⤴️ Location permission needed for a better experience.

Queste malattie possono essere rilevate nel grembo materno! 

Queste malattie possono essere rilevate nel grembo materno! Durante la gravidanza, vengono eseguiti vari test per monitorare la salute del bambino. Questi test possono rilevare molte anomalie alla nascita come la sindrome di Down.

Problemi che possono essere rilevati nel bambino durante la gravidanza 

Tutti i genitori in attesa che vogliono avere un bambino non vogliono altro che i loro bambini nascere in buona salute dopo 9 mesi di gravidanza. Tuttavia, a volte le anomalie di nascita possono essere incontrate con la nascita dei bambini. Tuttavia, molti problemi di salute possono ora essere rilevati mentre ancora nel grembo materno. La probabilità di anomalie durante la gravidanza è compresa tra il 3-5 per cento. Al fine di rilevare anomalie nei bambini durante la gravidanza, viene applicato un programma di screening intensivo e follow-up. I dispositivi di ecografia e l’estrazione del DNA del bambino dal sangue della madre possono essere utilizzati a partire dall’ottava settimana di gravidanza. Ad esempio, il rischio di sindrome di Down può essere determinato con il DNA del bambino ottenuto da una piccola quantità di circa 20 cc di sangue prelevato dalla madre. Ecco le malattie che possono essere diagnosticate nel bambino durante la gravidanza e le cause di queste anomalie…

Malattia cardiaca 

Oggi, molte anomalie cardiache possono essere rilevate durante la gravidanza. Poiché la ventesima settimana di gravidanza è importante nello sviluppo del cuore del bambino, lo screening delle anomalie fetali deve essere eseguito tra 19-22 settimane. L’anomalia cardiaca può essere causata da molti fattori genetici o ambientali come la futura mamma che ha il diabete, usando farmaci a rischio durante la gravidanza, avendo malattie come la rosolia e la parotite. Le anomalie cardiache più comuni includono la tetrologia di Fallot, nota come malattia del bambino viola, trasposizione dei grandi vasi, grandi buchi cardiaci e sottosviluppo di un lato del cuore a causa dell’inversione o della grave stenosi dei vasi principali.

Queste malattie possono essere rilevate nel grembo materno!: Malattie polmonari 

Malattie congenite come cisti nel polmone, formazione polmonare incompleta e una connessione tra la trachea e l’esofago possono svilupparsi nel nascituro.

Sebbene queste malattie non causino sintomi nella madre, possono essere diagnosticate con un attento esame ultrasonografico. A seconda della condizione, il trattamento può essere eseguito dopo la nascita.

Malattie renali Molte anomalie renali, come piccoli reni, reni assenti e reni fuori posto, possono essere rilevate durante lo screening delle anomalie fetali. La maggior parte delle anomalie renali comuni non sono pericolosi per la vita, ma possono causare malattie renali negli anni successivi. Oggi, molte anomalie renali possono essere trattate.

Anomalie della testa e del cervello Le anomalie della testa e del cervello, che sono tra le anomalie più comuni che possono essere diagnosticate precocemente con l’ecografia, includono sottosviluppo del cranio, tessuto cerebrale esposto, dettagli mancanti nel tessuto cerebrale, iperespansione del fluidosacche piene e sottosviluppo del tessuto cerebrale. Una parte significativa di queste anomalie sono incompatibili con la vita e il bambino muore poco dopo la nascita. In questo caso, una linea d’azione è determinata in base al destino e alla gravità della malattia, alle preferenze della famiglia e nel quadro dei principi e dell’etica professionale.

Anomalia scheletrica I difetti nella struttura scheletrica del bambino durante la gravidanza possono essere chiaramente rilevati durante lo screening delle anomalie fetali. Anche se si stima che questa anomalia è principalmente causata dalla carenza di vitamina della madre, la causa esatta non è noto esattamente. Il fumo materno, l’alcol e l’abuso di sostanze durante la gravidanza possono causare anomalie scheletriche nel bambino. A volte può essere genetico. In tal caso, il medico dovrebbe informare la famiglia e le misure dovrebbero essere adottate di conseguenza.

Labbro leporino Anomalie palatoschisi-labbro, popolarmente conosciuto come labbro lepre, si trovano in 1 su 1000 bambini. Sebbene la causa esatta non sia nota, si stima che i farmaci assunti dalla madre durante la gravidanza, i raggi X, i matrimoni consanguinei, l’uso di sostanze nocive e alcuni traumi durante la gravidanza possano causare questa malattia. Il problema può essere corretto dopo la nascita con due operazioni eseguite da chirurghi plastici. La chirurgia delle labbra può essere eseguita nei primi mesi dopo la nascita, mentre la chirurgia del palato può essere eseguita prima che il bambino sia abbastanza grande.

Nanismo e piede torto Nel grembo materno possono essere rilevati problemi come aderenze nelle dita del bambino, troppe o troppe dita, arti troppo lunghi o troppo corti e questi possono essere corretti con piccole operazioni e protesi che migliorano ogni giorno. Lussazione dell’anca, piede torto, curvatura del collo, nanismo, grave arto e disturbi dello sviluppo spinale sono alcune delle più importanti anomalie scheletriche.Queste malattie possono essere rilevate nel grembo materno!

Anomalie della parete addominale anteriore Alcuni difetti della parete addominale possono essere trattati chirurgicamente dopo la nascita del bambino. Le anomalie addominali più comuni includono ernia dell’intestino e/ o altri organi addominali verso l’esterno attraverso l’ombelico o prolasso dell’intestino e talvolta il fegato a causa di un difetto nella parete addominale.

Difetto del tubo neurale Difetto del tubo neurale si riferisce ad una disabilità causata dal fallimento della struttura tubolare che forma il cervello e il midollo spinale per chiudere nel grembo materno. La maggior parte dei bambini con difetti del tubo neurale non sopravvivono. Quelli che sopravvivono sono paralizzati o incapaci di svolgere funzioni importanti come il controllo intestinale e della vescica. La causa più evidente è una carenza di acido folico della vitamina nella madre. Questo è il motivo per cui le madri dovrebbero assumere acido folico in modo controllato prima e dopo la gravidanza.

La sindrome di Down non è una malattia! Down Syndrome, che non è una malattia, ma una differenza genetica, può essere rilevato in una fase precoce. Nella 11-14 º settimana, gli ultrasuoni possono essere utilizzati per determinare l’osso nasale del bambino e lo spessore della nuca del collo, quindi alcuni parametri nel sangue della madre possono essere utilizzati per determinare la possibilità di rischio. Inoltre, la possibilità della sindrome di Down può essere determinata prendendo in considerazione i risultati degli ultrasuoni eseguiti nel 4 º mese e alcuni parametri ormonali nel sangue della madre, l’età della madre, lo stato di fumo e alcune storie di malattia. L’esame di alcuni marcatori ultrasonografici può anche contribuire a questa possibilità.

Il DNA può essere amplificato e testato Se le probabilità di sindrome di Down nel bambino sono superiori al previsto dopo i test, alcuni test diagnostici sono considerati. A seconda della settimana di gravidanza, i test cromosomici vengono eseguiti prelevando un campione dal fluido in cui si trova il bambino (amniocentesi) o dal partner del bambino con l’aiuto di un ago. Questi test danno risultati sulla sindrome di Down. Tuttavia,le donne incinte sono preoccupate per la possibilità di alcuni problemi come la nascita prematura, la rottura dell’acqua, il sanguinamento e la perdita del bambino, che si verificano a un tasso molto basso. In un altro metodo, le particelle di DNA fluttuanti dal bambino nel sangue della madre possono essere amplificate e la struttura genetica del bambino (che abbia o meno la sindrome di Down) può essere determinata da queste particelle di DNA. Per il momento, questi test non possono sostituire l’amniocentesi perché non sono accurati al 100%.

Perinatologist dovrebbe seguire Le donne incinte con gravidanze rischiose devono essere seguite da un perinatologo. Molte cause differenti quali il diabete gestazionale, l’ipertensione, la perdita ricorrente di gravidanza, la malattia di cuore, l’asma e le allergie, incompatibilità del sangue possono piombo alla gravidanza rischiosa.

Share.
Exit mobile version