Raccomandazioni contro la perdita di appetito nei pazienti oncologici Le persone con cancro a volte perdono l’appetito durante e talvolta dopo il trattamento. Puoi provare questi metodi per ridurre la perdita di appetito.
I malati di cancro dovrebbero consumare alimenti con abbastanza proteine
Le persone sottoposte a trattamento del cancro hanno spesso un appetito ridotto. Quando le persone sentono il bisogno di mangiare, dovrebbero scegliere alimenti ad alto contenuto calorico con abbastanza proteine. Questi aiutano a prevenire la rottura dei tessuti nel corpo e aiutano a riparare i tessuti danneggiati dalla malattia.
La perdita di appetito è il problema più comune durante e qualche volta dopo il trattamento. Questo perché la malattia può anche causare una sensazione di pienezza. Durante il trattamento, l’appetito del paziente diminuisce in casi come nausea, vomito e un odore o un gusto diverso del cibo.
Suggerimenti contro diminuzione dell’appetito Scegli i tuoi cibi preferiti. Mangi poco a poco, e spesso. I pazienti spesso hanno un appetito migliore al mattino. Pertanto, prestare attenzione alla colazione. Mangiare soprattutto formaggio, uova e latte per la prima colazione.
Se la perdita di appetito persiste al mattino, scegliere alimenti che possono essere consumati come liquidi. Questi possono essere succhi di frutta appena spremuti o latte.
A volte si osserva che i pazienti con anoressia possono tollerare più facilmente i cibi freddi. In questo caso, scegli alimenti come yogurt, dessert al latte e gelato.
Scegli cibi nutrienti che sono ricchi di calorie o aumenta il contenuto calorico del tuo cibo da solo; puoi aggiungere melassa, miele, nocciole, noci, mandorle sui tuoi frutti o dessert; formaggio e noci sulla pasta o insalate.
A volte cambiare la presentazione degli alimenti può renderli più appetitosi. Ad esempio, se trovi difficile consumare frutta intera, puoi provare succo di frutta, purea di frutta, composta, frullato o dessert di frutta.
Raccomandazioni Contro La Perdita Di Appetito Nei Pazienti Oncologici Puoi preparare uno spuntino sano aggiungendo banane, noci e miele al tuo latte.
Cerca di non bere troppo liquido durante i pasti. Cerca di consumare acqua tra i pasti per assicurarti di ottenere più nutrienti durante il pasto.
Quando senti che non puoi mangiare, cerca di seguire una dieta a base liquida. Questi possono essere succhi di frutta appena spremuti, composte, tisane con miele, latte, latticello, zuppe.
Anche se non è il vostro tempo di pasto, se si sente la fame, mangiare qualcosa immediatamente. Tenere alcuni biscotti salati, cracker, torte, frutta secca, ceci con voi. Non mangiare cibi troppo piccanti e piccanti. Cercate di rendere i pasti il più calmi e piacevoli possibile.