Quanti cartoni animati dovrebbero guardare i bambini?
Quanti cartoni animati dovrebbero guardare i bambini? Cartoni animati divertenti e istruttivi possono fornire guadagni molto importanti, dall’aiutare i bambini a conoscere se stessi per aiutarli a incontrare culture diverse.
Non mostrare cartoni fino a 2 anni
I cartoni animati che tutti abbiamo visto durante l’infanzia… Ti ricordi le volte in cui eri bloccato sullo schermo quando il tempo di trasmissione è venuto? Oggi, i cartoni animati che possono essere guardati su smartphone e tablet con la tecnologia in via di sviluppo possono a volte essere un salvatore per madri e padri. Quelli divertenti e istruttivi possono fornire guadagni molto importanti, dall’aiutare i bambini a conoscere se stessi per aiutarli a incontrare culture diverse. Possono anche adottare i personaggi principali come modelli di ruolo e mostrare comportamenti corretti. I cartoni animati ben scelti hanno un posto importante nello sviluppo della personalità dei bambini. Ad esempio, quando un bambino chiede qualcosa, può imparare che dovrebbe chiederla in modo corretto, non gridando o ostinandosi. Gli effetti dei cartoni animati sui bambini…
Quanti cartoni animati dovrebbero guardare i bambini?: Dovrebbe guardare cosa scegli, non cosa vuole
Ci sono così tante scelte sui cartoni ora. I bambini possono fare alcune scelte da soli, sia per essere influenzati gli uni dagli altri e per curiosità. Le loro preferenze a volte possono essere violente. Di conseguenza, è inevitabile vedere alcuni effetti negativi nei bambini che sono nel periodo di ricezione di tutti i messaggi dati in questi film. A questo punto, la soluzione è di nuovo con i genitori. Quando si preferisce il cartone animato giusto e il tempo di visualizzazione è limitato, non causa alcun danno ai bambini.
Non mostrare cartoni fino a 2 anni
Gli esperti affermano che i bambini dovrebbero essere tenuti lontani dalla televisione e dai cartoni animati per i primi 2 anni. Questo perché la ricerca mostra che i bambini che guardano la televisione o cartoni animati per più di 2 ore al giorno hanno maggiori probabilità di sviluppare disturbo da deficit di attenzione iperattività (ADHD) rispetto ai bambini che non lo fanno. Tra i 2 ei 6 anni, i bambini possono guardare due volte al giorno per non più di 20 minuti.
Dopo i 6 anni, i bambini possono guardare 1,5-2 ore al giorno, se possibile dividendo questa volta in più segmenti.
La Turchia ha un alto tasso di visione televisiva e quindi un alto tasso di bambini che guardano i cartoni animati. Le regole devono essere stabilite e applicate per quanto riguarda la visione televisiva. Se c’è un badante che si prende cura del bambino, è importante informarli su questo problema e assicurarsi che seguano le regole.
Quanti cartoni animati dovrebbero guardare i bambini?: Può imitare i personaggi
I personaggi che guardano diventano incorporati nel mondo del bambino nel tempo, e questo può causare i bambini a disconnettersi dalla realtà. Soprattutto nei bambini piccoli, si può vedere che i comportamenti sicuri diminuiscono e aumentano i comportamenti rischiosi. Dal momento che i bambini in età prescolare di età compresa tra 2-6 imparare per imitazione, possono imitare eroi dei cartoni animati e visualizzare le caratteristiche di quell’eroe nei giochi. Ad esempio, potrebbero voler salire sul tavolo e saltare da lì. Non riesce a pensare alle conseguenze negative del salto dall’alto. Perché vedono l’eroe saltare da un luogo alto e alzarsi senza che accada nulla. Per prevenire questa situazione, la famiglia deve prima decidere quali programmi guarderà il bambino. Imitare il carattere non solo non è dannoso, può anche essere utile. Di tanto in tanto, è necessario guardare il cartone animato con il bambino e cercare di capire cosa percepiscono e come si sentono. Allo stesso tempo, è importante commentare i film e spiegare che i film sono irrealistici.
Non dovrebbe guardare cartoni animati violenti
In alcuni studi, è stato osservato che i bambini che preferiscono i cartoni animati violenti combattono più di altri bambini e possono anche impegnarsi in comportamenti crudeli e aggressivi. Più un bambino guarda immagini violente, più può percepirle come una parte normale e accettabile della vita e renderle una parte normale del suo comportamento. Di conseguenza, diventa difficile per il bambino che diventa aggressivo per andare d’accordo armoniosamente con il suo/ il suo ambiente. Tuttavia, la televisione da sola non incoraggia l’aggressione. L’aggressività è un comportamento imparato. Per questo motivo, è importante esaminare l’ambiente vicino di un bambino con un comportamento aggressivo. Invece, è importante che lui/ lei preferisce i film educativi che sono adatti all’età e compatibili con il suo/ il suo sviluppo sociale e psicologico.
Giocare con i loro Legos insieme
La televisione non dovrebbe mai essere l’unico obiettivo dell’intrattenimento nel processo di educazione dei bambini. Non accendere la TV con l’idea che appena torni a casa sera, lasciate che mio figlio sieda tranquillamente davanti alla TV mentre io preparo la cena. Invece, dirigerli a giocattoli che svilupperanno la loro creatività, come la pasta del gioco e Lego. Se possibile, prova a giocare insieme.Quanti cartoni animati dovrebbero guardare i bambini?