Queste abitudini rendono il vostro cuore stanco!
Queste abitudini rendono il vostro cuore stanco! Lo sai che metti a rischio la tua salute cardiovascolare oltre ai tuoi geni? Uno stile di vita malsano ora causa malattie cardiovascolari anche nell’infanzia.
Modi per prevenire le malattie cardiovascolari
Le malattie cardiovascolari sono tra le principali cause di morte nel nostro paese e nel mondo. Tuttavia, è possibile rinnovare il tuo cuore eliminando alcune delle nostre abitudini sbagliate. Se non avete avuto cura del vostro cuore fino ad oggi, non è troppo tardi. Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte nel mondo e nel nostro paese. Circa il 40% delle morti sono causate da malattie cardiovascolari. Tuttavia, è possibile ridurre questa percentuale fino all’80% con consapevolezza. Alcuni cambiamenti che possiamo fare nella nostra vita quotidiana contro la malattia, che ha bussato alla porta nei bambini negli ultimi anni a causa della diffusa diffusione di stili di vita come le abitudini alimentari fast food, ci danno l’opportunità di rinnovare il nostro cuore. Gli studi scientifici rivelano che possiamo rinnovare il nostro cuore ad una velocità superiore al 50 per cento ponendo fine ad alcune abitudini sbagliate. Possiamo elencare gli errori che stancano il nostro cuore e i suggerimenti contro questi errori come segue:
30 minuti a piedi 3 giorni alla settimana
Una normale passeggiata di 30 minuti tre giorni alla settimana può ridurre il rischio di malattie cardiache e prolungare la vita. E ‘anche molto importante che coloro che fanno sport non esagerare. Uno studio dimostra che coloro che praticano sport eccessivi sono a più alto rischio di malattie cardiache rispetto a coloro che non praticano alcun sport.
Queste abitudini rendono il vostro cuore stanco!: Non fare pace con il tuo peso
Non dire “Sono in pace con il mio peso”. Ogni chilogrammo che otteniamo danneggia il nostro cuore aumentando la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Con l’aumento di peso, anche il nostro cuore cresce, aprendo la strada allo sviluppo di aritmia e insufficienza cardiaca. È estremamente importante per la salute cardiovascolare sbarazzarsi del peso in eccesso consultando un dietologo se necessario.
I cibi preparati sono nemici del cuore
C’è una tendenza crescente verso cibi pronti, e alcune persone preferiscono anche mangiare fuori invece di pasti cucinati in casa. Tuttavia, fast food, cibi fritti, cibi grassi, tutti i tipi di salse e creme aggiunte al cibo e alimenti preconfezionati hanno un impatto negativo sulla salute cardiovascolare. La dieta più sana è la dieta mediterranea, che si basa su olio d’oliva, verdure, frutta, pesce due volte a settimana e prodotti di grano. Una manciata di noci, mandorle, nocciole e anche 10 grammi di cioccolato fondente al giorno sostengono la salute del cuore. Non si può non mangiare carne. Può essere consumato in determinate quantità in base allo stato di salute della persona, ma a condizione che sia magro e razionale…
Smettila con le tue cattive abitudini
Il fumo da solo aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Nessuno consuma prodotti del tabacco come sigarette, narghilè, sigari e pipe e la cui malattia cardiaca non progredisce. Evitare il fumo e l’alcol è fondamentale per la salute cardiovascolare.
Perché 7 ore di sonno sono importanti?
Gli studi dimostrano che 7 ore di sonno di qualità al giorno mantiene il corpo in forma e regola la pressione sanguigna e il polso il giorno successivo. Coloro che non ottengono un sonno regolare, adeguato e di qualità, e quelli con apnea del sonno hanno un rischio maggiore di malattie cardiache e pressione sanguigna più alta. Pertanto, il sonno deve essere preso in considerazione.
Limitare l’assunzione di sale
L’Organizzazione Mondiale della Sanità avverte che il consumo giornaliero di sale di oltre 1 cucchiaino negli adulti è dannoso per il cuore. Sii molto avaro quando aggiungi sale al cibo. Consumare troppo sale porta all’ipertensione, che a sua volta causa ictus, insufficienza renale e malattie cardiovascolari.
Queste abitudini rendono il vostro cuore stanco!: Lo stress non può danneggiare il cuore.
Lo stress è inevitabile nell’età moderna, meno è buono, più è dannoso. Troppo stress rende il nostro cuore infelice come il nostro corpo.Queste abitudini rendono il vostro cuore stanco!
Fai un controllo cardiaco anche se non hai lamentele
Soprattutto gli uomini con una storia familiare di ipertensione e malattie cardiovascolari dovrebbero sicuramente avere test cardiaci dopo i 30 anni e le donne dopo i 40 anni, anche se non hanno lamentele. È estremamente pericoloso pensare che “Se vado dal medico, avrò molte malattie e finirò nei guai”. Le malattie cardiache, soprattutto nelle donne, non causano sintomi tipici come negli uomini. Le malattie cardiache possono essere rilevate quando un medico viene consultato con disturbi come dolore toracico, mal di schiena, intorpidimento della mascella, debolezza e vertigini.