Quello che pensi sia un infarto potrebbe essere un coagulo! L’embolia polmonare, popolarmente conosciuta come ‘coagulazione nel polmone’, può verificarsi come un attacco di cuore.
Che cosa è un’embolia polmonare (coagulo)? Si potrebbe pensare che una persona che tiene il petto nel dolore stava avendo un attacco di cuore. Hai ragione, le persone che hanno un attacco di cuore spesso collassano sul pavimento stringendosi il petto. Ma questo sintomo non sempre indica un attacco di cuore. Embolia polmonare, popolarmente noto come ‘coagulo nel polmone’, può verificarsi nello stesso modo. L’embolia polmonare, nota anche come coagulazione, si verifica quando i vasi sanguigni che consegnano il sangue ai polmoni si bloccano per qualsiasi motivo. La coagulazione è particolarmente comune dopo l’immobilizzazione prolungata. Può essere confuso con un’infezione del tratto respiratorio inferiore e un attacco di cuore ed è correlato alle vene delle gambe. È noto che 7 persone su 10 che sperimentano la coagulazione lo sperimentano a causa di disturbi della vena della gamba. Nel 70% delle persone con embolia polmonare, il coagulo proveniente dalla vena della gamba gioca un ruolo, mentre nel 50% delle persone con coaguli di vene vicino al cuore, è possibile parlare di embolia polmonare, che può essere clinicamente silenziosa.
Cosa provoca un coagulo polmonare? Alcune malattie, operazioni e farmaci possono causare la formazione di coaguli. Il rischio di embolia polmonare aumenta per i seguenti motivi: Operazioni principali che richiedono un’immobilizzazione prolungata, in particolare chirurgia ortopedica (sostituzione dell’anca del ginocchio, chirurgia della colonna vertebrale),
Danni al midollo spinale, Grave trauma sistemico, Precedente embolia polmonare o trombosi della vena della gamba, Cancro, Predisposizioni genetiche che facilitano la coagulazione, Gravidanza, terapia ormonale, pillole anticoncezionali, Insufficienza cardiaca e disturbi del ritmo cardiaco, Sovrappeso, Lunghi periodi di inattività dovuti a viaggi, malattie, ecc.
Quello Che Pensi Sia Un Infarto Potrebbe Essere Un Coagulo! I coaguli sono più comuni nelle donne La diagnosi precoce svolge un ruolo critico nel trattamento della coagulazione. Nelle persone con un rischio fatale, i trattamenti di coagulazione o eliminazione dei coaguli danno ottimi risultati nelle prime 24 ore. Tuttavia, i farmaci possono anche essere somministrati entro 6-14 giorni. In assenza di una diagnosi appropriata e di un trattamento preventivo, una persona può morire. I rischi personali sono anche efficaci nella coagulazione, che è più comune nelle donne.