Questi alimenti daranno la vostra vita della pelle nel freddo inverno

 

Questi alimenti daranno la vostra vita della pelle nel freddo inverno

Questi alimenti daranno la vostra vita della pelle nel freddo inverno È molto difficile proteggere la nostra pelle, soprattutto il nostro viso, dagli effetti corrosivi delle giornate invernali cupe quando il tempo diventa più freddo e le precipitazioni aumentano il suo effetto. Inoltre, se non agiamo consapevolmente nelle calde giornate estive e abbandoniamo il nostro viso ai dannosi raggi del sole, la nostra pelle può invecchiare molto più velocemente con usura, asciugatura, rughe e macchie. Tuttavia, non c’è bisogno di disperare. Ecco 10 alimenti che contribuiscono a rivitalizzare la nostra pelle nel freddo invernale…

1- Abbondanza di acqua per la salute della pelle Sfortunatamente, il freddo riduce la necessità di bere acqua, quindi la nostra pelle si asciuga a causa dell’aria fredda e del vento, nonché dell’insufficiente assunzione di liquidi. Inizia prima a idratare la pelle dall’interno. Per questo, non aspettare fino a quando si sente sete di bere acqua. Fare attenzione a bere 30 ml di acqua per chilogrammo di peso ogni giorno per fornire sufficiente umidità alla pelle. Ad esempio, una persona di 70 kg dovrebbe bere circa 2100 ml, circa 2 litri di acqua al giorno.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2- Salmone L’astaxantina nel salmone aumenta l’elasticità della pelle e aiuta a rimandare le linee. Omega 3 aiuta a riparare la pelle danneggiata e secca e rigenerare la struttura della membrana cellulare. Inoltre, si distingue come collagene-friendly, un componente essenziale per la rigenerazione

della pelle e la riparazione dei tessuti. Non dimenticare di consumare salmone alla griglia o al forno due giorni alla settimana.

See also  Comprendere i tumori dipendenti dagli estrogeni

3- Spinaci

La vitamina A non solo riduce la formazione di rughe sulla pelle, ma previene anche la perdita di umidità. Una persona ha un fabbisogno giornaliero di 700-900 microgrammi di vitamina A. Per soddisfare questo requisito, consumare 1 manciata (circa ½ ciotola) di spinaci al giorno. 10 alimenti per rivitalizzare la pelle in inverno


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

4- Avocado Gli acidi grassi monoinsaturi contenuti nell’avocado sono utili per mantenere l’umidità della pelle. In questo modo, ritarda la comparsa di rughe e linee sottili. Inoltre, grazie agli acidi grassi che contiene, supporta la salute della pelle aumentando l’assorbimento di vitamine liposolubili come le vitamine A ed E di cui la pelle ha bisogno. 10 alimenti per rivitalizzare la pelle in inverno

5- Cioccolato fondente Il cacao dilata le arterie e aumenta la quantità di sangue che va alla pelle e quindi fornisce un aspetto più sano della pelle. È anche un alimento ad alta capacità antiossidante grazie ai flavonoidi che contiene. Tuttavia, fare attenzione a consumare il 70 per cento o più cioccolato fondente. È sufficiente consumare 20 grammi (4 quadrati) di cioccolato fondente al giorno. 10 alimenti per rivitalizzare la pelle in inverno

6- Tè verde Gli antiossidanti del tè verde proteggono la pelle combattendo la formazione di radicali liberi che causano rughe e invecchiamento. Non trascurare di consumare 2 tazze di tè verde al giorno. Tuttavia, se hai problemi di pressione alta, assicurati di consultare il medico prima di consumare. Altrimenti, potrebbe causare un aumento della pressione sanguigna. 10 alimenti per rivitalizzare la pelle in inverno

7- Noci, Nocciole, Mandorle La vitamina E è uno dei più importanti antiossidanti e protegge la pelle dai dannosi raggi UV. Contribuisce anche a mantenere l’equilibrio idrico della pelle. Le mandorle e le nocciole contengono vitamina E e le noci sostengono la riparazione dei danni alla pelle e la rigenerazione della pelle, soprattutto grazie agli omega 3 che contiene. Fare attenzione a consumare circa 1 bicchiere di tè di noci non tostate miste, nocciole e mandorle ogni giorno.

See also  Diverticolosi: Sintomi, Dieta e Prevenzione

8- Bacche della Foresta Rossa Frutti di bosco come more, mirtilli e lamponi, che hanno la più alta capacità antiossidante, proteggono la pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi e quindi supportano la struttura della membrana cellulare e ritardano l’invecchiamento. Non trascurare di consumare 1 Questi alimenti daranno la vostra vita della pelle nel freddo inverno

manciata di bacche rosse al giorno.

9- Carota La vitamina A è una vitamina essenziale non solo per gli occhi ma anche per la pelle! Inoltre, i retinoli nelle carote sono uno degli ingredienti principali utilizzati nel trattamento dell’acne e degli inestetismi della pelle. Puoi combattere le imperfezioni della pelle e la formazione di acne mangiando 1 carota al giorno.

10- Limone La vitamina C è uno dei più grandi antiossidanti conosciuti. Fonti di vitamina C come limone, pompelmo, arancia, kiwi sono efficaci nel ridurre sia i danni causati dagli effetti nocivi del sole in estate che i danni cutanei che i raggi UV possono causare. Lo fa proteggendo la pelle dai radicali liberi. Ritarda anche la formazione delle rughe e l’invecchiamento della pelle sostenendo la produzione di collagene, importante per mantenere la struttura elastica della pelle e il rinnovamento della pelle. Fate attenzione a consumare 75-90 mg di vitamina C al giorno. È possibile ottenere questo da 1 mandarino + 1 limone o 2 mandarini o 1 mandarino + 1 arancia. Inoltre, la maggior parte delle verdure fresche e della frutta che mangiate durante il giorno contengono anche vitamina C.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.