Quali vitamine e minerali sono buoni per cosa?
Quali vitamine e minerali sono buoni per cosa? Il bisogno di vitamine può variare a seconda dell’età, del sesso, della malattia, della costituzione o di una condizione speciale. Tuttavia, è anche vero che le persone con determinate malattie e sensibilità hanno bisogno di alcune vitamine e minerali.
Benefici di vitamine e minerali
Vitamine e minerali sono utili per la salute. Alcuni sono prodotti dal corpo, mentre altri possono essere presi solo dall’esterno. I benefici di ogni vitamina e minerale sono diversi. Il beneficio che le persone che consumano alimenti contenenti vitamine riceveranno varia di conseguenza. Allo stesso modo, gli alimenti contenenti minerali forniscono anche diversi benefici. Soprattutto le vitamine del gruppo E, C e B hanno effetti positivi nei pazienti diabetici. Se ogni giorno vengono consumati ortaggi freschi e frutta, cereali e gruppi di carne, non si verifica insufficienza. È particolarmente necessario assumere alimenti a base di vitamina C ad ogni pasto. Le vitamine del gruppo B sono raccomandate per essere prese come pillole. La vitamina E si trova principalmente nelle piante a foglia verde, semi oleosi e oli derivati da essi, noci e arachidi, frutta sgusciata, cereali e legumi. La vitamina C si trova in verdure verdi, rosa canina, agrumi, fragole e pomodori.
Quali alimenti dovrebbero evitare i diabetici?
Zucchero e dolci zuccherati (marmellata, miele, melassa, cioccolato, biscotti, torte e dolci) Burro, margarina, sugna, panna, panna Salame, salsiccia, salame piccante, pancetta Frattaglie (fegato, cervello, milza, trippa, ecc.) Cibi fritti e arrosti Cibi preparati di cui non conosci gli ingredienti
L’uso di selenio può ridurre il rischio di infarto I benefici del selenio per il nostro corpo:
Il suo vantaggio più importante è che è un potente antiossidante. Combatte i radicali liberi. Protegge contro le malattie, in particolare il cancro e le malattie cardiache.
È un minerale necessario nella malattia del gozzo. Nella sua carenza, la secrezione tiroidea è irregolare.
Riduce soprattutto la coagulazione del sangue e riduce il rischio di ictus e infarto. Equilibra il colesterolo benigno e il colesterolo maligno. Aiuta a rimuovere gli sprechi nel corpo.
Il magnesio è utile nel trattamento dell’emicrania I benefici del magnesio per il nostro corpo:
Il suo effetto più importante è il suo effetto antistress. Pertanto, rilassa il corpo, il magnesio viene utilizzato nel trattamento di forti mal di testa come l’emicrania.
È usato in palpitazioni e disturbi del ritmo cardiaco per la salute del cuore. È molto importante per la salute muscolare. Nella sua carenza, i crampi sono visti nei muscoli.
L’eccesso di caffè, tè, stress e alcuni farmaci può portare a carenza di magnesio.
Attenzione alla carenza di ferro durante la gravidanza I benefici del ferro per il nostro corpo:
Il ferro è più abbondante nei globuli rossi del sangue. È un importante elemento nella produzione di globuli rossi.
La carenza di ferro causa anemia, che è comune anche nel nostro paese. Soprattutto nei bambini, la carenza di ferro durante la gravidanza influisce negativamente sullo sviluppo mentale.
Prima dell’età di 1, l’uso del latte vaccino compromette l’assorbimento e provoca anemia. Ancora una volta, la carenza di ferro nei bambini causa irrequietezza, ritardo mentale, motivazione, diminuzione della resistenza del corpo e perdita di appetito.
Benefici del calcio I benefici del calcio per il nostro corpo:
I benefici più importanti del calcio sono la formazione ossea e la formazione dei denti. Il bisogno di calcio inizia nell’utero. Poiché il feto riceve molto calcio, se l’assunzione di calcio è carente, può causare alcuni problemi nella madre. Se è basso, le sostanze nocive si accumulano troppo nel corpo.
Le donne ad alto rischio di osteoporosi, donne in menopausa e bambini in crescita dovrebbero prestare attenzione all’assunzione di calcio.
Lo zolfo supporta la salute del cervello
Lo zolfo è un minerale che supporta la funzione cerebrale mantenendo l’equilibrio di ossigeno del corpo e il sistema immunitario. Lo zolfo, che aiuta anche l’uso di vitamine del gruppo B, ha un effetto distruttivo su alcuni batteri nocivi. Lo zolfo, che riduce anche il rischio di malattie cardiovascolari, si trova in carote, cipolle, aglio, sedano, ravanelli, cavoli, spinaci, banane, prezzemolo, lattuga, patate, nonché carne rossa, pollo, pesce e uova.
Quali vitamine e minerali sono buoni per cosa?: Vitamine che proteggono contro il cancro
Ci sono molte vitamine e minerali che hanno ruoli importanti nel sostenere il sistema immunitario e aumentare la resistenza alle malattie. Alcuni di questi sono vitamina A e vitamina C. Vitamina A; carotene, retinolo; è uno dei sostenitori del sistema immunitario, soprattutto contro le infezioni virali. I caroteni sono anche noti per avere effetti protettivi contro il cancro. Pertanto, la vitamina A dovrebbe essere assunta in quantità sufficienti. Fonti di vitamina A sono frutta e verdura giallo- rosso-arancio, fegato e latte. La vitamina C svolge un ruolo naturale nel rafforzamento dell’immunità. Ha proprietà anti-virali e anti-batteriche. La sua funzione principale è rafforzare il sistema immunitario. Svolge anche un ruolo importante nel ridurre l’attività delle strutture cancerogene. Fonti di vitamina C sono verdure (verde scuro a foglia) e frutta. La vitamina E, B6, B12 e l’acido folico sono importanti elementi costitutivi sia degli anticorpi che dell’immunità cellulo- mediata.
Vitamine che rafforzano il sistema immunitario Raccomandazioni per sostenere il sistema di resistenza del corpo:
La vitamina A si trova nei tuorli d’uovo, nel fegato e nelle verdure a foglia verde. Non lo trascuri mai.
Quando si consuma vitamina C, se si spreme il succo di frutta e lo si lascia in una brocca per un’ora, sarà inutile.
Tagliare le verdure in molti pezzi, cuocerle aperte e lavarle per ore provoca la perdita di vitamine.
La vitamina E si trova in alimenti come legumi, olio, noci e arachidi. La vitamina E protegge il cuore e aiuta a rimuovere i composti nocivi dal corpo.
Il selenio è abbondante nei frutti di mare e negli alimenti di origine animale. Uscire e fare una passeggiata nelle giornate di sole aiuta a ottenere la vitamina D. Il pesce è una fonte di omega 3. Consumare pesce alla griglia due volte a settimana assicura l’equilibrio del peso.
Lo zinco, che si trova nella carne e nel latte, è un minerale importante per la crescita, lo sviluppo, la riparazione dei tessuti e il sistema immunitario.
Quale vitamina usare in condizioni climatiche mutevoli?
Malattie come raffreddori, infezioni del tratto respiratorio superiore e complicazioni, sinusite, bronchite sono spesso visti in condizioni meteorologiche frequentemente mutevoli, soprattutto durante i cambiamenti stagionali. È necessario mantenere alta la resistenza del corpo durante questi periodi. Le vitamine assunte sotto la supervisione del medico possono rafforzare l’immunità. L’uso inconscio può causare conseguenze indesiderate.
L’assunzione di vitamina C, vitamine del gruppo B e minerali nei momenti di cambiamento stagionale aumenta la resistenza del corpo e protegge il corpo dalle complicazioni.
Gli integratori di calcio e vitamina D sono necessari nei mesi invernali quando il sole è meno visibile.Quali vitamine e minerali sono buoni per cosa?
Quali vitamine e minerali sono buoni per cosa?: Il danno di troppe vitamine
L’assunzione di vitamine non necessarie può causare seri problemi di salute. L’assunzione non necessaria di vitamine può causare gravi problemi di salute come malattie cardiache e renali, costipazione, crampi, oscuramento della pelle, ridimensionamento, aumento della pressione intracranica, forti mal di testa, problemi alla vista e coaguli di sangue. Le vitamine sono divise in due gruppi: vitamine idrosolubili e liposolubili. Poiché le vitamine B e C sono idrosolubili, non possono essere immagazzinate nel nostro corpo, quindi le carenze sono più comuni delle vitamine liposolubili. Il consumo eccessivo non causa problemi la maggior parte del tempo in quanto non si accumulano nel corpo. Quando le vitamine liposolubili (vitamine A, D, E, K) vengono assunte in eccesso, si accumulano nel corpo e quando vengono utilizzate incontrollate, portano a un eccesso di vitamina chiamato ‘ipervitaminosi’. L’eccesso di vitamina diventa un problema di salute tanto quanto la carenza di vitamina. Una dieta sana è sufficiente per l’assunzione di vitamine. La necessità di vitamine aggiuntive dovrebbe essere sotto la supervisione di un medico.
Problemi causati da vitamine inutili:
L’eccesso di vitamina D porta ad un aumento dei livelli di calcio nel sangue e di conseguenza a problemi come crampi muscolari, problemi del ritmo cardiaco, costipazione,
L’eccesso di vitamina A provoca aumento della pressione cerebrale, debolezza muscolare, mal di testa, problemi di vista, oscuramento e ridimensionamento della pelle e aumento della pressione intracranica,
L’eccesso di vitamina C non viene immagazzinato nel corpo, ma viene escreto nelle urine, portando alla formazione di alcuni calcoli renali,
L’eccesso di vitamina K provoca la coagulazione del sangue,
Un eccesso di vitamine E e C può portare al cancro ai polmoni.
Problemi riscontrati nella carenza di vitamine:
Problemi della pelle e delle gengive nella carenza di vitamina C, Problemi di vista nella carenza di vitamina A, Problemi ossei nella carenza di vitamina D, Quando la vitamina B è carente, si verificano problemi alla pelle e al sistema nervoso.