⤴️ Location permission needed for a better experience.

Questi 8 faccende domestiche fatto sbagliato causa ernia

Questi 8 faccende domestiche fatto sbagliato causa ernia Sai che i lavori domestici mettono a rischio la salute della schiena e del collo? Le prestazioni improprie di alcune faccende domestiche che vengono fatte quasi ogni giorno possono causare ernia del disco nella parte bassa della schiena e del collo.

Cosa provoca un’ernia all’interno della casa?

Piatti, lavanderia, stiratura e altre faccende che devi fare a casa ti aspettano sempre. Ma stai facendo queste faccende nel modo giusto senza farti del male? L’incapacità di evitare posture e movimenti errati durante le faccende domestiche può invitare un’ernia del disco o del disco cervicale. Cose a cui dovresti prestare attenzione durante i lavori domestici contro i dischi erniati lombari e cervicali…

  1. Una scopa può portare a un’ernia del disco Costantemente chinarsi per spazzare il pavimento può causare dolore nella parte bassa della schiena e danneggiare i muscoli. Se porti un oggetto pesante mentre ti pieghi in modo errato, questo può anche portare alla formazione di ernia nella parte bassa della schiena nel tempo. modo corretto: Quando spazzare la casa, estendere il manico scopa e cercare di stare il più in piedi possibile per evitare di piegarsi in avanti e mettere a dura prova i muscoli delle articolazioni. Soprattutto quando si spazza sotto divani e armadi, prestare attenzione a spazzare in ginocchio invece di rompere la schiena. Fare attenzione a non sollevare i mobili con una mano durante il processo di spazzamento. Sollevare l’oggetto più vicino al busto riduce anche la forza che agisce sulla parte bassa della schiena.
  2. Come si svuota la lavastoviglie? Lo scarico della lavastoviglie richiede una flessione e un aumento costanti. Attenzione però: quando ti pieghi dalle ginocchia senza piegare le ginocchia, metti a dura prova i muscoli lombari. Questo può portare a conseguenze negative come un’ernia del disco.

Modo corretto: se pieghi le ginocchia invece di chinarti, impedirai il carico sul midollo spinale e ridurrai il peso della tua vita.

 

  1. Distribuire il carico durante il lavoro Quando restiamo in piedi per lunghi periodi di tempo mentre prepariamo cibo o laviamo i piatti, la nostra parte bassa della schiena ci avverte del dolore. Dovresti prestare attenzione a questi avvertimenti, altrimenti puoi semplicemente causare l’indebolimento dei muscoli. Quando i muscoli perdono la loro forza, provoca dolore nella regione lombare.

modo corretto:Mettere un piede su un passo, ma non troppo alto, dà gli altri muscoli la possibilità di riposare. Alza il piede a un passo alto ogni 4-5 minuti. Poiché ciò consentirà diverse articolazioni del gruppo muscolare nella colonna vertebrale a contrarsi, distribuisce il carico piuttosto che tenerlo in una singola area. Questo movimento previene anche il dolore nella parte bassa della schiena.

  1. Fare attenzione quando si stira Se l’asse da stiro è bassa, significa che manterrai il collo piegato in avanti per molto tempo. Questo movimento innesca dolore al collo dopo un po’. Se fai costantemente movimenti scorretti e causi lesioni, i tuoi muscoli si strapperanno nel tempo e causeranno la formazione di ernia.

modo corretto:L’altezza dell’asse da stiro è molto importante quando si stira. Per questo motivo, dovresti assolutamente preferire un asse da stiro regolabile e regolarlo in base alla tua altezza. L’altezza dell’asse da stiro dovrebbe essere a livello della vita. Stare vicino all’asse da stiro durante la stiratura e mantenere un passo non troppo alto sotto i piedi. Se cambi il piede ogni 4-5 minuti, eviterai che la vita si contragga nella stessa area e prevenga il dolore. Dopo aver stirato alcune camicie, siediti a riposare invece di continuare.

  1. Errori nella preparazione degli alimenti Mantenere il collo inclinato in avanti o di lato durante la preparazione di un pasto o seduto su uno sgabello senza appoggiare la schiena porta a un carico sulle articolazioni del collo e della parte bassa della schiena, con conseguente danno muscolare. Il carico sul collo durante il movimento innesca anche la formazione di un’ernia.

modo corretto: Mantenere il collo in movimento il più possibile. Fare attenzione a appoggiarsi sulla parte posteriore della sedia durante la seduta, perché seduto senza appoggiarsi sulla schiena provoca i muscoli nella parte bassa della schiena a contrarsi, con conseguente dolore. Pertanto,

 

assicurarsi che la parte posteriore della sedia è tale che può muoversi con la parte bassa della schiena e sostenere questa zona.

6. Regola di sollevamento pesi

 

Più ti allontani e porti un peso dal busto, più sforzi metti sulla parte bassa della schiena. Quando si solleva un peso di 3 kg con la mano da una distanza di un metro, si sente come 9 kg. carico ripetuto di pesi sull’articolazione provoca anche l’ispessimento dell’articolazione, con conseguente aumento del volume delle articolazioni e della pressione sul tessuto nervoso adiacente. Successivamente, la stenosi del canale spinale si sviluppa nel midollo spinale, l’area che dovrebbe appartenere al nervo si restringe e i vasi sanguigni che forniscono il nervo si chiudono a causa della pressione. La ripetizione cronica del sollevamento di un carico pesante può anche portare alla stenosi del canale e alla formazione di ernia.

modo corretto:Al fine di prevenire la pressione, assicurarsi che gli oggetti che sollevare non sono troppo pesanti, fare attenzione a sollevarli il più vicino possibile al vostro corpo.

7. Non metterti in ginocchio quando pulisci il pavimento

Una delle faccende domestiche più negligenti è pulire il pavimento. Piegarsi o inginocchiarsi per pulire il pavimento mette pressione sulla parte bassa della schiena, che può portare a dolore lombare.

Modo corretto: Utilizzare i tergicristalli con lunghe maniglie. Cerca di mantenere il corpo in posizione verticale il più possibile.

  1. Prova a farlo a livello degli occhi Quando si raggiunge verso l’alto per le faccende domestiche che superano l’altezza e il livello degli occhi, si mettono a rischio i muscoli del collo. Ad esempio, puoi portare allo sviluppo di un’ernia cervicale. Quando si raggiunge verso l’alto ed estendere la testa all’indietro, c’è pressione sulle articolazioni nella parte posteriore del collo. Quando si esegue un movimento a cui il collo non è abituato per un lungo periodo di tempo ed esercita molta forza mentre lo fa, l’articolazione e il nucleo del disco iniziano a logorarsi, il che può portare allo sviluppo di un’ernia cervicale.

Modo corretto: Più l’altezza si raggiunge è a livello degli occhi, minore è il rischio. Pertanto, fare attenzione a impostare la scala vicino al livello degli occhi in modo da non raggiungere troppo lontano.

Share.
Exit mobile version