Questi cibi portano felicità! C’è una relazione scientificamente provata tra cibo e felicità. Ecco gli alimenti che aumentano l’ormone della serotonina e danno felicità…
Alimenti che aumentano la serotonina Molti studi scientifici hanno dimostrato che le azioni come ridere, dormire, rilassarsi, trascorrere del tempo con i propri cari e giocare con gli animali domestici aiutano le persone a sentirsi meglio. Ma un’altra azione che porta felicità è mangiare. La serotonina, conosciuta come l’ormone della felicità, svolge un ruolo importante nel metabolismo dell’appetito e nell’umore. Gli studi rivelano che la carenza di serotonina può scatenare insonnia, disturbi alimentari, depressione, emicrania e persino obesità. Per non sperimentare la carenza di serotonina, cioè non essere infelice, è necessario fare esercizio fisico, ottenere la vitamina D dalla luce del sole e cercare di evitare lo stress. Consumare cibi che danno felicità aumenta anche la quantità di serotonina nel corpo. Ecco i cibi che danno felicità se consumati regolarmente…
Banana La banana, che è al primo posto nella nostra lista di alimenti che danno felicità, aiuta ad aumentare la quantità di serotonina grazie al suo alto contenuto di potassio e vitamina B. Contribuisce anche positivamente al bilanciamento della pressione alta e alla protezione della salute cardiovascolare. È possibile bilanciare lo zucchero nel sangue e trascorrere la giornata più felice con una piccola banana e un bicchiere di latte durante il giorno.
Il più delizioso dei cibi che danno felicità: Pescare Grazie al suo alto contenuto di omega 3, il pesce merita di essere nella lista degli alimenti che aumentano la serotonina e danno felicità. Il pesce, che supporta anche il regolare funzionamento delle funzioni cerebrali, contribuisce alla diminuzione del colesterolo cattivo LDL e all’aumento del colesterolo buono HDL e protegge la salute cardiovascolare. Oltre a questi, il consumo di pesce 2-3 giorni alla settimana per le persone che sono in un programma di perdita di peso aiuta a perdere peso.
Latte e prodotti lattiero-caseari
Anche il latte e i latticini ricchi di triptofano, uno degli aminoacidi essenziali utilizzati nella produzione di serotonina, fanno sentire meglio le persone. Il latte e i latticini, che sono una fonte di proteine e calcio, aiutano a ridurre il grasso intorno alla vita grazie alla loro struttura e aiutano la digestione per coloro che hanno problemi di indigestione con la loro funzione intestinale. Consumare una ciotola di yogurt e frutta fresca durante gli spuntini aiuta a continuare la giornata più energico. Il consumo di latte e latticini negli snack previene anche le crisi della fame grazie alla sua capacità di bilanciare la glicemia.
Le fragole sono anche tra gli alimenti che danno felicità Se siete alla ricerca di un frutto che è ricco di vitamina C e vari minerali ed è anche tra gli alimenti che danno felicità, si dovrebbe consumare fragole frequentemente. La fragola aiuta ad aumentare l’ormone serotononina. Inoltre, rafforza il sistema immunitario con le sue proprietà antiossidanti e crea uno scudo protettivo contro i problemi di salute. Per uno spuntino sano, è sufficiente consumare 10 mandorle crude accanto a una porzione di 6-8 fragole.