Quanto magnesio assumere durante la gravidanza? Tutti gli organi del corpo umano, in particolare il cuore, i muscoli e i reni, hanno bisogno di magnesio per il loro normale funzionamento.
Alimenti contenenti magnesio I nostri corpi hanno bisogno di vitamine e minerali. Pertanto, si consiglia di consumare molta verdura e frutta. Durante la gravidanza, integratori vitaminici e minerali possono essere richiesti a seconda di alcune condizioni di sviluppo. Uno di questi è il magnesio.
Benefici del magnesio 50-60 per cento dei 25 mg di magnesio nel corpo adulto è nel tessuto osseo. Solo l’1 per cento si trova nel flusso sanguigno sistemico. La proporzione di magnesio nel sangue è controllata anche dai reni. Il magnesio si trova anche nella struttura delle ossa e dei denti. Attiva gli enzimi coinvolti nella produzione di energia, controlla i livelli dei minerali calcio, rame, zinco, zinco, potassio e vitamina D. È anche coinvolto nel controllo della glicemia e della pressione sanguigna.
Sintomi di carenza di magnesio In caso di carenza di magnesio, possono verificarsi sintomi come perdita di appetito, nausea, vomito, stanchezza, debolezza, agitazione, ansia, disturbi del sonno, disturbi del ritmo cardiaco, bassa pressione sanguigna, sindrome delle gambe senza riposo, spasmi muscolari e debolezza. Il magnesio è associato al metabolismo del calcio e del potassio. Pertanto, la carenza di magnesio può anche influenzare i livelli ematici di calcio e potassio. Nelle donne in gravidanza, può manifestarsi con crampi alle gambe che li svegliano dal sonno, di solito nel secondo trimestre.
Uso di magnesio durante la gravidanza Il fabbisogno giornaliero di magnesio durante la gravidanza è di 350 mg, mentre durante l’allattamento è di 320-360 mg al giorno. L’integrazione di magnesio durante la gravidanza non è raccomandata di routine. Tuttavia, le donne incinte con
malattie gastrointestinali come la malattia dell’intestino irritabile (IBS), colon ulceroso, diabete, pancreatite, ipertiroidismo, malattie renali possono avere carenza di magnesio. Consumare troppa caffeina, bere soda, mangiare una dieta ricca di sodio e stress sono altri fattori di rischio per la carenza di magnesio. In questi casi, il trattamento può essere raccomandato sotto la supervisione di un medico. In gravidanza, il trattamento con solfato di magnesio viene somministrato per via endovenosa per fermare le contrazioni premature e nel quadro clinico caratterizzato da ipertensione legata alla gravidanza e perdita di proteine dalle urine chiamato preeclampsia. Tuttavia, questi trattamenti devono essere eseguiti sotto stretta osservazione in un ospedale sotto la supervisione di un medico. Non ci sono prove scientifiche che il magnesio in forma orale impedisca la nascita prematura. Il magnesio può anche essere trovato in farmaci per lo stomaco somministrati come trattamento antiacido per problemi di stomaco come il reflusso, che si incontrano spesso durante la gravidanza. Le donne in gravidanza con malattie cardiache e renali non dovrebbero usare il magnesio se non prescritto dal loro medico.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Troppo magnesio sopprime la respirazione Il livello di magnesio nel sangue è sotto controllo. Pertanto, l’integrazione di magnesio non raggiunge livelli tossici in carenza di magnesio, fatta eccezione per i trattamenti specifici somministrati per via endovenosa. Non ci sono prove che la carenza di magnesio influisca negativamente sul feto o sulla gravidanza. In caso di aumento dei livelli ematici di magnesio, può verificarsi un quadro clinico fino alla soppressione respiratoria. Un individuo che mangia una dieta sana può ottenere abbastanza magnesio dal cibo. Soprattutto le verdure a foglia verde sono una fonte importante. Tra questi, gli spinaci possono soddisfare il 20% del fabbisogno giornaliero di magnesio. Piante granulose, semi, noci come noci, nocciole, mandorle, castagne sono alimenti ricchi di magnesio. Quanto magnesio assumere durante la gravidanza? Le acque minerali possono anche essere una buona fonte di magnesio. Altre fonti di magnesio includono latte di soia, fagioli neri, pane non trasformato, avocado, patate, banane, latte e yogurt.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.