Questi alimenti possono aumentare le probabilità di gravidanza Il numero e la qualità delle uova sono importanti per rimanere incinta. Una dieta ricca di vitamine e minerali può rendere più facile rimanere incinta durante questo periodo.
Prenditi cura della tua dieta per rimanere incinta Cambiare dieta, cambiamenti nell’ambiente e molti altri fattori possono influenzare il concepimento. Uno dei motivi più importanti per rimanere incinta sono i problemi con il numero e la qualità delle uova. Al fine di aumentare sia la qualità che il numero di uova, è necessario mangiare una dieta sana ed equilibrata. È particolarmente importante consumare regolarmente cibi benefici che aumentano la qualità dell’uovo grazie alla loro colina, inositolo, acido folico, omega 3, vitamine A e D e aminoacidi. Perché secondo uno studio condotto alla Harvard University, è possibile aumentare la probabilità di rimanere incinta dell’80% mangiando una dieta sana ed equilibrata.
Uovo Ricche di colina, inositolo, vitamine A ed E, le uova sono anche uno dei migliori alimenti in termini di aminoacidi, i.e. valore proteico. È utile consumare 1 o 2 uova al giorno in vari modi.
Fegato Il fegato, che è l’organo disintossicante degli organismi, è considerato uno degli alimenti più benefici con il suo contenuto di acido folico, inositolo, colina e vitamina B. È anche un’ottima fonte di ferro. Consumare fegato 2 volte a settimana è molto utile per la qualità delle uova.
Verdure verdi Verdure verdi come spinaci, cavoli, cavoletti di Bruxelles, asparagi e lattuga aiutano con il loro contenuto di acido folico e ferro. Assicurarsi di vapore o bollire le verdure verdi per preservare il loro valore nutrizionale.
Prodotti lattiero-caseari
Questi alimenti possono aumentare le probabilità di gravidanza Il latte e i latticini sono ricchi di proteine e calcio. Inoltre, i fosfolipidi nel grasso del latte proteggono l’attività cellulare e la membrana cellulare. Invece di bere latte semplice, optare per i prodotti derivati dal latte. Questo perché lo yogurt e i suoi derivati beneficiano anche del sistema immunitario e delle attività intestinali grazie al loro contenuto probiotico. Se non sei sovrappeso, preferisci yogurt grasso, latticello, kefir e formaggio feta.
Pescare Gli omega 3 hanno dimostrato di essere importanti per la sopravvivenza embrionale e il miglioramento della qualità delle uova. Pesce con un alto contenuto di omega 3 come salmone, sardine e acciughe dovrebbe essere incluso nella vostra dieta due volte a settimana.
Nocciole, mandorle, noci Avocado, nocciole, mandorle, noci e olive sono tra gli alimenti che dovresti assolutamente includere nella tua dieta con il loro alto contenuto di omega 3.
Attenzione a questi suggerimenti! Gli alimenti in scatola e confezionati preparati in condizioni inadeguate possono causare effetti tossici. Anche l’acqua e le bevande pronte per l’uso in bottiglie di plastica, contenenti bisfenolo A, sono state associate a effetti embriotossici durante la gravidanza e possono essere dannose per la salute degli embrioni. Pertanto, prova a preparare il cibo a casa e conservare acqua e altre bevande in bottiglie di vetro o brocche.
Evita i cibi ricchi di zucchero. I disturbi nel metabolismo dello zucchero possono avere un effetto negativo sugli ormoni attraverso un’elevata stimolazione dell’insulina e resistenza, che può prevenire il concepimento. È anche una delle cause dell’eccesso di peso, che influisce negativamente sul verificarsi della gravidanza. Gli edulcoranti e i prodotti a base di edulcoranti hanno un effetto simile. La frutta secca (come datteri, albicocche secche, fichi secchi) sono preferibili alla frutta perché contengono zucchero e zuccheri.
Evitare di fumare e alcol durante la gravidanza. Fare attenzione a non consumare più di 1 tazza di caffè e 2 tazze di tè al giorno. Bere
1,5-2 litri di acqua al giorno (acqua pura) e camminare 5.000 passi al giorno sono anche essenziali per la salute ormonale e cellulare, così come per i nutrienti che assumi per essere più efficace.