Quali tumori possono essere diagnosticati con Check Up?
Quali tumori possono essere diagnosticati con Check Up? I rischi di molti tipi di cancro possono essere valutati in una certa misura attraverso lo screening. Le diagnosi definitive possono essere fatte solo tramite biopsia. Nessun risultato dovrebbe essere considerato definitivo fino alla biopsia. L’imaging molto dettagliato non è adatto per lo screening di controllo. Causano ulteriori esami inutili.
Tumori più spesso diagnosticati precocemente attraverso programmi di screening regolari
Tumori del colon-retto, del polmone, della prostata negli uomini, del seno e del collo dell’utero nelle donne (PAP test e HPV test).
Sulla strada per il cancro, ci sono molti problemi che innescano il cancro e interrompono il metabolismo. L’individuazione di tali problemi è importante quanto la rilevazione del cancro (ad es. il rapporto tra obesità e cancro).
Lo screening regolare della salute è disponibile per la diagnosi precoce dei tumori del polmone e dell’intestino, che sono i tumori più comuni e mortali, così come il cancro al seno, all’utero e alla tiroide nelle donne e il cancro alla prostata negli uomini.
Per le donne, la frequenza e la priorità per lo screening regolare è per i seguenti tumori: 1. seno 2. utero 3. cancro della tiroide
I seguenti tumori sono i più comuni e la priorità per lo screening regolare per gli uomini: 1. prostata 2. colorettale 3. stomaco 4. Kaposi 5. orale 6. vescica 7. cancro del polmone (più comune in Turchia) 8. fegato 9. linfoma non-Hodgkin.