⤴️ Location permission needed for a better experience.

Raccomandazioni dietetiche senza glutine per gli atleti Gli atleti con sensibilità al glutine o celiachia possono avere una particolare difficoltà a prendere i carboidrati. Tuttavia, ci sono fonti di carboidrati diverse da grano e orzo.

Alimentazione sportiva senza glutine Il glutine à una proteina trovata in grani quali frumento, segale, orzo e triticale. L’avena può anche essere contaminata da cereali contenenti glutine. Gli atleti allergici o sensibili al glutine dovrebbero scegliere una dieta senza glutine come una dieta permanente. Essi dovrebbero cambiare la loro dieta verso alimenti senza glutine.

Sintomi della sensibilità al glutine Se esposto al glutine, l’atleta sensibile soffre di indigestione, dolore addominale, diarrea e stanchezza cronica. L’atleta dovrebbe seguire una dieta senza glutine. Anemia, carenze di vitamine e minerali e disturbi dei minerali ossei possono essere sintomi di celiachia causata dalla sensibilità al glutine. Pertanto, essere sicuri di prendere queste condizioni in considerazione.

Raccomandazioni dietetiche senza glutine Fonti di carboidrati:Riso, mais, lino, patate, grano, soia, tapioca, riso selvatico, avena senza glutine, grano saraceno.

Fonti proteiche: Carne, pollame, frutti di mare, uova, prodotti lattiero-caseari. Grassi sani: Oli vegetali, semi di lino, salmone e oli di tonno. Verdure: freschi, congelati o in scatola, succhi di verdura.

Snack senza glutine Snack come patatine di mais, torte di riso, bagel senza glutine possono essere consumati dagli atleti come fonti di carboidrati senza glutine. Possono essere preferiti anche cibi sportivi speciali senza glutine come bar e gel sportivi senza glutine. È importante consultare un dietologo sportivo a questo punto.

Raccomandazioni Dietetiche Senza Glutine Per Gli Atleti  Attenzione agli atleti con sensibilità al glutine Leggi attentamente le etichette degli alimenti per assicurarti che non contengano glutine. Il glutine può essere in cose inaspettate come stabilizzanti, salse, farmaci e integratori. Un diario alimentare può essere utile per riconoscere il consumo inaspettato di glutine. Alimenti senza glutine sono disponibili in grandi negozi di alimentari, negozi di specialità alimentari e on-line. Quando si viaggia come un atleta, prendere alimenti senza glutine con voi e informare i vostri ristoranti preferiti e compagnia aerea.

Share.
Exit mobile version