Questo è come puoi proteggerti dal cancro
Questo è come puoi proteggerti dal cancro Screening del cancro e auto-esame svolgono un ruolo importante nella vostra salute prevenendo il cancro.
Non trascurare i tuoi screening del cancro
Donne, uomini e bambini; purtroppo, sono stati compiuti grandi progressi con lo sviluppo della medicina e della tecnologia medica nella lotta contro il cancro, che può essere catturato a qualsiasi età e in qualsiasi periodo. Mentre la diagnosi precoce del cancro può essere raggiunto con molti test oggi, uno stile di vita sano è anche un fattore importante nel proteggere le persone dal cancro. Pensare ai rischi del cancro, che possono essere causati dallo stile di vita, dall’eredità genetica e da altri motivi, può essere un passo per prendere precauzioni.
Ridurre il rischio di cancro
Seno (autoesame, prova professionale del seno, mammografia) Pelle (autoesame, test professionali, biopsia) Collo correlati (test del bacino, pap test) Colorettale (test rettale digitale, screening per il sangue nelle feci, colorectaltest) Prostata (test rettale digitale, analisi del sangue) Ovaie (autoesame, test professionali)
Questo è come puoi proteggerti dal cancro: Quali sono i sintomi del cancro?
Il cancro può diffondersi silenziosamente nel corpo, ma può anche mostrare alcuni sintomi senza rendersene conto. Alcuni sintomi del cancro includono:
Cambiamenti nelle abitudini intestinali e della vescica, La ferita che non guarirà, Sanguinamento o scarico insolito,
Un nodulo al petto o altrove, Difficoltà a deglutire, Cambiamenti evidenti nella verruca o neo, Tosse persistente o raucedine.
Prevenire il cancro con uno stile di vita sano
Stili di vita sani, come non fumare, mangiare cibi a basso contenuto di grassi ed essere fisicamente attivi, riducono il rischio di cancro. Infatti, la maggior parte dei casi di cancro sono collegati a stile di vita. Così puoi controllare se hai il cancro o no. Ogni passo che fai per ridurre il rischio di contrarre il cancro andrà anche a beneficio della tua salute generale.
Da dove iniziare per prevenire il cancro?
Una delle prime condizioni per la prevenzione del cancro è il fumo. Se fumi o mastichi tabacco, dovresti smettere. Il tipo di cibo che mangi, la quantità di esercizio che fai, in altre parole il tuo stile di vita, influenzano il rischio di cancro e ti proteggono dal cancro. Cambiare stile di vita può essere difficile. Quindi fatelo gradualmente, pensando di farlo per la prevenzione del cancro. Inizia con qualche cambiamento. Ecco cosa puoi fare per prevenire il cancro:
Evitare il tabacco e il fumo. Mangiare più frutta, verdura, cereali e altri alimenti ricchi di fibre. Mangia più proteine vegetali, come il tofu. Perdere peso se necessario. Sii più attivo fisicamente. Non essere vulnerabile ai pericoli del cancro. Fatti fare lo screening per il cancro quando necessario.
Fare guerra alle sigarette
Smettere di usare tabacco è il modo migliore per ridurre le probabilità di sviluppare vari tipi di cancro. Come smettere di fumare per prevenire il cancro:
Consultare il proprio medico. Ottenere il supporto di ex fumatori che hanno smesso. Sviluppare un piano. Fissa una data e rispettala.
Sviluppare un modello di alimentazione sana
Un’altra condizione importante per la prevenzione del cancro è una dieta sana. Una dieta sana riduce il rischio di sviluppare tumori come il colon e il cancro alla prostata. Per una dieta sana per la prevenzione del cancro;
Mangia meno cibi fritti, carni grasse e altri cibi ricchi di grassi. Mangia almeno 5 frutta e verdura al giorno, soprattutto verdure a foglia verde, ricche di vitamina C e agrumi.
Mangia verdure della famiglia dei cavoli come broccoli, cavolfiore e cavoletti di Bruxelles. Mangia cereali come l’avena. Se bevi alcol, fermati o limitalo.Questo è come puoi proteggerti dal cancro
Questo è come puoi proteggerti dal cancro: Condurre una vita attiva
In generale, le persone che scelgono una vita attiva sperimentano meno disturbi. La vita attiva ha un ruolo importante nella prevenzione del cancro. Per una vita attiva;
Passeggiate, giardino o fare un’attività che ti piace fare ogni giorno. Iscriviti a un club di escursioni a piedi o in bicicletta. Vai luoghi a piedi o in bicicletta piuttosto che in auto.
Non essere vulnerabile ai pericoli
È possibile proteggersi dai rischi di pelle e altri tumori. Per proteggersi dal cancro della pelle;
Se hai bisogno di stare all’aperto durante il giorno, usa una protezione solare con un fattore di protezione di 15 o più.
Indossa un cappello quando sei al sole. Evita le attività all’aperto a mezzogiorno quando il sole è più caldo. Essere consapevoli delle sostanze pericolose in casa o sul posto di lavoro. Indossare indumenti protettivi se si lavora dove vengono utilizzate sostanze pericolose o chimiche.