Quali sono le cause di perdita di appetito? Cause di perdita di appetito L’anoressia è la mancanza di desiderio di mangiare e l’incapacità associata di ottenere il vostro apporto calorico giornaliero.
Che cosa è anoressia? Anoressia è una condizione in cui non si sente la fame, non hanno voglia di mangiare, e di conseguenza non ottenere la quantità necessaria di calorie giornaliere. L’anoressia non è una malattia, ma un sintomo. Le persone con anoressia non sentono il desiderio di mangiare, si sentono pieni e possono dire che sono disturbati dall’aspetto o dall’odore del cibo.
Perché si verifica anoressia? Ci possono essere molte ragioni dietro perdita di appetito. Cause di perdita di appetito:
Dolore, Disidratazione, o sete, Problemi orali come la carie che può causare dolore, Perdita di gusto o odore, Effetto postoperatorio, Cambiamenti nella psicologia come preoccupazione, ansia, paura, Disturbo alimentare, Problemi come raffreddori e infezioni, Diabete Ipotiroidismo Malattie cardiache, polmonari, renali o epatiche, Demenza Cancro, Uso di chemioterapia, antibiotici e altri farmaci o integratori che causano la perdita di appetito.
Perdita di appetito durante la gravidanza È comune per le donne in gravidanza perdere l’appetito durante il primo trimestre di gravidanza. Durante il primo trimestre, il corpo subisce vari cambiamenti per aiutare il feto a crescere. Di conseguenza, ciò che si mangia, quando si mangia e quanto si vuole mangiare
può cambiare. Potresti avvertire nausea o vomito (nausea mattutina), che può influenzare il tuo desiderio di mangiare. Potresti non avere fame per alcuni dei tuoi cibi preferiti, o potresti avere un’estrema avversione per alcuni alimenti e sentirti disgustato quando li assaggi o li senti, il che può farti sentire nauseante. Questi cambiamenti nel vostro corpo sono comuni e normali. Se la tua perdita di appetito ti impedisce di mangiare o consumare i nutrienti di cui tu e il feto avete bisogno per rimanere in salute, contatta il tuo fornitore di assistenza sanitaria.
Perdita di appetito nei bambini La mancanza di appetito nei neonati non può essere causata da una malattia, ma da problemi di adattamento che il bambino affronta durante lo sviluppo.
Gli attacchi di dentizione sono la causa più comune di anoressia. Un altro fattore fisiologico è la diminuzione dei bisogni nutrizionali del bambino a causa del rallentamento della crescita e dello sviluppo dopo l’età di 1 anno.
Inoltre, i periodi di transizione negli alimenti costituiscono le fasi fisiologiche in cui i bambini perdono maggiormente il loro appetito. L’anoressia grave può essere osservata durante il processo di abituarsi a nuovi sapori e consistenza (come la transizione dal latte agli alimenti passati, provando nuovi sapori).
Cause di perdita di appetito nei bambini Cause della disoccupazione infantile:
Errori dietetici dei genitori, Anemia da carenza di ferro, Infezioni influenzali, Infezioni del tratto urinario, Infezioni intestinali virali, Epatite virale, Infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore.
Gli errori e le abitudini alimentari delle famiglie sono la causa più comune di anoressia, definita più esattamente come mangiare schizzinoso. L’anemia da carenza di ferro è la principale causa patologica di anoressia. La supplementazione di ferro può essere fornita aggiungendo alimenti come carne, uova, melassa d’uva e lenticchie verdi alla dieta. Disturbi fisiologici come infezioni influenzali, infezioni del tratto urinario, infezioni intestinali virali, epatite virale, infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore possono anche essere alla base di anoressia causata da cause patologiche. Queste malattie causano l’anoressia per alcuni giorni ad alcune settimane e non hanno un effetto negativo significativo sulla crescita e sullo sviluppo del bambino
processo, ma l’anoressia che dura più di 3 settimane può spesso essere alla base di tubercolosi, infezioni croniche, reflusso gastrico, malattie renali croniche, malattie cardiache o del fegato e alcuni disturbi metabolici congeniti.
Improvvisa perdita di appetito Un improvviso, inspiegabile perdita di appetito può essere un segno che qualcosa non va con la vostra salute. L’insorgenza improvvisa dei sintomi può essere causata da un problema di salute di base che richiede un trattamento. Pertanto, se si verifica una perdita improvvisa di appetito, si dovrebbe vedere un medico per determinare il problema di fondo.
Come curare l’anoressia? Il trattamento della perdita di appetito dipende da ciò che la causa. Il medico ascolterà le tue lamentele per scoprire cosa sta causando la tua perdita di appetito. Lui o lei può utilizzare alcuni esami del sangue o metodi di imaging per scoprire la causa della perdita di appetito e formulare un piano di trattamento. Inoltre, puoi fare queste cose per alleviare la tua perdita di appetito:
Mangiare regolarmente, Consumare cibi liquidi, Scegli cibi morbidi, Mangiare cibi nutrienti, Non saltare i pasti, Esercitare regolarmente. Mangiare con la famiglia e gli amici, Quali sono le cause di perdita di appetito? Cause di perdita di appetito
Mangiare regolarmente
Anche se non hai fame, cerca di mangiare piccoli pasti a colazione, pranzo e cena.
Consumare alimenti liquidi
Se siete riluttanti a mangiare, con l’approvazione del vostro medico, soddisfare il vostro fabbisogno calorico quotidiano con cibi liquidi come succo di frutta e zuppa, Scegli Soft Foods: Soft foods are low in fiber and do not upset your stomach. Puoi mangiare latticini, carne non stagionata, verdure o patate, pane e cracker,
Scegli alimenti nutrienti
Cerca di mangiare cibi ricchi di proteine, vitamine e minerali. In questo modo, puoi sostituire rapidamente i nutrienti che ti mancano, mangiare con la famiglia o gli amici: gustare un pasto piacevole Quali sono le cause di perdita di appetito? Cause di perdita di appetito
con gli amici può aiutare a stimolare l’appetito.
Non saltare i pasti
Non saltare mattina, pranzo e cena,
Esercitare regolarmente
Regolare esercizio leggero può aiutare a migliorare l’appetito.
Perdita di appetito e nausea Nausea e vomito con perdita di appetito, stanchezza e mancanza di energia, debolezza muscolare, costipazione e diarrea, cambiamenti nella pelle, nei capelli e nelle unghie. Se si verificano i seguenti problemi a causa della perdita di appetito, si consiglia di consultare un medico. Se hai sperimentato lo stesso problema per più di una settimana e la perdita di appetito persiste, se hai improvvisamente perso peso rapidamente, se hai problemi come stanchezza, debolezza, nausea, battito cardiaco accelerato e irritabilità, si consiglia di consultare immediatamente un medico.