Quando il dolore toracico indica una malattia cardiaca? Se sai quali sintomi potresti riscontrare quando hai un problema di salute legato al cuore, puoi agire rapidamente e prevenire possibili conseguenze negative.
Puoi riconoscere il dolore al petto in un attacco di cuore Le malattie cardiache, uno dei più importanti problemi di salute della nostra giornata, possono progredire in silenzio senza sintomi. Quando lo fanno, sono più comunemente manifestati da lamentele come mancanza di respiro, dolore toracico e palpitazioni! Fumo, pressione alta, diabete, obesità, colesterolo alto e uno stile di vita sedentario aumentano il rischio di malattie cardiache. Recentemente, c’è stato un aumento delle malattie cardiache a causa dell’aumento dell’obesità e del colesterolo alto. Tanto che è noto che ci sono circa 4 milioni di pazienti cardiovascolari nel nostro paese. Le malattie cardiache possono progredire in silenzio senza sintomi. Quando lo fa, è più comunemente manifestato da reclami come “dolore al petto”, “mancanza di respiro” e “palpitazioni”.
Dolore al petto Una percentuale significativa di malattie cardiache è causata da occlusione cardiovascolare. Il sintomo più comune del blocco cardiovascolare è il dolore al petto. I vasi cardiaci forniscono i muscoli del cuore. In caso di restringimento in questi vasi, il flusso sanguigno ai muscoli del cuore diminuisce. Questo provoca dolore cardiaco. I dolori al petto che non sono correlati a malattie cardiache sono caratterizzati da accoltellamento, punture o dolore lancinante al petto. Questi dolori non cambiano con lo sforzo.
Quando il dolore toracico indica una malattia cardiaca? Sensazione di bruciore al petto, Sembra che ti strizzino il petto, Mancanza di respiro accompagnato da dolore toracico, La sensazione di essere premuti sul petto, C’è intorpidimento e dolore al braccio sinistro.
Queste lamentele di solito vengono con lo sforzo, si verificano ad ogni sforzo, scompaiono con il riposo e impediscono lo sforzo.
Mancanza di respiro La mancanza di respiro è un sintomo comune, specialmente nelle malattie cardiache avanzate, e indica la gravità della malattia. La mancanza di respiro può essere causata da occlusione cardiovascolare o cardiopatia valvolare. Ci sono due ragioni per mancanza di respiro nell’occlusione cardiovascolare; in primo luogo, i pazienti possono a volte sentire dolore cardiaco come mancanza di respiro. La seconda ragione è l’insufficienza cardiaca. In caso di insufficienza cardiaca, il cuore non può svolgere pienamente il suo compito di prelevare sangue dai polmoni. Pertanto, la pressione sanguigna nei vasi polmonari aumenta. Questo fa sì che il siero nella vena esca dalla vena. Questo fluido riempie le sacche d’aria e impedisce lo scambio di ossigeno nei polmoni. Questo provoca mancanza di respiro. Se si sviluppa anche gonfiore dei piedi, questo di solito indica insufficienza cardiaca.
Quando la mancanza di respiro indica una malattia cardiaca? Se la mancanza di respiro è accompagnata dai seguenti sintomi, dovresti consultare immediatamente un cardiologo.
Se è con sforzo, Se si verifica dolore toracico, Se sono presenti palpitazioni, indica malattie cardiache. Tuttavia, a volte i pazienti di cuore possono solo lamentare mancanza di respiro.
Palpitazioni La palpitazione, che è il battito rapido regolare o irregolare del cuore, è un sintomo importante soprattutto nelle malattie cardiache. Disturbi del ritmo a causa di malattie cardiache più frequentemente indicano blocchi cardiovascolari e malattie cardiache valvolare. I disturbi del ritmo possono essere semplici e insignificanti abbastanza da non aver bisogno di un trattamento, o possono essere un problema potenzialmente mortale. Pertanto, questi due dovrebbero essere differenziati con ECG o ritmo Holter.
Quando le palpitazioni indicano una malattia cardiaca? Se è accompagnato da uno sforzo, è meno probabile che sia dovuto a malattie cardiache, è più probabile che si verifichi a riposo.
Se c’è accompagnamento bassa pressione sanguigna, dolore toracico, vertigini, sensazione di debolezza, oscuramento degli occhi, questo indica un grave disturbo del ritmo.