Quali sono le cause mancanza di respiro? La mancanza di respiro influisce seriamente sulla qualità della vita di una persona. Se si verifica mancanza di respiro, la causa deve essere indagata.
Se il respiro che fai non ti basta Se ritieni che il tuo respiro non sia sufficiente e stai vivendo mancanza di respiro, le cause dovrebbero essere studiate. Ci possono essere molte ragioni dietro la mancanza di respiro.
Mancanza di respiro indotta dal cuore Quando una persona ha insufficienza cardiaca, il cuore si ingrandisce, la forza del muscolo cardiaco diminuisce e il sangue non può essere pompato a sufficienza. Non c’è abbastanza sangue che ritorna dai polmoni, e il liquido si accumula nei polmoni a causa di sangue scarsamente escreto. Questo porta ad edema polmonare, che può portare a insufficienza respiratoria e la necessità di un ventilatore. L’altro motivo è che quando un vaso sanguigno è bloccato, l’afflusso di sangue al muscolo cardiaco non funziona bene e non abbastanza sangue sta arrivando a quella zona. Quando il flusso sanguigno non è buono, il muscolo cardiaco si indebolisce, proprio come in un cuore allargato, e la persona può facilmente ottenere bloccato. La ragione per mancanza di respiro quando si verificano le palpitazioni: perché il cuore batte molto velocemente, ha bisogno di molto ossigeno, e quando funziona velocemente, la frequenza cardiaca aumenta velocemente e vuole respirare di più per far circolare il sangue di cui il corpo ha bisogno. C’è una stenosi nella valvola, o la valvola non si apre, o c’è una perdita da un lato all’altro. Il sangue perde da una parte all’altra del cuore. Fondamentalmente, quando il muscolo cardiaco non funziona bene, l’acqua si raccoglie nei polmoni.
Mancanza di respiro per tipo Aumentato con sforzo: Se c’è dispnea con sforzo, la presenza di COPD dovrebbe essere studiata. Nelle malattie che riducono la capacità del polmone di aprire il polmone chiamato espansione polmonare, farmaci che aumentano la tensione polmonare, malattie e condizioni simili, questo tipo di mancanza di respiro può spesso verificarsi. Esercizio indotto: In alcuni pazienti con asma, l’esercizio provoca una condizione chiamata “asma indotta”. In altre parole, l’asma si verifica quando la persona esercita. Quali sono le cause mancanza di respiro?
Una volta esposto ad aria fredda: L’asma può essere considerata in questo reclamo.
Quando si sdraia: Soprattutto non essere in grado di sdraiarsi sulla schiena è un sintomo molto importante di insufficienza cardiaca. Poiché il carico sul cuore aumenta quando si sdraia sulla schiena, la mancanza di respiro è sperimentata di più. Anche in fasi molto avanzate di questa condizione, le persone possono solo dormire seduti, non sdraiati. Attacchi notturni: È considerato come il sintomo anteriore di asma. Questi attacchi possono anche essere visti in persone con apnea del sonno. Quando in piedi: Si vede raramente, si verifica in alcune anomalie vascolari.
Sensazione di affanno: è considerato un sintomo tipico della dispnea psicogena.
Stare lontano dalle sigarette Se hai la BPCO, dovresti assolutamente smettere di fumare. Dovrebbero essere evitati luoghi particolarmente ad alta pressione. Poiché la pressione dell’ossigeno è bassa nell’aria di montagna, il bisogno di aria fresca dovrebbe essere soddisfatto dal mare. I pazienti affetti da BPCO ed enfisema non sono raccomandati a vivere in luoghi superiori ai 1500 metri. E ‘anche importante per i pazienti asmatici di stare lontano da fattori che causano allergie e cambiare i vestiti ogni giorno.