Queste sostanze causano allergie
Queste sostanze causano allergie Dalla polvere di casa ai funghi, dalle allergie alimentari agli allergeni ambientali, puoi leggere i trigger dell’allergia in questo articolo.
Sintomi di allergia alimentare
Anche se l’allergia è spesso visto come un semplice problema di salute, a volte può causare problemi di salute molto gravi. Ecco le sostanze che causano allergie…
1. Allergeni ambientali (aero)
Acari della polvere di casa Polline Muffe Allergeni animali (gatto, cane frequente)
2. Allergeni degli insetti (api)
3. Allergeni alimentari (spesso pesce, latte, uova, noci, arachidi, grano, soia, …)
4. Allergeni della droga (spesso aspirina, novalgina, penicillina…)
5. Allergeni professionali (alcune sostanze chimiche riscontrate nell’ambiente di lavoro…)
1.Queste sostanze causano allergie: Allergeni ambientali
Per la protezione contro gli acari della polvere più comuni: Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all’igiene della camera da letto e dei letti. Prima di tutto, i coprimaterassi antiallergenici con proprietà barriera possono essere utilizzati contro i milioni di acari della polvere nel tuo letto, cuscino e piumino. Queste coperture impediscono il passaggio degli acari della polvere domestica, rendendoli meno suscettibili di essere inalati. Si può mettere il proprio copripiumino in cima.
Inoltre, la biancheria da letto deve essere cambiata una volta alla settimana e lavata almeno a 55-60 gradi. La stanza deve essere ventilata frequentemente.
D’altra parte, le camere da letto devono essere pulite e spolverate ogni settimana con aspirapolvere.
Le camere da letto dovrebbero essere arredate con elementi semplici e facili da pulire il più possibile, e non dovrebbero contenere oggetti arruffati (coperte, peluche, coperture di velluto, tende), giocattoli, tappeti da parete a parete che possono raccogliere polvere. Deumidificatori e detergenti chiamati acricidi possono essere utili per la pulizia.
Per la protezione contro i funghi muffa: Poiché la crescita fungina in casa dipende dall’umidità e dalla ventilazione, i materiali organici come vecchi libri, documenti, legna da ardere e frutta e verdura non devono essere tenuti in casa per lungo tempo, gli oggetti sporchi e ammuffiti devono essere puliti regolarmente, le superfici umide dovrebbero essere pulite frequentemente con candeggina, i deumidificatori dovrebbero essere usati per ridurre l’umidità e l’abbondanza di ventilazione dovrebbe essere fatta. Trascorri il minor tempo possibile in ambienti umidi come bagni, bagni e scantinati.
Per proteggere da allergeni esterni come pollini e funghi: Può essere utile tenere le finestre chiuse durante i periodi di alto polline, utilizzare sistemi di ventilazione e filtri d’aria all’interno della casa, ridurre le attività all’aperto, evitare di uscire soprattutto a mezzogiorno quando il polline è alto, stare lontano dalle aree verdi, fare una doccia non appena si entra in casa quando si deve uscire, cambiare i vestiti e usare una maschera.
Le misure per gli animali domestici comprendono: Questi includono rimuovere il gatto o il cane dalla casa o, in caso contrario, portarlo in camera da letto, cambiando frequentemente la biancheria da letto, usando filtri d’aria e bagnando frequentemente il gatto.
2. Allergeni degli insetti
Le allergie agli insetti sono causate da punture di insetti. Gonfiore, arrossamento, vesciche, eruzioni cutanee, lividi e dolore si verificano nel sito del morso, di solito entro le prime 4 ore. Le allergie più comuni agli insetti sono le punture di zanzare e api. Il primo aiuto per una puntura d’ape è quello di rimuovere il pungiglione. Si consiglia quindi di pulire la pelle dove l’ape punge e provoca gonfiore e arrossamento con un panno imbevuto di ammoniaca o acqua gassata. Se il bicarbonato di sodio e l’ammoniaca non sono disponibili, cipolla, aglio o prezzemolo può essere utilizzato anche. Il primo aiuto per le punture di insetti è quello di pulire l’area punti con ammoniaca, acqua gassata o aceto e avvolgerlo con un panno pulito o una garza se disponibile al momento. Inoltre, organi come braccia e gambe pizzicati da insetti non dovrebbero essere spostati.
3.Queste sostanze causano allergie: Allergeni alimentari
Le allergie alimentari sono reazioni che si verificano quando il sistema immunitario percepisce erroneamente un alimento normalmente innocuo come dannoso. Tutti gli alimenti possono causare allergie. Ma alcuni possono causare allergie alimentari più spesso di altri. Un nutriente può causare sintomi diversi in persone diverse, o può causare reazioni diverse nella stessa persona, in momenti diversi, a dosi diverse.
Sintomi di allergia alimentare: Sulla pelle: prurito, arrossamento, bruciore, orticaria, angio-edema, dermatite atopica ed eczema, e prurito o gonfiore della mucosa orale, labbra e lingua
Nel sistema digestivo: nausea, vomito, diarrea, dolore addominale, coliche, reflusso, gonfiore, gas, crampi, sangue nelle feci
Nel sistema cardiovascolare: ipotensione, vertigini, shock e anafilassi
Nel sistema respiratorio: naso che cola, congestione nasale e prurito al naso, starnuti, prurito alla gola, ispessimento della voce, tosse, sensazione di tensione al petto, mancanza di respiro e respiro affannoso chiamato vizing può essere visto.
4. Allergeni dei farmaci
La maggior parte dei farmaci non sono allergenici da soli, ma quando entrano nel corpo, si combinano con alcune proteine e diventano allergenici. Gli antibiotici sono la causa più comune di allergia ai farmaci. Le allergie ai farmaci possono causare febbre, orticaria, dermatite allergica, distruzione delle cellule del sangue, infiammazione renale, infiammazione vascolare, infiammazione epatica e blocco dei dotti biliari, malattie reumatiche e condizioni potenzialmente letali chiamate anafilassi.
5. Allergeni professionali
La malattia allergica a volte assume la forma di una malattia professionale. Si verifica a causa del contatto con un allergene nell’ambiente di lavoro. L’insorgenza di reclami dopo l’inizio del lavoro, la loro regressione quando sono lontani dal posto di lavoro (durante le vacanze e i viaggi) e il verificarsi di reclami simili in più di una persona nello stesso posto di lavoro dovrebbero suggerire una malattia professionale.
Le malattie allergiche sono comuni in agricoltori, allevatori, coloro che lavorano con agenti biologici, coloro che lavorano in posti di lavoro polverosi, quelli a contatto con prodotti chimici, quelli utilizzando guanti di gomma e molti altri.Queste sostanze causano allergie