Quando è necessaria la chirurgia per le malattie cardiache? Quando la malattia di cuore richiede la chirurgia?

Quando è necessaria la chirurgia per le malattie cardiache? Quando la malattia di cuore richiede la chirurgia?

Quando è necessaria la chirurgia per le malattie cardiache? Quando la malattia di cuore richiede la chirurgia? A volte a causa di anomalie congenite, altre volte a causa di stile di vita o abitudini alimentari errate, la chirurgia diventa obbligatoria nelle malattie cardiache. Oltre a cambiare le condizioni di vita e le abitudini alimentari, malattie croniche come il diabete e l’ipertensione stanno diventando sempre più comuni nella società, aumentando il rischio di chirurgia per le malattie cardiache. È anche importante ricordare che la Turchia ha la più alta incidenza di malattie cardiache in Europa. La prevenzione è il primo passo. Gli esperti non vogliono che i pazienti subiscano un intervento chirurgico al cuore il più possibile nella prima fase. Piuttosto, cercano di prevenire lo sviluppo della malattia proteggendoli nelle cure primarie. Se la malattia si è già sviluppata, vengono utilizzati farmaci e cambiamenti di stile di vita per prevenire la sua progressione. Se questo non riesce, farmaci e metodi di cardiologia interventistica sono utilizzati per risolvere il problema. Tuttavia, nonostante tutti questi passaggi, alcune malattie cardiache possono essere trattate solo con la chirurgia cardiovascolare. Quando alcuni cambiamenti nella vita quotidiana non sono dati la dovuta importanza, chirurgia cardiaca può diventare necessario. Le ragioni che rendono la chirurgia obbligatoria…

Occlusione dell’arteria coronaria

Quando il restringimento dei vasi coronarici che causano attacchi di cuore supera un certo livello, crea un ostacolo nel flusso di sangue. Ciò significa che il cuore non può svolgere la sua funzione.

La procedura chirurgica applicata per eliminare questo problema si chiama chirurgia coronarica bypass. Una percentuale molto elevata di interventi di cuore sono interventi eseguiti con chirurgia di bypass per blocchi coronarici.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Problemi alle valvole cardiache

Se pensiamo al cuore come a una pompa, questa pompa ha strutture che agiscono come valvole (elementi di uscita che si aprono e si chiudono). Queste sono chiamate valvole. Le valvole aortiche impediscono ilsangue pompato dal ritorno. La valvola mitrale assicura che il sangue circola correttamente tra le camere del cuore. Pensiamo al cuore come ad un unico organo. Ma il cuore è in realtà costituito da due organi, il cuore sinistro e il cuore destro. Il cuore sinistro fornisce la grande circolazione, la circolazione del sangue in tutto il corpo e il cuore destro fornisce la piccola circolazione, la circolazione del sangue nei polmoni. Le valvole del cuore destro sono chiamate valvole polmonari e tricuspidi. Le malattie in queste valvole sono meno comuni e richiedono meno chirurgia. Le valvole aortica e mitrale del cuore sinistro sono più comunemente colpiti. In passato, la cardiopatia reumatica era comune nel nostro paese e questa condizione colpiva principalmente la valvola mitrale. Tuttavia, a seguito del declino di questa malattia con il miglioramento delle condizioni di salute generale, le malattie valvolare legate all’invecchiamento sono venute in prima linea, proprio come nei paesi occidentali. La valvola aortica prende il primo posto nelle malattie cardiache legate all’invecchiamento.

Nel diabete

C’è molto che può essere fatto per prevenire le malattie cardiovascolari. Prima di tutto, i fattori che causano le malattie cardiovascolari devono essere rivisti. Una delle cause principali è il diabete.

Se il diabete non è controllato, se la persona non si prende cura di se stesso/ se stessa e non presta attenzione alla sua/ la sua dieta, il rischio di avere un infarto e morire da esso è 10 volte superiore rispetto alle persone normali. Se il paziente presta attenzione alla loro dieta e all’esercizio fisico, potrebbe non essere necessario sottoporsi a un intervento chirurgico.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Pressione alta

Un altro punto da tenere d’occhio è la pressione alta. Perché ipertensione significa che tutti gli organi, compreso il cervello e il cuore, lavorano sotto alta pressione. Per questo motivo, i pazienti ipertesi possono prevenire le malattie cardiovascolari iniziando con un cambiamento di stile di vita, evitando il sale e l’esercizio fisico. Il fumo e gli alti livelli di colesterolo sono anche fattori che possono portare a malattie cardiache e, se non curato, alla necessità di un intervento chirurgico.

Nell’obesità

Essere in sovrappeso è un grave problema di salute. Può causare la pressione sanguigna e il diabete da solo. I problemi causati dalla pressione sanguigna e dal diabete possono influenzare e portare a malattie cardiovascolari. Questo è considerato uno dei principali fattori che portano alla chirurgia.

Difetti congeniti del cuore

I buchi cardiaci sono il tipo più comune di difetti cardiaci congeniti. Alcuni di questi non richiedono un intervento chirurgico. Inoltre, anomalie congenite nelle valvole cardiache, i vasi che lasciano il cuore, i vasi che entrano nel cuore e i vasi che portano dal cuore agli organi circostanti che sono collegati alle aree sbagliate e nel modo sbagliato sono tra le malattie che richiedono un intervento chirurgico.

Insufficienza cardiaca Il trapianto di cuore è un’opzione chirurgica per i pazienti con insufficienza cardiaca terminale e insufficienza cardiaca avanzata. Tuttavia, i trapianti di cuore non sono praticati molto nel nostro paese a causa della carenza di donatori. Quando l’infarto è intervenuto in ritardo

In un attacco di cuore, nei pazienti con esordio tardivo, ci possono essere problemi con le camere cardiache a causa di lacrime nel muscolo cardiaco. Ci possono essere gravi danni alle valvole, e la valvola può anche rompersi. Questo fa sì che il paziente abbia bisogno di un intervento chirurgico d’emergenza.

Questi interventi hanno il 50% di probabilità di successo. Tuttavia, se il paziente non viene sottoposto a intervento chirurgico, la probabilità di sopravvivenza rimane al 10 per cento.

In cancro Anche se il cuore è un organo molto resistente al cancro e il cancro al cuore è molto raro, tumori benigni possono talvolta verificarsi nel cuore. Tuttavia, questi sono chirurgicamente rimossi e il paziente riacquista il suo/ la sua salute. Rottura del vaso aortico

Una rottura o il rischio di rottura dell’aorta è anche un motivo per la chirurgia. Questo è più comune nei pazienti con pressione alta. Se c’è un’anomalia congenita nelle valvole, il rischio è 10 volte superiore. Al fine di prevenire la rottura dell’aorta, si raccomanda la chirurgia quando il diametro di questa nave è di 5,5 cm.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.