Questi cibi portano felicità! C’è una relazione scientificamente provata tra cibo e felicità. Ecco gli alimenti che aumentano l’ormone della serotonina e danno felicità…

Alimenti che aumentano la serotonina Molti studi scientifici hanno dimostrato che le azioni come ridere, dormire, rilassarsi, trascorrere del tempo con i propri cari e giocare con gli animali domestici aiutano le persone a sentirsi meglio. Ma un’altra azione che porta felicità è mangiare. La serotonina, conosciuta come l’ormone della felicità, svolge un ruolo importante nel metabolismo dell’appetito e nell’umore. Gli studi rivelano che la carenza di serotonina può scatenare insonnia, disturbi alimentari, depressione, emicrania e persino obesità. Per non sperimentare la carenza di serotonina, cioè non essere infelice, è necessario fare esercizio fisico, ottenere la vitamina D dalla luce del sole e cercare di evitare lo stress. Consumare cibi che danno felicità aumenta anche la quantità di serotonina nel corpo. Ecco i cibi che danno felicità se consumati regolarmente…

Banana La banana, che è al primo posto nella nostra lista di alimenti che danno felicità, aiuta ad aumentare la quantità di serotonina grazie al suo alto contenuto di potassio e vitamina B. Contribuisce anche positivamente al bilanciamento della pressione alta e alla protezione della salute cardiovascolare. È possibile bilanciare lo zucchero nel sangue e trascorrere la giornata più felice con una piccola banana e un bicchiere di latte durante il giorno.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Il più delizioso dei cibi che danno felicità: Pescare Grazie al suo alto contenuto di omega 3, il pesce merita di essere nella lista degli alimenti che aumentano la serotonina e danno felicità. Il pesce, che supporta anche il regolare funzionamento delle funzioni cerebrali, contribuisce alla diminuzione del colesterolo cattivo LDL e all’aumento del colesterolo buono HDL e protegge la salute cardiovascolare. Oltre a questi, il consumo di pesce 2-3 giorni alla settimana per le persone che sono in un programma di perdita di peso aiuta a perdere peso.

Latte e prodotti lattiero-caseari

Anche il latte e i latticini ricchi di triptofano, uno degli aminoacidi essenziali utilizzati nella produzione di serotonina, fanno sentire meglio le persone. Il latte e i latticini, che sono una fonte di proteine e calcio, aiutano a ridurre il grasso intorno alla vita grazie alla loro struttura e aiutano la digestione per coloro che hanno problemi di indigestione con la loro funzione intestinale. Consumare una ciotola di yogurt e frutta fresca durante gli spuntini aiuta a continuare la giornata più energico. Il consumo di latte e latticini negli snack previene anche le crisi della fame grazie alla sua capacità di bilanciare la glicemia.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Le fragole sono anche tra gli alimenti che danno felicità Se siete alla ricerca di un frutto che è ricco di vitamina C e vari minerali ed è anche tra gli alimenti che danno felicità, si dovrebbe consumare fragole frequentemente. La fragola aiuta ad aumentare l’ormone serotononina. Inoltre, rafforza il sistema immunitario con le sue proprietà antiossidanti e crea uno scudo protettivo contro i problemi di salute. Per uno spuntino sano, è sufficiente consumare 10 mandorle crude accanto a una porzione di 6-8 fragole.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.