Quali sono le cause di sudorazione eccessiva? Se sei imbarazzato a stringere la mano alle persone perché le tue mani sudano eccessivamente, o se sei imbevuto di sudore ogni giorno, potresti soffrire di sudorazione eccessiva.
Perché il sudore accade? La sudorazione eccessiva (iperidrosi) è un aumento della quantità di sudore secreta sulla superficie della pelle a causa dell’iperattività delle ghiandole sudoripare. La sudorazione eccessiva di solito si verifica strutturalmente. C’è una storia familiare nel 40 per cento dei casi. È più comunemente visto su palme, piante dei piedi e ascelle. Di solito inizia nell’infanzia o nell’adolescenza e può continuare per anni.
Le cause dell’eccessiva sudorazione sono elencate di seguito;
Fattori genetici, Malattie della ghiandola tiroidea, Malattie ormonali, Malattie metaboliche, Diabete, Alcuni farmaci usati.
Altre cause di sudorazione eccessiva possono essere elencate come segue;
Malattie infettive: Le malattie virali e batteriche possono causare la malattia acuta e della tubercolosi possono causare la sudorazione cronica. Uso della droga e della sostanza: Nortriptyline, Pilocarpine, compresse dello zinco, ciprofloxacina, acyclovir, Esomeprazole, alcool, cocaina ed uso dell’eroina Malattie del sistema endocrino che causano i disordini dell’ormone: Diabete, ipertiroidismo, menopausa, gravidanza. Malattie neurologiche: malattia di Parkinson, gotta, lesioni del midollo spinale, sindrome carcinoide, insufficienza cardiaca, lesioni cerebrali ed emorragie, vitiligine. Cancro: linfoma può causare un aumento della sudorazione.
Trattamento della sudorazione eccessiva
Farmaco: Un certo numero di farmaci regionali o sistemici può essere usato per ridurre la sudorazione, ma il loro effetto rimane limitato e gli effetti collaterali sono molto comuni.
Ionoferesis Trattamento:Iontophoresis è una procedura in cui una corrente di 15-25 milliampere viene applicata alle mani e ai piedi in acqua di rubinetto o acqua medicata speciale. Si applica nel trattamento della sudorazione eccessiva visto sui palmi e le piante dei piedi. Si pensa che sia efficace causando ostruzione nei condotti delle ghiandole sudoripare. È applicato 3-5 giorni alla settimana durante 20 minuti durante un mese. La riduzione di sudorazione succede tra 1-2 settimane. Dopo che l’effetto desiderato viene raggiunto alla fine del primo mese, può essere ripetuto una volta in 2 settimane o una volta al mese. Durante la ionoforesi, perni e aghi, sensazione di formicolio, lieve arrossamento e secchezza della pelle possono essere osservati nelle mani e nei piedi. Tuttavia, questi si risolveranno spontaneamente in breve tempo. Quali sono le cause di sudorazione eccessiva?
Eccessiva chirurgia sudorazione: metodo chirurgico deve essere applicato per una soluzione permanente nel trattamento della sudorazione eccessiva. Qualunque parte del corpo sta sudando, i nervi simpatici in quella zona causano questo. I piccoli nervi situati alla giunzione della colonna vertebrale e delle costole della persona sudorazione eccessiva e sotto le costole sono attivati durante la sudorazione. Con il metodo chiuso, l’attaccatura dei capelli nell’ascella viene penetrata e bloccata per impedire ai nervi simpatici di segnalare le ghiandole sudoripare. L’operazione dura circa 10 minuti e il paziente può tornare a casa lo stesso giorno.
Test di sudorazione eccessiva Le persone che soffrono di sudorazione eccessiva vengono prima sottoposte a esami del sangue in base al tipo di sudorazione eccessiva (generale o localizzata) e alle malattie di base. Il test più comunemente usato nella diagnosi di iperidrosi è il test amido-iodio. In questo test, la tintura di iodio viene prima applicata alle aree di sudorazione e lasciata asciugare. Quindi la polvere di amido viene cosparsa sulla parte superiore. Le aree di sudorazione eccessiva si trasformano in un colore blu-nero scuro. Questo indica una maggiore sudorazione, non la quantità. Le tecniche gravimetriche e igrometriche eseguite in laboratori specializzati sono anche metodi che danno un’idea quantitativa della quantità di sudorazione. Questi metodi misurano il peso e la quantità di sudore formato su una specifica area della pelle. Quali sono le cause di sudorazione eccessiva?
L’iperidrosi può diventare estremamente scomoda, sia in termini di igiene che di relazioni sociali. Quando è sotto le ascelle, può causare cattivo odore così come bagnare e macchiare i vestiti, mentre per le persone con le mani sudate, anche il semplice atto di stringere le mani può diventare un problema importante. La sudorazione del piede causa sia problemi di salute che odore. Tutte queste lamentele si trasformano in un importante problema di salute che influisce negativamente sia sulla salute che sulla psicologia.
L’iperidrosi può diventare estremamente scomoda, sia in termini di igiene che di relazioni sociali. Quando è sotto le ascelle, può causare cattivo odore così come bagnare e macchiare i vestiti, mentre per le persone con le mani sudate, anche il semplice atto di stringere le mani può diventare un problema importante. La sudorazione del piede causa sia problemi di salute che odore. Tutte queste lamentele si trasformano in un importante problema di salute che influisce negativamente sia sulla salute che sulla psicologia.