⤴️ Location permission needed for a better experience.

Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! 

Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! Il reflusso della gola, che è spesso confuso con la sinusite, è in realtà un’estensione del reflusso gastrico… Il modo per essere meno colpiti da questo problema è quello di cambiare alcune delle vostre abitudini di vita quotidiana.

Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! I: L’acido gastrico causa anche il reflusso della gola 

I disturbi dello stomaco sono molto comuni oggi. Le malattie dello stomaco viste in molte persone, piccole e grandi, influenzano negativamente la vita. Uno di loro è il reflusso gastrico. Una persona su 20 sta cercando di far fronte al reflusso gastrico. Sapete che il reflusso, che è descritto come l’acido nello stomaco che sfugge nell’esofago, può verificarsi anche in gola? Questo problema, conosciuto come riflusso della gola, è realmente un’estensione di riflusso gastrico. Poiché il reflusso della gola causa sintomi come bruciore alla gola, tosse e raucedine, può essere confuso con faringite e sinusite, che sono malattie delle vie respiratorie superiori che causano sintomi simili. Il reflusso della gola è una malattia difficile da diagnosticare perché non ha i suoi sintomi diversi da questi.

Che cosa causa il riflusso? 

A volte sono necessari esami molto speciali per diagnosticare ‘reflusso della gola’. Esami speciali della fotocamera in grado di rilevare le erosioni causate da acido gastrico nella parte posteriore della laringe. Quando guardiamo il funzionamento dello stomaco, l’acido dello stomaco secreto per facilitare la digestione dovrebbe effettivamente viaggiare verso il basso, cioè verso l’intestino tenue. E normalmente un cancello muscolare tra l’esofago e lo stomaco impedisce l’acido dello stomaco di sfuggire verso l’alto. Un piccolo numero (10-20) di rigurgiti al giorno è considerato normale. La causa più comune di rigurgito di acido gastrico è funzione compromessa dello ‘sfintere’ tra l’esofago e lo stomaco. Molte cose possono influenzare questo deterioramento, da ciò che è consumato a stato emotivo. Inoltre, le predisposizioni genetiche, il fumo e l’uso dell’alcool sono egualmente efficaci nella formazione di riflusso.

Che cosa è il reflusso della gola?

Quando l’acido fuoriesce indietro dallo stomaco, è chiamato ‘riflusso gastrico’ (gastroesofageo) quando aumenta nell’esofago e ‘riflusso della gola’ (laringofaringea) quando fuoriesce più ulteriormente in su. Stomaco e reflusso della gola sono fondamentalmente la stessa condizione perché entrambi hanno origine nello stomaco. Il reflusso della gola dovrebbe essere pensato come un’estensione del reflusso gastrico. Ma il reflusso della gola può essere pensato come una più lunga diffusione della malattia.

Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! I: Sintomi di reflusso della gola 

Infatti, c’è una differenza fondamentale tra reflusso gastrico e reflusso della gola: bruciore al petto. Bruciore al petto è un sintomo molto tipico nel reflusso gastrico. Questo effetto non può essere visto nel reflusso della gola. Le caratteristiche tipiche del reflusso della gola sono lamentele come una sensazione di solletico alla gola, bruciore, sensazione di schiarimento, tosse, raucedine. Alcune persone si lamentano anche che si sentono come se l’acqua amara sta arrivando in bocca.

La medicina di riflusso della gola rende la diagnosi più facile 

Il reflusso della gola può essere confuso con malattie del tratto respiratorio superiore come faringite e sinusite. Pertanto, la persona non chiede “Sto soffrendo di reflusso?”. “Prendo la faringite molto spesso”, “ho una tosse che non va via”, “ho un sapore amaro in bocca”. Questi sintomi si sovrappongono e viene fatta una diagnosi preliminare. Poi, farmaci per sopprimere il reflusso è iniziato. La risposta al farmaco in realtà ci porta alla diagnosi di reflusso. Se la persona beneficia del farmaco, diventa più facile fare una diagnosi. L’intervento chirurgico è raramente preferito nel reflusso. La chirurgia è considerata quando c’è uno stomaco molto grave e reflusso della gola, ma questo tasso è molto basso. Qui, si dovrebbe prestare maggiore attenzione allo stile di vita insieme ai farmaci.

Lasciate reflusso stare lontano da voi! 

Se avete stomaco e reflusso della gola, essere sicuri di prendere le seguenti avvertenze in considerazione. Suggerimenti per ridurre i reclami di riflusso:

Evitare alcol e fumo. Presta attenzione alla tua dieta. Mangia più verdure e frutta. Evita cibi acidi come cola, concentrato di pomodoro, ketchup, pomodori, arance, mandarini, limoni e aceto.Quello che pensi è sinusite può essere reflusso della gola! I

Evitare il consumo eccessivo di alimenti come caffè e cioccolato. Evita il più possibile lo stress. Cena almeno due ore prima di andare a dormire. Non assumere la posizione sdraiata subito dopo i pasti. Alza la testa mettendo un cuscino sotto la testa mentre sei sdraiato.

Share.
Exit mobile version