⤴️ Location permission needed for a better experience.

Quanto magnesio assumere durante la gravidanza? Tutti gli organi del corpo umano, in particolare il cuore, i muscoli e i reni, hanno bisogno di magnesio per il loro normale funzionamento.

Alimenti contenenti magnesio I nostri corpi hanno bisogno di vitamine e minerali. Pertanto, si consiglia di consumare molta verdura e frutta. Durante la gravidanza, integratori vitaminici e minerali possono essere richiesti a seconda di alcune condizioni di sviluppo. Uno di questi è il magnesio.

Benefici del magnesio 50-60 per cento dei 25 mg di magnesio nel corpo adulto è nel tessuto osseo. Solo l’1 per cento si trova nel flusso sanguigno sistemico. La proporzione di magnesio nel sangue è controllata anche dai reni. Il magnesio si trova anche nella struttura delle ossa e dei denti. Attiva gli enzimi coinvolti nella produzione di energia, controlla i livelli dei minerali calcio, rame, zinco, zinco, potassio e vitamina D. È anche coinvolto nel controllo della glicemia e della pressione sanguigna.

Sintomi di carenza di magnesio In caso di carenza di magnesio, possono verificarsi sintomi come perdita di appetito, nausea, vomito, stanchezza, debolezza, agitazione, ansia, disturbi del sonno, disturbi del ritmo cardiaco, bassa pressione sanguigna, sindrome delle gambe senza riposo, spasmi muscolari e debolezza. Il magnesio è associato al metabolismo del calcio e del potassio. Pertanto, la carenza di magnesio può anche influenzare i livelli ematici di calcio e potassio. Nelle donne in gravidanza, può manifestarsi con crampi alle gambe che li svegliano dal sonno, di solito nel secondo trimestre.

Uso di magnesio durante la gravidanza Il fabbisogno giornaliero di magnesio durante la gravidanza è di 350 mg, mentre durante l’allattamento è di 320-360 mg al giorno. L’integrazione di magnesio durante la gravidanza non è raccomandata di routine. Tuttavia, le donne incinte con

malattie gastrointestinali come la malattia dell’intestino irritabile (IBS), colon ulceroso, diabete, pancreatite, ipertiroidismo, malattie renali possono avere carenza di magnesio. Consumare troppa caffeina, bere soda, mangiare una dieta ricca di sodio e stress sono altri fattori di rischio per la carenza di magnesio. In questi casi, il trattamento può essere raccomandato sotto la supervisione di un medico. In gravidanza, il trattamento con solfato di magnesio viene somministrato per via endovenosa per fermare le contrazioni premature e nel quadro clinico caratterizzato da ipertensione legata alla gravidanza e perdita di proteine dalle urine chiamato preeclampsia. Tuttavia, questi trattamenti devono essere eseguiti sotto stretta osservazione in un ospedale sotto la supervisione di un medico. Non ci sono prove scientifiche che il magnesio in forma orale impedisca la nascita prematura. Il magnesio può anche essere trovato in farmaci per lo stomaco somministrati come trattamento antiacido per problemi di stomaco come il reflusso, che si incontrano spesso durante la gravidanza. Le donne in gravidanza con malattie cardiache e renali non dovrebbero usare il magnesio se non prescritto dal loro medico.

Troppo magnesio sopprime la respirazione Il livello di magnesio nel sangue è sotto controllo. Pertanto, l’integrazione di magnesio non raggiunge livelli tossici in carenza di magnesio, fatta eccezione per i trattamenti specifici somministrati per via endovenosa. Non ci sono prove che la carenza di magnesio influisca negativamente sul feto o sulla gravidanza. In caso di aumento dei livelli ematici di magnesio, può verificarsi un quadro clinico fino alla soppressione respiratoria. Un individuo che mangia una dieta sana può ottenere abbastanza magnesio dal cibo. Soprattutto le verdure a foglia verde sono una fonte importante. Tra questi, gli spinaci possono soddisfare il 20% del fabbisogno giornaliero di magnesio. Piante granulose, semi, noci come noci, nocciole, mandorle, castagne sono alimenti ricchi di magnesio. Quanto magnesio assumere durante la gravidanza? Le acque minerali possono anche essere una buona fonte di magnesio. Altre fonti di magnesio includono latte di soia, fagioli neri, pane non trasformato, avocado, patate, banane, latte e yogurt.

Share.
Exit mobile version