Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! 

Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! Il reflusso della gola, che è spesso confuso con la sinusite, è in realtà un’estensione del reflusso gastrico… Il modo per essere meno colpiti da questo problema è quello di cambiare alcune delle vostre abitudini di vita quotidiana.

Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! I: L’acido gastrico causa anche il reflusso della gola 

I disturbi dello stomaco sono molto comuni oggi. Le malattie dello stomaco viste in molte persone, piccole e grandi, influenzano negativamente la vita. Uno di loro è il reflusso gastrico. Una persona su 20 sta cercando di far fronte al reflusso gastrico. Sapete che il reflusso, che è descritto come l’acido nello stomaco che sfugge nell’esofago, può verificarsi anche in gola? Questo problema, conosciuto come riflusso della gola, è realmente un’estensione di riflusso gastrico. Poiché il reflusso della gola causa sintomi come bruciore alla gola, tosse e raucedine, può essere confuso con faringite e sinusite, che sono malattie delle vie respiratorie superiori che causano sintomi simili. Il reflusso della gola è una malattia difficile da diagnosticare perché non ha i suoi sintomi diversi da questi.

Che cosa causa il riflusso? 

A volte sono necessari esami molto speciali per diagnosticare ‘reflusso della gola’. Esami speciali della fotocamera in grado di rilevare le erosioni causate da acido gastrico nella parte posteriore della laringe. Quando guardiamo il funzionamento dello stomaco, l’acido dello stomaco secreto per facilitare la digestione dovrebbe effettivamente viaggiare verso il basso, cioè verso l’intestino tenue. E normalmente un cancello muscolare tra l’esofago e lo stomaco impedisce l’acido dello stomaco di sfuggire verso l’alto. Un piccolo numero (10-20) di rigurgiti al giorno è considerato normale. La causa più comune di rigurgito di acido gastrico è funzione compromessa dello ‘sfintere’ tra l’esofago e lo stomaco. Molte cose possono influenzare questo deterioramento, da ciò che è consumato a stato emotivo. Inoltre, le predisposizioni genetiche, il fumo e l’uso dell’alcool sono egualmente efficaci nella formazione di riflusso.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Che cosa è il reflusso della gola?

Quando l’acido fuoriesce indietro dallo stomaco, è chiamato ‘riflusso gastrico’ (gastroesofageo) quando aumenta nell’esofago e ‘riflusso della gola’ (laringofaringea) quando fuoriesce più ulteriormente in su. Stomaco e reflusso della gola sono fondamentalmente la stessa condizione perché entrambi hanno origine nello stomaco. Il reflusso della gola dovrebbe essere pensato come un’estensione del reflusso gastrico. Ma il reflusso della gola può essere pensato come una più lunga diffusione della malattia.

Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! I: Sintomi di reflusso della gola 

Infatti, c’è una differenza fondamentale tra reflusso gastrico e reflusso della gola: bruciore al petto. Bruciore al petto è un sintomo molto tipico nel reflusso gastrico. Questo effetto non può essere visto nel reflusso della gola. Le caratteristiche tipiche del reflusso della gola sono lamentele come una sensazione di solletico alla gola, bruciore, sensazione di schiarimento, tosse, raucedine. Alcune persone si lamentano anche che si sentono come se l’acqua amara sta arrivando in bocca.

La medicina di riflusso della gola rende la diagnosi più facile 

Il reflusso della gola può essere confuso con malattie del tratto respiratorio superiore come faringite e sinusite. Pertanto, la persona non chiede “Sto soffrendo di reflusso?”. “Prendo la faringite molto spesso”, “ho una tosse che non va via”, “ho un sapore amaro in bocca”. Questi sintomi si sovrappongono e viene fatta una diagnosi preliminare. Poi, farmaci per sopprimere il reflusso è iniziato. La risposta al farmaco in realtà ci porta alla diagnosi di reflusso. Se la persona beneficia del farmaco, diventa più facile fare una diagnosi. L’intervento chirurgico è raramente preferito nel reflusso. La chirurgia è considerata quando c’è uno stomaco molto grave e reflusso della gola, ma questo tasso è molto basso. Qui, si dovrebbe prestare maggiore attenzione allo stile di vita insieme ai farmaci.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Lasciate reflusso stare lontano da voi! 

Se avete stomaco e reflusso della gola, essere sicuri di prendere le seguenti avvertenze in considerazione. Suggerimenti per ridurre i reclami di riflusso:

Evitare alcol e fumo. Presta attenzione alla tua dieta. Mangia più verdure e frutta. Evita cibi acidi come cola, concentrato di pomodoro, ketchup, pomodori, arance, mandarini, limoni e aceto.Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! I

Evitare il consumo eccessivo di alimenti come caffè e cioccolato. Evita il più possibile lo stress. Cena almeno due ore prima di andare a dormire. Non assumere la posizione sdraiata subito dopo i pasti. Alza la testa mettendo un cuscino sotto la testa mentre sei sdraiato.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.