Quando i neonati dovrebbero avere un esame della vista?
Quando i neonati dovrebbero avere un esame della vista? L’esame degli occhi nei neonati viene eseguito dilatando la pupilla ed esaminando le sezioni degli occhi anteriori e posteriori con l’aiuto di dispositivi.
La diagnosi precoce è importante
La diagnosi precoce e il trattamento è di grande importanza nelle malattie degli occhi che possono essere viste nei neonati. Le probabilità di trattamento sono più alte nelle malattie dell’occhio diagnosticate con diagnosi precoce. Cose da considerare per la diagnosi precoce;
Dopo il primo mese, i genitori dovrebbero monitorare le funzioni degli occhi del bambino e prestare attenzione al fatto che il bambino entri in contatto visivo con loro.
Se il bambino non è in grado di stabilire questa relazione o se c’è una differenza di colore e forma esteriormente evidente nell’occhio, un medico dovrebbe essere consultato.
Si raccomanda che i bambini prematuri inizino gli esami oftalmologici di routine un mese dopo la nascita.
Se la salute degli occhi dei bambini nati con parto normale viene trovata normale nell’esame eseguito dopo il primo mese, un esame dettagliato deve essere eseguito dopo 1,5 anni.
Strabismo e difetti visivi negli occhi dei bambini appaiono dopo il primo mese come il bambino cresce. Dovrebbe essere controllato durante questo periodo.