpo. La maggior parte delle volte, la forfora nei capelli non richiede una visita dal medico. Se, dopo aver usato shampoo antiforfora da banco per alcune settimane, hai ancora prurito o urti rossi sul cuoio capelluto, si consiglia una visita a un dermatologo. Una persona con forfora può avere dermatite seborroica o un’altra condizione simile alla forfora. I medici possono diagnosticare la condizione guardando i capelli e il cuoio capelluto. Quali sono le cause della forfora e come va via?
Non tutti gli shampoo antiforfora sono gli stessi La forfora può essere quasi sempre controllata, ma è necessaria pazienza durante il trattamento. Per una leggera forfora, lavare i capelli quotidianamente con uno shampoo delicato può aiutare. Se shampoo regolari hanno fallito, speciale over-the-counter shampoo può essere più utile. Tuttavia, non ci sono due shampoo antiforfora sono gli stessi e si dovrebbe scegliere quello che fa per voi. Se si verificano bruciore, arrossamento, prurito o bruciore da uno qualsiasi di questi prodotti, dovrebbero essere interrotti. Se si verifica una reazione allergica come un’eruzione cutanea, orticaria o mancanza di respiro, è consigliabile consultare immediatamente un medico.
Medicina alternativa può anche essere provato
Shampoo i capelli con olio di tea tree può essere raccomandato come trattamento alternativo per risolvere il problema. L’olio dell’albero del tè proviene dalle foglie dell’albero del tè australiano (Melaleuca alternifolia). È stato usato per i secoli come agente antisettico, antibiotico ed antifungino. L’olio può causare reazioni allergiche in alcune persone.
Problema di palazzo nei bambini Una forma di forfora, palazzo è una malattia della pelle che è per lo più visto nei bambini. Questa condizione è caratterizzata dal ridimensionamento del cuoio capelluto. Questo problema, che è visto nell’infanzia, può verificarsi anche nell’infanzia. Anche se la rogna è una condizione preoccupante per le famiglie, non è pericoloso. Di solito può scomparire da solo quando il bambino ha 1 anno.