⤴️ Location permission needed for a better experience.

Queste ragioni portano al trapianto di fegato Il fegato, che è di vitale importanza, può fallire a causa dell’epatite. In alcuni casi diversi da epatite, trapianto di fegato può essere necessario.

Motivi per il trapianto di fegato Il fegato è vitale per le sue funzioni di base come la digestione, la sintesi proteica e la disintossicazione (pulizia dell’organismo da sostanze tossiche che sono dannose per esso). Il fegato, che è un organo insostituibile in caso di suo fallimento o assenza, può richiedere il trapianto in caso di perdita di funzione a causa di alcune malattie, in particolare l’epatite. Conosciamo l’organo prima del trapianto di fegato…

Qual è la funzione del fegato? Il fegato, che fornisce tutto il metabolismo e la disintossicazione nel corpo, riceve il sangue venoso dall’intestino tenue da due fonti: la vena porta e l’arteria epatica. La vena porta tutto il cibo assorbito nell’intestino al fegato, mentre il sistema arterioso porta sangue ricco di ossigeno a questo organo. Tutto il cibo assorbito va a questo organo, che pesa circa 1,5-2 chilogrammi e si trova nell’addome superiore, dove viene sintetizzato. Le sostanze nocive sono metabolizzate nel fegato e rese innocue.

Quali sono le malattie che richiedono il trapianto di fegato? L’epatite è una delle principali malattie che richiedono il trapianto di fegato in Turchia. L’epatite B è particolarmente comune nell’est e nel sud-est. A causa della mancanza di una vaccinazione adeguata, ci sono molti portatori di epatite B in Turchia. Alcune di queste persone sviluppano cirrosi (insufficienza epatica) con epatite attiva cronica B. La dipendenza da alcol è la seconda causa più comune di trapianto di fegato negli adulti, seguita da disturbi metabolici, ma questi sono molto più rari.

Il cancro può anche richiedere un trapianto di fegato

Queste Ragioni Portano Al Trapianto Di Fegato Per i tumori che si sviluppano nel fegato, il trapianto del fegato à preferito se il fuoco non à molto grande e non si à sparso alla zona circostante. Il trapianto del fegato puÃ2 anche essere considerato nei casi specifici dove il fuoco completamente à rimosso in tumori che cominciano in un’altra regione e soltanto la metastasi à trovata nel fegato. La steatoepatite (malattia del fegato grasso), che si sviluppa a causa della malnutrizione, può anche causare il malfunzionamento dell’organo se non trattato correttamente e in tempo, rendendo obbligatorio il trapianto di fegato.

Share.
Exit mobile version